labatteria.it • Leggi argomento - Mapex,pearl,o yamaha?

Mapex,pearl,o yamaha?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Deuced il lun apr 12, 2004 7:01 pm

Ciao a tutti

Siccome sto per cambiare batteria (passo ad una semipro o qualcosa meno) non sapendo che scegliere chiedo consiglio a voi.I miei dubbi sono tra

MAPEX MARS LAQUER

Immagine

22x16
10x9
12x10
14x12
16x14
rull 14x5.5
meccaniche e sgabello

650?

YAMAHA STAGE CUSTOM STANDARD

Immagine

22x17
12x10
13x11
16x16
14x5.5
meccaniche

620?

PEARL EXPORT EL

Immagine

22x18
10x8
12x9
14x12
14x5.5
meccaniche

650?

Ultima domanda...qual ? la differenza tra le due pearl export select exl e export ex?Sul sito della pearl l'unica differenza che vedo sono le finiture e la qualit? della laccatura.Confermate che ? cos? o c'? dell'altro?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun apr 12, 2004 7:39 pm

mapex su tutte! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RimShot il lun apr 12, 2004 11:51 pm

Buttati su Pearl, una spanna su tutte senza dubbio. Non la lascerai pi?. Parola mia.
RimShot
battipentole

Messaggioda erikc il mar apr 13, 2004 8:22 am

x me Mapex molto meglio di Pearl...! :wink:
Invece della Mapex Mars se puoi spendere qualcosa di + prova la ProM.. ha varie cose migliori..(tra cui il legno che nella versione nuova e tutto in acero)...!

Altrimenti potresti puntare su una scelta + saggia!.. tipo un buon usato!!!!!!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar apr 13, 2004 9:44 am

io mi butterei su un buon usato!!!!
casomai spendi un po' di pi?, ma ti porti a casa una batteria che potrai tenere tutta la vita!!!!!!
non avere fretta di spendere......potresti pentirtene!!!!

ad ogni modo credo che la scelta sia difficile, sono 3 batterie di stessa fascia, tutte e 3 di buone marche, con meccaniche robuste.....
non saprei cosa consigliarti!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mar apr 13, 2004 1:13 pm

I set che hai elencato sono tutti buoni secondo me, quindi starei su una nuova... Io sceglierei Mapex M o se puoi spendere un po' di piu' la Pro M
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar apr 13, 2004 1:25 pm

Ho provato una mapex come quella proprio ieri sera. Era accordata male e non so dare un giudizio. Cmq tra Yamaha e Pearl io prenderei assolutamente Pearl!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il mar apr 13, 2004 3:26 pm

B?,da qual che leggo sembra che la yamaha allora ? davvero un p? inferiore alle altre

Peccato,ho alcune meccaniche e sono leggermente migliori delle pearl per quel che ho visto

Mi rimane solo il dubbio fra la mapex e la pearl,l'unica cosa che non mi convince della pearl rispetto alla mapex mars sono le "misure" oltre al fatto che la mars ? una 6 pezzi.

Che indecisione :mad:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar apr 13, 2004 3:33 pm

vedi la cassa della Mars ? lunga 16".. quella della ProM ? lunga 18".. e come la Pearl...!
la cassa da 18" secondo me ? + bellina e con + bassi..!
se cerchi con il comando search nel forum trovi un topic con le differenze tra Mars e ProMars...

cmq anche la Yamaha ? una buona batteria!

... poi prova a vedere su www.acusticanapoli.com ... ci sono Mapex e prezzi stracciatissimi e nuoveeeeeeee!.. vedi cosa ? rimasto..!

cmq prova a guardarti in giro anche un p? di usato.. su www.mercatinomusicale.com !!!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il mar apr 13, 2004 3:58 pm

erikc ha scritto:vedi la cassa della Mars ? lunga 16".. quella della ProM ? lunga 18".. e come la Pearl...!
la cassa da 18" secondo me ? + bellina e con + bassi..!
se cerchi con il comando search nel forum trovi un topic con le differenze tra Mars e ProMars...

cmq anche la Yamaha ? una buona batteria!

... poi prova a vedere su www.acusticanapoli.com ... ci sono Mapex e prezzi stracciatissimi e nuoveeeeeeee!.. vedi cosa ? rimasto..!

cmq prova a guardarti in giro anche un p? di usato.. su www.mercatinomusicale.com !!!! :wink:

Ho gi? dato un'occhiata,la mapex m acustica non ce l'ha,ma l'ho trovata da controtempo.com a 800?.Le misure sono le stesse della pearl e della yamaha,ma a differnza di queste due ha un pedale per cassa migliore (ha persino la piastra,non ? poco) e un'asta per l'hihat davvero buona da qullo che ho letto sulla scheda (gambe girevoli ed altre regolazioni utili)

L'indecisione aumenta :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mar apr 13, 2004 4:15 pm

ho trovato la PRO M da 6 pezzi,con le stesse misure della mars "normale" che ho postato,tranne la cassa che come gi? detto ? 22x18

1050?

Che ne dite,la prendo? :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar apr 13, 2004 6:52 pm

...e una tamburo formula??????
secondo me non ? niente male...ed ? tutta in acero...costa intorno alle 1000 euro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar apr 13, 2004 9:59 pm

hei aspetta a prendere e vedi bene la cosa..!

Allora la Mapex a 1090 euro dove l'hai trovata!??!?!..
io un anno fa l'ho pagata 990 euro ma senza timpano da 16" (pagato a parte dopo <font size="2"><u><b>250 euro</b></u></font id="size2">.!)

Immagine

.. allora io ho la versione meno nuova e il legno e tiglio e acero.. quella nuova nuova ha solo acero (in teoria meglio)...
la riconosci dalle targhette che sono diverse dalle serie vecchie come la mars in foto.. quelle nuove hanno il legno diverso e la targhetta diversa..
le vecchie hanno la scritta cos?:
Immagine
quelle nuove cos?:
Immagine

(in teoria..)

il resto ? uguale.. anzi ci sono nuovi colori sfumati forse + belli di quelli vecchi.... dovresti chiedere in negozio!!

cmq sa hai un tot di soldi la ProM ? molto meglio di Mars..!!!

<u>per? su quel prezzo dicono che sia ottima anche la "Yamaha OAK CUSTOM".. in quercia.. dicono che sia buona potente calda e a buon prezzo.. prova a vedere anche quella magari.. o qualche buon usato..che son sempre soldi guadagnati-risparmiati..!!</u>
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gianpi il mar apr 13, 2004 10:14 pm

non farti influenzare da colori marche o altro.....la scielta deve esere fatta fondalmentalmente sul tipo di musica che ti piace suonare, in questo conta la scielta del legno e sopratutto le misure dei fusti, ogni marca ha la sua fascia di prezzo e la qualit? ormai si equivale basta che tu resti su marchi conosciuti. Se ti piace suonare rock le pi? indicate sono le pearl e tama, mapex tamburo yamaha sonor, vanno meglio per fusion e jazz, ma ripeto fai la scielta sulle misure e fondamentale. Credo comunque che prendere in considerazione un buon usato di fascia alta, sia migliore che avere la batteria nuova di fascia pi? bassa. ciao
gianpi
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar apr 13, 2004 11:41 pm

secondo me potresti puntare tranquillamente su Mapex, credo che per la tipologia di batterie presa in considerazione sia migliore rispetto a Pearl...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Deuced il mer apr 14, 2004 9:56 am

erikc ha scritto:hei aspetta a prendere e vedi bene la cosa..!

Allora la Mapex a 1090 euro dove l'hai trovata!??!?!..
io un anno fa l'ho pagata 990 euro ma senza timpano da 16" (pagato a parte dopo 150 euro.!)

.. allora io ho la versione meno nuova e il legno e tiglio e acero.. quella nuova nuova ha solo acero (in teoria meglio)...
la riconosci dalle targhette che sono diverse dalle serie vecchie come la mars in foto.. quelle nuove hanno il legno diverso e la targhetta diversa..
le vecchie hanno la scritta cos?:
Immagine
quelle nuove cos?:
Immagine

(in teoria..)

il resto ? uguale.. anzi ci sono nuovi colori sfumati forse + belli di quelli vecchi.... dovresti chiedere in negozio!!

cmq sa hai un tot di soldi la ProM ? molto meglio di Mars..!!!

<u>per? su quel prezzo dicono che sia ottima anche la "Yamaha OAK CUSTOM".. in quercia.. dicono che sia buona potente calda e a buon prezzo.. prova a vedere anche quella magari.. o qualche buon usato..che son sempre soldi guadagnati-risparmiati..!!</u>

l'ho trovata su marinobaldacci.com o una cosa del genere.Mi sembra che il prezzo sia giusto,o no?Se l'hai pagata 1150? con 6 pezzi,pi? o meno stiamo l?!Comunque ? ovvio che non l'ho ancora presa,prima di spendere una tale cifra ci devo comunque pensare un attimo o due.

Ed infatti stavo proprio pensando alla musica che faccio...alla fine ? rock molto melodico e la cassa da 22x18 potrei anche risparmiarmela,purtroppo dovrei sentire come suona la mars normale per farmene un'idea...mi sa che devo andare per forza da acustica (io sono di salerno,napoli ? a pochi passi da me)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer apr 14, 2004 10:44 am

lollo ha scritto:...e una tamburo formula??????
secondo me non ? niente male...ed ? tutta in acero...costa intorno alle 1000 euro!

Bravo fratello Lollo questo ? un signor consiglio...con pari prezzo di una proM ti porti a casa una batteria di una qualit? una spanna superiore alla media...una batteria che ritengo di qualit? professionale...altro che Mapex Pearl o Yamaha...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Deuced il mer apr 14, 2004 11:14 am

leano ha scritto:
lollo ha scritto:
...e una tamburo formula??????

Bravo fratello Lollo questo ? un signor consiglio...con pari prezzo di una proM ti porti a casa una batteria di una qualit? una spanna superiore alla media...una batteria che ritengo di qualit? professionale...altro che Mapex Pearl o Yamaha...

le meccaniche di che qualit? sono?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer apr 14, 2004 1:29 pm

Una particolarit?: apprezzo il fatto che la mapex non buca i fusti per mettere il reggi tom su cassa e tom o i piedini della cassa stessa (forse ? una caratteristica delle serie migliori). E' una bella cosa e un particolare da non sottovalutare.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mer apr 14, 2004 1:29 pm

buttati sulla mapex, io la ho e ne vado soddisfattissimo
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il mer apr 14, 2004 2:20 pm

mi sono convinto o quasi...prendo la mars normale 6 pezzi,risparmio,ho una buona batteria e soprattutto me ne sbatto del pedale e mi compro un buon doppio (oppure mi tengo lo yamaha che ho ora)

Presto aprir? il topic per la vendita delle mie attuali meccaniche (la batteria che ho ora ? una ramper,non so quanto possa interessarvi :D )
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer apr 14, 2004 6:50 pm

Le meccanuche Tamburo sono oneste ma non proprio all'altezza della qualit? dei fusti...cmq ? una ottima batteria io ne ho due Tamburo Formula e ne sono soddisfattissimo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda djgeem il sab apr 17, 2004 11:40 am

io ho la pearl export...mi va proprio bene...solo che mi son fatto fregare sul prezzo dal negoziante...per? sulla batteria niente da dire...suona che ? una bellezza ed il rullante anche se a 8 tiranti.,..suona che ? una bellezza,
la cassa pompa da dio
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda ADM il sab apr 17, 2004 3:34 pm

...l'ho trovata su marinobaldacci.com o una cosa del genere.Mi sembra che il prezzo sia giusto,o no?Se l'hai pagata <u>1150? con 6 pezzi</u>,pi? o meno stiamo l?!

DA MERULA LA PORTI A CASA CON MENO DI 900 EURI....

MI CONVIENE PRENDERLA????
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il sab apr 17, 2004 4:28 pm

a 900 euro la ProM con tom da 10"+12"+14"+16"..
pu? essere un buon prezzo..!!..
probabilente le penultime ProM serie le danno via a meno soldi perch? il modello nuovo adesso ? completamente in acero...!

se te la danno via a 900 euro ? il penultimo modello.. probabilmente la Nuova ProM in acero deve ancora uscire!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab apr 17, 2004 11:55 pm

calma ragazzi... La stage custom ? magari inferiori alle due (non credo alla pearl sono balocchi a questi livelli le batterie pearl) ma la Yamaha non ha certo niente da invidiare a pearl e mapex. Vedi modelli professionali yd9000 e yd10000 ... troppo superiori... cmq la stage non la butterei anzi...
p.s. quella nella foto non ? standard la standar ha i piedini a vite e non il rocchetto all'asta...

bye
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ADM il mar apr 20, 2004 1:31 pm

erikc ha scritto:
se te la danno via a 900 euro ? il penultimo modello.. probabilmente la Nuova ProM in acero deve ancora uscire!

IN ACERO!!!! quella nuova in acero da merula viene 900.
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il mar apr 20, 2004 2:11 pm

La mapex mars nuova con fusti, meccaniche e sgabello a 650 euro secondo me e' un affare, l'unica cosa per cui magari ha un punto in meno delle altre due e' la profondita' della cassa che e' da 16"...Ultimamente mi attira molto la botta delle casse + profonde
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer apr 21, 2004 3:39 pm

x me...TAMA!!! Se per? 6 fissato cn queste 3 direi...Mapex!
...certo, non la cambierei mai con una starclassic performer...

UP THE IRONS!
"...Last Night, I've made a dream..."LCF
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie