labatteria.it • Leggi argomento - Quali piatti per una Hollywood anni '60?


Quali piatti per una Hollywood anni '60?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 8:03 am

Che piatti potrei abbinare ad una hollywood anni 60?

Aspetto i vostri pareri!!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 23, 2006 8:08 am

quelli che vuoi :) ma se desideri riportarla ad antico splendore...ci sono in giro ancora gli hollywood , sono piatti pessimi ma hai la completezza.Se vuoi invece il suono vintage, qui non si sbaglia, vai di zildjian anni 60 made in usa (ne trovi a svagonate, occhio al peso, quello fa la differenza sonora), se vuoi una sonorit? tra il vintage e il moderno vai alla ufip a pesaro (basta una telefonata a Tronci e lui ti accoglier? come un figlio :) ) e ti scegli il modello che vuoi, se hai partita iva.Altrimenti te lo fai spedire dal tuo rivenditore, oppure...se fai moooolte date, ti fai endorsmen ufip, ricordati di portarti dietro il calendario dei tuoi concerti.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 8:14 am

Grazie dei consigli Raffaele!
E di moderno cosa mi consiglieresti?
Perche io sull'altra batteria (una sonor force 3001) ho la serie 502 della paiste.
Io pensavo a una serie delle sabian ma nn saprei quale scegliere.
Cosa mi consigliate?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 23, 2006 8:22 am

Zildjian K (il suono ? sempre moderno).
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 8:25 am

grazie mille, pensavo anche io a quelli.
sai per caso quanto costa la serie?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Axta il mar mag 23, 2006 8:30 am

A mio parere possono ci sono 3 serie di piatti che non stancano mai:

-Zildjian avedis
-Zildjian K
-Paiste 2oo2

:wink:
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 23, 2006 8:31 am

Preparati a spendere mooolto.Il crasch ride da 18 K lo devi prendere ? una cannonata , prezzo attorno ai 200 eurozzi.Il K ride prendi quello pi? leggero, ? pi? versatile e ci puoi fare jazz e rock, costo anche lui sui 200 eurozzi.Spasch vai anche su altre marche, hi-hat , nemmeno pensarci vai sicuro con un zildjian K da 13 , versatilissimo, ma anche qui preparati a spendere.I prezzi sono per gli usati messi bene.Se li vuoi nuovi ...aggiungi un 100 circa ai prezzi suddetti.Oppure, vai di usato ufip, prezzi buonissimi e con un p? di fortuna hai piatti molto simili a quelli appena detti (dico simili...ma non uguali...ne passa ancora molta di acqua sotto i ponti)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 23, 2006 8:32 am

Paiste 2002...fa-vo-lo-si.E' vero, non ci pensavo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 8:39 am

Troppo gentili ragazzi, grazie dei pareri.
che ne dite di questi piatti?
sapete se si trovano e piu o meno su che cifre che si aggirano?

Sabian 15" HHX Groove Hats

Sabian 21" Med. HH Ride

Sabian 14'' e 16'' HHX Extreme Crash

Sabian 8'' AAX Splash Alternates

Lo so che sono un rompic.....i

scusate

Thanks :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Axta il mar mag 23, 2006 8:40 am

:a:
cmq sono d'accordo con raffaele.. se hai un buon budget vai di k (e i aggiungo 2002 o avedis) altrementi buttati su ufip che trovi sempre qualche buona offerta a prezzi abbordabili :wink:
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Axta il mar mag 23, 2006 9:05 am

@ ginger.
per i sabian prova a guardare su acusticanapoli o su controtempo...
spettacolo il charly 15" HHX Groove Hats :P
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 9:07 am

Corro subito a dare un'occhiata allora.

Il charly da 15'' mi attira un casino!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda ugly beauty il mar mag 23, 2006 12:21 pm

Ginger drummer hai un MP :wink:
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda jodieb_it il mer mag 24, 2006 8:14 pm

Permettetemi di esprimere un mio parere,io possiedo un set di piatti HOLLYWOOD ( hh15" c18" r20"),e non direi che siano pessimi,anzi quando ho acquistato la mia Premier il negoziante che in giovent? suonava la batteria ad un buon livello mi ha sconsigliato contro il suo interesse di prendere un set di piatti nuovo,dicendomi che per il genere di musica anni 60/70 erano certamente migliori di certi set moderni,a meno di voler spendere una cifra considerevole.
La musica ? il solo linguaggio universale
jodieb_it
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 02, 2006 3:37 pm
Località: lombardia

Messaggioda jodieb_it il mer mag 24, 2006 8:30 pm

Vorrei spedire le foto dei piatti e della batteria HOLLYWOOD ma non ne sono capace! Qualcuno sa dirmi come si fa? Grazie.
La musica ? il solo linguaggio universale
jodieb_it
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 02, 2006 3:37 pm
Località: lombardia

Messaggioda taco il mer mag 24, 2006 8:57 pm

perch? ci sono piatti ad hoc per ogni tipo di batteria?? :o :o :o

cazzo!!!! suono dal '91 e nessuno dei miei prof mi ha mai confidato questo segreto...che stronzi!!! :evil:



:o :x
taco
 

Messaggioda Pippo il mer mag 24, 2006 10:12 pm

E dopo aver girato inutilmente per ore a Pesaro, vai a Pistoia e l? avrai pi? fortuna :lol: 8)

Raffaele ha scritto:vai alla ufip a pesaro (basta una telefonata a Tronci e lui ti accoglier? come un figlio
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 24, 2006 11:39 pm

si, ? vero, mi son sbagliato...e pensa che ci devo andare anche venerd?...non ho pi? la testa, ultimamente son troppo tra le nuvole.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 25, 2006 1:54 pm

A proposito se venerd? ,domani,qualcuno viene alla ufip, in mattinata ci sar?, e potremo fare buoni ritrovamenti :wink: .Fatevi riconoscere...ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda roberthellacopter il ven giu 23, 2006 11:11 am

AGOP

oppure i Giat Beat di casa Paiste
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Avatar utente
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer giu 01, 2005 6:53 pm
Località: Vicenza (Cats Hell)

Messaggioda sempre + swingante! il ven giu 23, 2006 12:06 pm

ufip natural e original
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
Avatar utente
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 555
Iscritto il: ven mag 19, 2006 10:18 am

Messaggioda dariothedrummer il ven giu 30, 2006 2:49 pm

14" HI HAT class, crash-ride original 20", crash k 16", crash k18"...e sei apposto!!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 623
Iscritto il: ven mag 12, 2006 4:15 pm
Località: Verona

Messaggioda vi.bonham il dom nov 14, 2010 12:57 am

io ho i piatti hollywood della batteria di mio padre... fai meglio se compri i coperchi delle mondial casa... per me paiste 2002 e vai sicuro... consiglio il ride da 24"... LO SPOSEREI!!!! BONZO RULES :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda il magico alverman il dom nov 14, 2010 12:01 pm

Hai risposto ad un messaggio di quattro anni e mezzo fa' i piatti gli avrai comprati, o magari non ha piu' la batteria...
Occhio alle date degli ultimi messaggi
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron