da Freddy85drummer il mer mag 17, 2006 11:31 pm
Ragazzi ho messo su cn un amico uno studio di registrazione, abbiamo tutto: mixer a 28 canali, microfoni per batteria, computer in sala, ottime conoscenze sui software per mixare le traccie audio, insomma nn ci manca niente, c'? solo un problema: la batteria noi la registriamo inserendo i microfoni direttamente su mixer e regolando effetti volumi frequenze da l? per poi avere una singola traccia audio complessiva di batteria da inserire nell'ingresso audio del computer. Come voi sapete ogni computer la pi? normale scheda audio ha una Linea In che ? stereo quindi accetta realmente 2 ingressi mono. Il problema ? ke questo lavoro ? logicamente limitativo perch? una cura ottimale di ogni singolo componente della batteria necessita di un altrettanta scheda audio ke ricevi per esempio le 8 entrate microfonate dei singoli componenti della batteria per poi regolare gli effetti sempre di ogni singolo componente ( tipo solo charleston ) sul programma del computer, i microfoni possono essere 8 come possono essere di meno o di pi? a seconda di come uno dispone i microfoni in relazione ai compenenti ke ha sulla batteria.........ovviamente il discorso ? identico se invece di una scheda audio cn queste diverse entrate si pu? disporre di un sistema ke riceva singolarmente ogni microfono e si colleghi tramite porta usb ( alla fine ? la stessa cosa ), cmq consigliatemi voi, ovviamente io sto cercando di compensare costi e necessit? tipo seconda mano oppure sistemi ke nn siano costosi come altri ma della stessa funzionalit?, cmq ascolto ogni consiglio grazie......
E quel giorno diedi il mio primo colpo sulla pelle.....da allora nn ho smesso pi? di farlo