labatteria.it • Leggi argomento - Come suoner? una hollywood anni '60 jazz series?


Come suoner? una hollywood anni '60 jazz series?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Ginger Drummer il dom mag 21, 2006 9:49 am

Ola a todos.
Sto restaurando una hollywood meazzi jazz series degli anni '60,
le condizioni dei tamburi sono pressoche perfette, mentre ho dovuto comprare le pelli nuove.
Ho preso delle remo e delle evans (quest'ultime come risonanti)
Secondo voi che suono ne scaturir??
Aspetto vostri illuminati e illuminanti pareri.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Wim De Vries il dom mag 21, 2006 6:35 pm

Guarda io posseggo una meazzi jolly pi? o meno dello stesso periodo e come suono non ? che mi fa impazzire.dovrei mettermi a restaurarla tutta sul serio.. :x
Bastano delle pelli nuove e una buona accordatura e via :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Pippo il dom mag 21, 2006 10:51 pm

Io avevo una Hollywood di quell'epoca, ci avevo messo le ambassador sabbiate sopra e sotto e suonava talmente bene che un mio amico, ora prof di percussioni al conservatorio, sosteneva che suonasse meglio della sua Rogers Holiday, coeva... :o
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Ginger Drummer il dom mag 21, 2006 10:53 pm

Ammazza
Io ho cambiato le pelli e ho messo le remo sabbiate sopra e le evans sotto.
Dite che avr? un bel suono?
Cmq per registrare user? sempre la mia fidata sonor force 3001.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 23, 2006 1:34 pm

Wim De Vries ha scritto:Guarda io posseggo una meazzi jolly pi? o meno dello stesso periodo e come suono non ? che mi fa impazzire.dovrei mettermi a restaurarla tutta sul serio.. :x
Bastano delle pelli nuove e una buona accordatura e via :wink:


La Meazzi Jolly, se ricordo bene ha i fusti di quel prodotto che non ? n? legno n? cartone, non ricordo come si chiama, quello che sembra cartone pressato.

Richiede molta attenzione nell'accordatura e ha un suono molto particolare.

Ciao :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar apr 18, 2006 10:08 pm
Località: utente cancellato

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 1:50 pm

Io sto cercando di personalizzarla e ottenere un suono particolare, molto vintage.
Questo perche penso di usarla con il gruppo acustico in cui suono.
Secondo me si presta bene a quelle sonorit
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda A890404 il dom dic 31, 2006 2:46 pm

Pelli?
Io da drummer "navigato" DAREI UN CONSIGLIO SPASSIONATO A TE E A TUTTI I POSSESSORI DEL NUOVO E DEL VINTAGE.
Inutile usare combinazioni +/- sperimentate di pelli battenti/risonanti SE PRIMA NON SI GUARDA CON ATTENZIONE!!!!!!!!!! L'ANGOLO DI INCLINAZIONE DEL TAGLIO AL BORDO INFERIORE E SUPERIORE DEI FUSTI DEI TAMBURI (OLTRE CHE LA LORO LIVELLATURA CHE DEVE ESSERE REGOLARE ALTRIMENTI LA BATTERIA E' OTTIMA SOLO PER OCCUPARE SPAZIO IN GARAGE).
Inutile spendere centinaia di euro per le pelli sei non conociamo nulla dei nostri tom! Guardiamo i bordi e il loro stato!!!!!!

Fatto? Avete scoperto perch? ci sono batterie nuove o vintage che suonano PAUROSAMENTE MEGLIO E SET DI MERDA CONFRONTANDO set uguali identici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VOLETE UN ESEMPIO PRATICO (ci ho registrato del jazz; i tecnici mi hanno fatto sclerare!!!!): possessori di HOLLYWOOD JOLLY avete guardato i bordi??????????????????
90% sono "stondati"!!! Nessun angolo. La pelle appoggia uniformemente?

QUESTA PICCOLA MA IMPORTANTE OSSERVAZIONE CONTA NELL'ACCORDATURA PIU' DI OGNI CONSIGLIO SU COMBINAZIONI BATTENTE/RISONANTE!!!!

Da qui partiamo e valutiamo che pelli mettere...

Dubbi/osservazioni: messaggiatemi pure a paolo.gava@tele2.it.

Ciao!
A890404
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 31, 2006 1:25 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti