labatteria.it • Leggi argomento - Misura batteria per principiante!!!consigli.......

Misura batteria per principiante!!!consigli.......

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il ven apr 16, 2004 5:31 pm

un ragazzo mi ha chiesto di aiutarlo a scegliere una batteria, visto che deve iniziare a suonare.......
abbiamo girato un po' per citt? e abbiamo scelto per una basix: il negoziante dice che suona strabene (ed ? uno che se ne intende, e so bene che non vuole fottermi....) e costa anche poco.....

il problema: che misure gli faccio prendere???
io andrei con 22,10,12,14.......
per? questi sono i miei gusti, forse sarebbe meglio un 12,13,16 come tom?????a me non vanno queste misure, i tom sono troppo simili tra loro.....

il ragazzo dovrebbe suonare rock, ma non cose tanto "pesanti", quindi credete che possano andare bene i tom pi? piccolini????

non rispondetemi (se volete rispondere :D :D :D )dicendo le vostre preferenze, ma quello che a vostro avvisi sarebbe pi? adatto a lui!!

grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven apr 16, 2004 5:41 pm

Basix? ...scusa non vorrei contraddirti ma non esano le batterie simil Roytec, Sakura, Dyto, Century e cos? via?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven apr 16, 2004 5:51 pm

penso che la basix come marca non sia male, anzi ! vedendo anche il tipo di meccaniche che hanno... anche se, come al solito, valgono i soliti ragionamenti, del tipo: quanti soldi ha da spendere, magari guardare se trovi un buon usato, ecc...

per le misure dei tom, sono quelle che preferisco anche io e penso che si adattino molto bene ad un contesto rock non troppo pesante: per? alla fine ognuno ha i propri gusti e catalogare un tom per un genere o per un altro ? riduttivo. Io voto la tua scelta !
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven apr 16, 2004 5:53 pm

Cann ha scritto:Basix? ...scusa non vorrei contraddirti ma non esano le batterie simil Roytec, Sakura, Dyto, Century e cos? via?

no, ti sbagli!!!sono batterie s? di fascia economica, ma di molto superiori alle varie Export, Stage Custom.........

costano molto poco e puoi comporti il set come vuoi!!!
il negoziante (esagerando) dice che si trova quasi meglio con quella che con la sua Yamaha professionale (credo una 9000 o cose del genere)!!!

tutti ne parlano bene e costa anche poco......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 16, 2004 5:56 pm

cassa4 ha scritto:penso che la basix come marca non sia male, anzi ! vedendo anche il tipo di meccaniche che hanno... anche se, come al solito, valgono i soliti ragionamenti, del tipo: quanti soldi ha da spendere, magari guardare se trovi un buon usato, ecc...

per le misure dei tom, sono quelle che preferisco anche io e penso che si adattino molto bene ad un contesto rock non troppo pesante: per? alla fine ognuno ha i propri gusti e catalogare un tom per un genere o per un altro ? riduttivo. Io voto la tua scelta !

grazie, mi fai felice!!
il mio problema non era tanto sulle misure che si adattavano al genere (io prenderei quelle misure per suonare ogni genere) ma sul fatto che un principiante forse poteva trovarsi "spaesato" con quelle misure......di solito i set base sono tutti (non capisco perch?) 12-13-16!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven apr 16, 2004 6:03 pm

Ok buono a sapersi. :razz:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven apr 16, 2004 6:06 pm

Io starei sul 22-12-13-16 e' piu' versatile come configurazione base poi mi piace di piu' il timpano da 16" di quello da 14"
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven apr 16, 2004 6:39 pm

il 22-12-13-16 ? stato il set base standard anni 80-90 (fusti lunghi power), secondo me va meglio un set 22-10-12-14
La basix l'ho vista in fiera a Rimini e ne sono rimasto favorevolmente impresionato, a quella cifra (500 euro un set base) non credo ci sia di meglio in giro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il ven apr 16, 2004 6:42 pm

Secondo me se la sua deve essere una batteria definitiva opterei per il 10 12 14 per poi in un secono tempo aggiungere un timpano da 16 che mi sembra molto utile e pi? bello di un 14...certo avendo 10 12 14 16 ? una configurazione orrimale. se invece la utilizza per studiare e quando avr? imparato meglio la cambia meglio un 12 13 16...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Elialevi il ven apr 16, 2004 7:22 pm

Io ho preso la Basix Custom laccata rossa con i rims ai tom nelle misure 22 10 12 14 con rullante in legno 14 x 5,5 (10 chavi...!) e a parte le finiture "cinesi" un po' cos?, ha i fusti in betulla che suonano! e fa la sua figura; poi come meccaniche niente male...
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il ven apr 16, 2004 8:41 pm

Lucapane ha scritto:Secondo me se la sua deve essere una batteria definitiva opterei per il 10 12 14 per poi in un secono tempo aggiungere un timpano da 16 che mi sembra molto utile e pi? bello di un 14...certo avendo 10 12 14 16 ? una configurazione orrimale. se invece la utilizza per studiare e quando avr? imparato meglio la cambia meglio un 12 13 16...

quoto in pieno.. !
se dovessi consigliare fare prendergli una bella 22" 10" 12" 14".. secondo me + moderna di suono e + versatile di una 12" 13" 16"..!!!!!! senza dubbio! :wink:

la basix penso che possa andare bene x iniziare!..
.. magari rompi un p? le balle al negoziante e chiedi che legno ?.. etc..etc..!ciaoOooooaoaooaOOOWoo miticooooooo! :wink: :D :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom apr 18, 2004 12:03 am

rimettiamo le cose in chiaro
Basix = Made In China
niente di male solo che costa meno x questo.
Il suono, la corposit?, la profondit? e la potenza non sono certo quelle di una Yamaha x esempio (stesso modello vedi quella da morti di fame che ho io e che cambier? prestissimo dato che ho bisogno di maggiore affidabilit? specialmente live) Rydeen (nuova yd).
cmq la Yamaha Rydeen costa 500? (ora) e cmq hai un prodotto di una casa che ha una buona tradizione in batterie.
le sue misure sono 20" 14" 12" 10" (cassa,timpano, tom-medio, tom-piccolo) e 14" il rullante.
due aste in dotazione (la mecchanica del charleston (scandalosamente schifosa) e l'asta per un ipotetico ride (non ci monterei un crash magari casca... troppo leggera, per le aste, compra le basix a giraffa, sono le pi? robuste ed economiche che trovi sul mercato c.a. 50 ?).
Non male x un principiante che deve imparare a suonare lo strumento divino...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom apr 18, 2004 1:14 pm

Lucapane ha scritto:Secondo me se la sua deve essere una batteria definitiva opterei per il 10 12 14 per poi in un secono tempo aggiungere <font color="red">un timpano da 16 che mi sembra molto utile e pi? bello di un 14...certo avendo 10 12 14 16 ? una configurazione orrimale. se invece la utilizza per studiare e quando avr? imparato meglio la cambia meglio un 12 13 16...</font id="red">
Perfettamente d'accordo con te su questo
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie