premetto che avevo gia registrato qualkosa solo con la tastiera, ottenendo un risultato abbastanza soddisfaciente(da punto di vista acustico-sonoro), ma adesso, con l'arrivo del kit samson e del mixer piu grande vorrei fare qualkosa piu in grande.
il mio sistema di registrazione piu o meno funziona cosi:
tutti gli strumenti(batteria7microfoni, tastiere, hammond, piano, chitarre e basso) sono collegati al mo nuovo mixer (mackie ? la marca) dal quale esce tramite un uscita denominata "tape output"(con i due cavi nero e rosso, quelli ke si mettono di solito dietro gli amplificatori per collegarli ad altre fonti sonore tipo lettore cd o mangianastri o radio. spero di essermi spiegato)un cavo ke lo porta al computer. da li, grazie a cubase, mi servo di sound on sound(multitraccia?) per concepire tutti i brani completi di tutti gli strumenti.la mia scheda audio ? una SB Audigy. come avrete notato ho una conoscenza dei termini tecnici pari a 0, quindi vi prego di usare un linguaggio elementare nel dare consigli.
prima domanda: posso registrare con questi requisiti? io non ho grosse pretese, e poich? il risultato ottenuto dalla registrazione della tastiera mi ? parso discreto, spero nella riuscita di questa mia impresa.
2) ho provato ad amplificare con i microfoni panoramici samson e con altri due shure il mio pianoforte, sembra discreto il suono ke ne esce. vi sembra una cosa insensata? stessa cosa vale per l'hammond
3)ho paura ke venga una caos mostruoso. consigli al riguardo?
4) ? possibile ke utilizzando tipo 15 traccie uno sopra l'altro il risultato sia puro bordello?oppure impostando bene i volumi riesco a ottenere un risultato decoroso?
5) come faccio a sentire la batteria se il suono copre la base sulla quale devo suonare?(non solo la batteria anke tastiere e kitarre)
6)spedir? l'album appena terminato a tutti quelli ke mi presteranno aiuto in questo topic
7)componenti del gruppo: gabriele: tastiere, hammond, piano, batteria e chitarra acustica. pap?: mi aiuter? in qualke kosa ke non so fare con la chitarra. diego: servir? alla chitarra classica e elettrica nei pezzi eccessivamente veloci e difficili.
ho rinunciato ad un gruppo vero: nessuno ha i miei gusti, mi semba eccessiva la pretesa di far suonare pezzi scritti da me a gente piu grande di me.

group"