Salve a tutti, ho un dubbio amletico.
Allora, serata con gruppo pop rock, ok? Microfono la batteria, ok? E' il momento di fare i suoni, ok? Mi sono sempre chiesto, non avendo un tecnico del suono, come faccio a sapere che il suono della mia creatura ? quello che voglio io?
Cio?, anche se ho il mixer accanto e smanetto, sar? sempre influenzato dal suono che realmente esce dai fusti e non dalle casse (o dalle spie o dalle cuffie). Non so se mi avete capito. Voi come fate, perch? ? una questione che mi attanaglia da tempo. Io sto li dietro i tamburi convinto di averi i suoni pi? bello del mondo, e magari dalle casse ecse la batteria dei puffi. Datemi qualche consiglio.
Non posso fare come un chitarrista o un bassista che scendono dal palco e suonano mentre si ascoltano dall' impianto. Io sto li dietro e magari chiedo "oh, come si sente la cassa " e il bassista "alla grande". E poi a fine serata ti si avvicina l' ex chitarrista di qualche gruppo che avevi prima e ti dice "bella serata, ma si sentiva poco la cassa". Insomma, il problema e che per fare bene i suoni dovrei suonare, equalizzare e stare davanti alle casse contemporaneamente. Avanti con consigli (e isto la lunghezza del post, con gli insulti...)