Grazie
Ovviamente il topic non ? solo per Raffaele

Raffaele ha scritto:Dimenticavo, il valore.Non smetter? mai di dire che il valore di un vintage ? sempre difficile da definire.Dipende da tanti fattori e non ultimo quello del mercato, ossia della domanda e dell'offerta.Direi pressapoco sui 1500 2000 euro circa, ma ci sono collezionisti disposti a spendere molto di pi? o anche a venderla a molto di pi?.Dipende...Il vintage, gran brutta bestia.

Portnoytom ha scritto:WOW ragazzi....siete un pozzo di scienze!![]()
Grazie a tutti! Ad ogni modo, all'interno dei fusti c'? scritto HOLIDAY e il legno sembra essere grigio scuro.
Dalle foto secondo voi quali saranno le misure esatte?
Quel set cos? composto quanto pu? valere oggi?
ps: poi vi dir? quanto l'ha pagata il mio amico

Raffaele ha scritto:Le misure dovrebbero essere 22 13 16.Oppure 20 12 14 ma a occhio e croce penso pi? la prima ipotesi.
Alessandro...a quando l'articolo su percussioni sulle tue batterie?Ho visto al disma Alfredo Romeo, che mi ha riferito di essersi gi? messo in contatto con te.Quando vedremo le tue sbattere su percussioni?

whity63 ha scritto:Riguardando meglio le foto ho notato da alcuni particolari che ? pi? vecchia della mia, se mi dai i numeri di serie e mi dici se nelle targhette c'? scritto Dayton o Fullerton posso essere ancora pi? preciso.
Le misure sembrano essere 22-13-16
Io pagai all'epoca la mia composta da 22-13-16 + rullante Powertone di ottone cromato + tutto l'hardware originale: pedale charleston, pedale cassa, reggirullante, reggipiatto a terra e alla cassa Lire 1.200.000 circa 600 Euro di oggi.
La valutazione ? sempre una cosa soggettiva, recentemente un tizio dalla Svezia mi ha scritto parecchie volte perch? gli vendessi il mio set ed era disposto a darmi parecchio di pi? di quanto l'avessi pagata. Su Ebay USA una Slingerland oyster pink 20-12-14 quindi con misure pi? particolari delle classiche 22-13-16 ? andata invenduta per $1750. AlePortnoytom ha scritto:WOW ragazzi....siete un pozzo di scienze!![]()
Grazie a tutti! Ad ogni modo, all'interno dei fusti c'? scritto HOLIDAY e il legno sembra essere grigio scuro.

Portnoytom ha scritto:whity63 ha scritto:Riguardando meglio le foto ho notato da alcuni particolari che ? pi? vecchia della mia, se mi dai i numeri di serie e mi dici se nelle targhette c'? scritto Dayton o Fullerton posso essere ancora pi? preciso.
Le misure sembrano essere 22-13-16
Io pagai all'epoca la mia composta da 22-13-16 + rullante Powertone di ottone cromato + tutto l'hardware originale: pedale charleston, pedale cassa, reggirullante, reggipiatto a terra e alla cassa Lire 1.200.000 circa 600 Euro di oggi.
La valutazione ? sempre una cosa soggettiva, recentemente un tizio dalla Svezia mi ha scritto parecchie volte perch? gli vendessi il mio set ed era disposto a darmi parecchio di pi? di quanto l'avessi pagata. Su Ebay USA una Slingerland oyster pink 20-12-14 quindi con misure pi? particolari delle classiche 22-13-16 ? andata invenduta per $1750. AlePortnoytom ha scritto:WOW ragazzi....siete un pozzo di scienze!![]()
DUNQUE: 102956 Holyday Model Made in Usa by Rogers Dayton. OHIO
Un'altra cosa: ho visto che ci sono diversi modelli...Constellation, Holiday, Headliner
Spotlight,
Starlight,
Swingtime,
Londoner
Powertone
Tower
Luxor
Mercury
Com'? la classifica? Lo haliday che serie ??

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite