labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto!! Non vorrei sbagliare ora..

Aiuto!! Non vorrei sbagliare ora..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diamond il gio apr 15, 2004 6:42 pm

Ciao ragazzi...

sono un principiante.. ho tenuto la mia prima lezione di batteria non piu di 4 mesi fa ed ora ho la necessita di aquistarne una..

Non vorrei per? sbagliare... non voglio prendere una di quelle economiche... per? ho a disposizione un budget di 800 euro circa... posso prendere qualcosa di buono o devo alzare per forza il budget?? mi dite un p? di modelli e di prezzi?

che mi consigliate??

su su auiutatemi.. questa settimana vorrei andare in banca!!

PS. Mi hanno detto di comprare piatti separati dal corpo batteria, magari permutando quelli che sono in dotazione con migliori.. almeno i due piatti principali..

grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno dedicarmi due righe!
diamond
battipentole

Messaggioda Squid il gio apr 15, 2004 6:56 pm

....allora, con quei soldi puoi prenderti oh una batteria discreta, altrimenti una bella batteria di seconda mano....dipende da te, per esempio rendendo una tamburo formula o una stage custom yamaha spendi un p? meno di 800 euri e ti rimangono soldi per un bel Hi-hat......comunque ti do un paio di siti e ti guardi un p? di prezzi

www.acusticanapoli.com
www.controtempo.com
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio apr 15, 2004 9:09 pm

gi? prova a vedere quello che trovi e poi magari dicci cosa ne pensiamo..!
Poi magari dicci cosa suoni e che suono ti piace.. giusto x capire i tuoi gusti musicali.....!
poi controlla e <u>non sottovalutare l'usato.. </u>in questo modo riesci a prenderti una batteria professionale a buon prezzo.. (bisogna controllare prima cmq in che condizioni ? che modello ? effettivamente..)..! quindi no problem che qualcuno ti aiuter?..! :wink:

Cmq di nuovo sui 650-700-800-900 euro trovi batterie semi-professionali diciamo.. di solito le + diffuse sono Tama Rockstar Custom, Yamaha stage custom advantage, Mapex Mars, Pearl Export... o cmq anche Tamburo con buoni fusti a buon prezzo.. poi se puoi spendere qualcosina in + puoi puntare su Yamaha Oak Custom (in quercia), o Mapex ProM (la versione nuova ? interamente in acero e ha meccaniche ottime..).

Poi trovi altre info cercando con il comando SEARCH nel forum!..
ciao!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il gio apr 15, 2004 10:13 pm

erikc ha scritto:gi? prova a vedere quello che trovi e poi magari dicci cosa ne pensiamo..!
Poi magari dicci cosa suoni e che suono ti piace.. giusto x capire i tuoi gusti musicali.....!
poi controlla e <u>non sottovalutare l'usato.. </u>in questo modo riesci a prenderti una batteria professionale a buon prezzo.. (bisogna controllare prima cmq in che condizioni ? che modello ? effettivamente..)..! quindi no problem che qualcuno ti aiuter?..! :wink:

Cmq di nuovo sui 650-700-800-900 euro trovi batterie semi-professionali diciamo.. di solito le + diffuse sono Tama Rockstar Custom, Yamaha stage custom advantage, Mapex Mars, Pearl Export... o cmq anche Tamburo con buoni fusti a buon prezzo.. poi se puoi spendere qualcosina in + puoi puntare su <font color="red">Yamaha Oak Custom (in quercia), o Mapex ProM (la versione nuova ? interamente in acero e ha meccaniche ottime..).</font id="red">
Poi trovi altre info cercando con il comando SEARCH nel forum!..
ciao!
Ho sentito parlare molto bene della yamaha in quercia, ce l'aveva il mio ex-maestro... Poi la nuova M pro ha pure la cassa profonda 18"... figata!!!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio apr 15, 2004 10:59 pm

Per inizia re un buon usato ? la cosa migliore...cerca un p? in giro con 800 euro trovi buone cose con un p? di pazienza e fortuna...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda diamond il ven apr 16, 2004 4:32 pm

beh io non so ancora cosa vorrei suonare di preciso.. mi piace un p? tutta la musica...

forse mi piacerebbe un p? di soul e di latino (tipo bossa ecc..), ma anche pop di casa nostra

sono molto confuso perch? sono alle prime armi.. ho paura di sbagliare con un usato visto che non so valutarlo...

che differenza c'? tra una professionale ed una semi-prof??

grazie ancora
diamond
battipentole

Messaggioda erikc il ven apr 16, 2004 8:51 pm

ma tra professionale e semi-prof la differenza principale sta nel materiale dei fusti.. il legno..!
Nelle semi-professionali troviamo mogano, tiglio.. o cose miste.. mentre nelle professionali troviamo i fusti interamente in acero, betulla e anche quercia..!

Poi la differenza sta anche nelle meccaniche.. + robuste nelle serie professionali, ? un p? meno performanti nelle semi-pro.. ma secondo me la differenza sta nel legno..!!

Ovviamente il mogano e tiglio costano meno dei rinomati legni di acero ( i + diffusi).... e come suono sono meno potenti e risonanti dell'acero..! cmq in linea di max sono buone batterie anche e semi-pro x iniziare..!

Ad es:
Io ho una MapexProM che ? un misto acero.tiglio.. ? una semi-pro ma ha meccaniche da pro...! il suono nn ? malvagio.. l'ulima versione di ProM ha anche tutti i fusti in acero..!... Ovviamente anche la Orion top di Mapex ha i fusti sono interamente inacero.. ma la Pro M va sui 1000 euro, la Orion sui 2200.. circa.. in quanto penso che anche se il legno sia in entrambi i casi acero, non sia di stessa fattura e pregio..! probabilmente l'acero della ProM ? cinese, mentre quello della orion ? americano (+ costoso).

Restando su dimensionie tipo... visto che nn sai dipreciso cosa suonare e che genere, io prendere una bella batteria semi-pro con misure abbastanza standard e dal suono moderno.. insomma utilizzabile x tutti i generi.. nn andrei su misure strane..!
Le misure possono essere ad es:
22"x16" o anche 22"x18" (per la cassa)
10", 12", 14" (x i tom)
14"x5,5" (x rullante..) o 14" x 6,5"..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven apr 16, 2004 9:08 pm

benvenuto, omonimo.
Anche io ti consiglio di puntare su un buon usato. 800 yuri bastano ed avanzano per portare in cantina qualcosa di decente, e che magari potrai rivendere quando deciderai cosa suonare :D
Per i pezzi vai pure sugli standard.
Ciao
Andrea
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda diamond il ven apr 16, 2004 11:05 pm

Per i piatti meglio prendere i kit che le migliori marche propongono (quelli che hanno hi-hat, crash e ride) o scegliere il modello di ogni disco?

cmq grazie del benvenuto caro crazy!
diamond
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 17, 2004 8:50 am

Io ti consiglierei un usato.
Da dove scrivi?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda crazy diamond il sab apr 17, 2004 2:24 pm

diamond ha scritto:Per i piatti meglio prendere i kit che le migliori marche propongono (quelli che hanno hi-hat, crash e ride) o scegliere il modello di ogni disco?

cmq grazie del benvenuto caro crazy!

allora...anche per i piatti ti consiglierei di puntare sull'usato. Si fanno sempre ottimi affari (l'anno scorso ho preso un power ride paiste 400 da 20 alla modica cifra di ? 20 ?!!). Buona caccia, Andrea :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Elialevi il sab apr 17, 2004 2:52 pm

Secondo me puoi prendere anche una batteria "economica", cambiando pelli ed accordatura puoi stravolgere il suono, ma assolutamente non lesinare sui piatti, quelli se hanno un brutto suono (e i piatti economici fanno pena) te lo tieni... Io ho preso piatti professionali prendendoli quasi tutti usati, pagandoli quasi la met?... ma il suono :razz: :D :razz: :D
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda diamond il sab apr 17, 2004 11:13 pm

ho acquistato oggi..
ho speso un pochetto per? per ora sono contento.. poi vedremo.. batteria Tamburo FORMULA FUSION 6 pezzi, piatti kit Zildjian ZBT4Pro, meccaniche tamburo (penso economiche), seggiolino economico e sordine sabian.. il tutto a 1500 euro.. quanto ho speso piu di quello che dovevo? e che ne pensate come batteria per iniziare?
diamond
battipentole

Messaggioda batterista il dom apr 18, 2004 10:38 pm

diamond ha scritto:ho acquistato oggi..
ho speso un pochetto per? per ora sono contento.. poi vedremo.. batteria Tamburo FORMULA FUSION 6 pezzi, piatti kit Zildjian ZBT4Pro, meccaniche tamburo (penso economiche), seggiolino economico e sordine sabian.. il tutto a 1500 euro.. quanto ho speso piu di quello che dovevo? e che ne pensate come batteria per iniziare?

Questa va bene.
Ci puoi gi? suonare un poco in giro :D

ma che ti importa della spesa ORMAI?
Sei contento?

Suona!
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il dom apr 18, 2004 10:50 pm

Ormai i soldi li hai gia' spesi se fossi in te sarei molto contento ti sei portato a casa un bel set
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diamond il mar apr 27, 2004 9:11 am

Correggo il post: il set ? una Tamburo <b>XD</b> Fusion...
rispetto alla precedente qualcuno sa qual'? migliore?
diamond
battipentole

Messaggioda rancidopercosso il ven gen 07, 2005 3:57 pm

Cmq da acustica la mapex mars e' data a 490.....io la prenderei e mi farei un buon hi-hat per cominciare....Buona fortuna!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven gen 07, 2005 4:21 pm

mah guarda non vorrei sbagliarmi, ma penso che dopo 8 mesi l'avr? comprata.....spero pi? che altro.... 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il ven gen 07, 2005 10:46 pm

diamond ha scritto:ho acquistato oggi..

azz 1500 euro un xd fusion!??
mi pare un p? tanto..vab? che per? coi piatti...
se ? una formula invece ottimo acquisto! :D
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie