labatteria.it • Leggi argomento - modifica a un piatto crepato

modifica a un piatto crepato

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda ezz il mar mag 23, 2006 1:18 pm

ho un paiste 802 da 18 che ha una crepetta radiale di 3 cm circa, opportunamente bloccata con un forellino(sembra reggere)
il mio problema ? che quando il piatto vibra i 2 lembi della crepa producono un tintinnio fastidioso: se con il dremel con il disco diamantato divido i 2 lembi facendo 1 mm di spazio tra i 2 pu? funzionare?
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mar mag 23, 2006 1:33 pm

io voto di fare un taglio a curva che passi dietro la crepa..il forellino nn regger? a lungo...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 23, 2006 1:45 pm

Secondo me invece puoi fare come hai detto. Il mio Oriental China Thrash regge cos? da anni e anni! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezz il mar mag 23, 2006 1:59 pm

il taglio lungo la crepa posso farlo da solo, la curva oltre il foro non riesco da solo
cmq prover?, al massimo far? la curva dopo
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il mar mag 23, 2006 2:04 pm

Rik ha scritto:io voto di fare un taglio a curva che passi dietro la crepa..il forellino nn regger? a lungo...

quoto... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xaron5 il gio giu 15, 2006 10:11 pm

fidati io havevo 2 piatti crepati...li ho prima tagliati a smeriglio fino al cerchio dove finiva il taglio poi! con pazienza, olio di gomito e carta vetrata lo allisciato ben bene fino a raggiungere una forma quasi tonda senza ondeggiature varie....risultato? SUONANO MEGLIO DI COME ERANO PRIMA!!!! SE LO FATE BENE VE LO CONSILGIO!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
xaron5
battipentole

Messaggioda Oggiano il gio giu 15, 2006 11:42 pm

io ad alcuni piatti crepati ho fatto prima il forellino e poi ho saldato i 2 lembi a stagno...perfetto :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione