labatteria.it • Leggi argomento - ?bacchette che assorbono vibrazioni?

?bacchette che assorbono vibrazioni?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda n/a 8 il dom apr 11, 2004 2:41 pm

Sapete dirmi di quale marca/che sono le bacchette che assorbono le vibrazioni? Le ho intraviste in una rivista: hanno una cavita? all?interno che e? riempita con del materiale che assorbe le vibrazioni. Lo slogan diceva: ?le tue mani te lo gradiranno!?. Potrebbero fare al caso mio visto che uso l? ?impugnatura francese? con fulcro tra pollice e indice e i miei pollici risentono abbastanza delle vibrazioni quando blocco il rimbalzo appena sopra la pelle (diciamo downstroke). Qualcuno le ha provate? Magari anche qualcuno che usa la mia stessa impostazione?
Ciao
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il dom apr 11, 2004 7:08 pm

ho notato che le Vic Firth SD4 trasmettono meno vibrazioni e in genere le bacchette di acero(maple)...secondo me in particolare le Vater...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 11, 2004 8:47 pm

Le zildjian anti-vibe...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il dom apr 11, 2004 9:16 pm

Boh, secondo me ? importante ascoltare le vibrazioni delle bacchette. E cmq non vedo come queste possano creare problemi...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il dom apr 11, 2004 9:21 pm

William Guile ha scritto:Boh, secondo me ? importante ascoltare le vibrazioni delle bacchette. E cmq non vedo come queste possano creare problemi...

Quoto pienamente... e aggiungo: secondo me le bacchette antivibrazioni o roba simile, sono troiate di mercato, niente di pi?!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palmiro Cangini il dom apr 11, 2004 10:22 pm

William Guile ha scritto:Boh, secondo me ? importante ascoltare le vibrazioni delle bacchette. E cmq non vedo come queste possano creare problemi...

Mai sentito parlare di gomito del tennista? Le racchette da tennis producono vibrazioni che a lungo andare fanno sorgere dolori al braccio, la stessa cosa pu? accadere con le bacchette.
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il lun apr 12, 2004 12:54 am

non so se siano le vibrazioni, le tendiniti sono piu' che altro causate dalla contrazione/allungamento improvviso del tendine, in questo caso quando la palla colpisce la racchetta, altre tipiche (per chi bazzica di arti marziali per lo meno) son quelle che si prende chi tiene i colpitori per farsi dare pugni e calci: in questo caso non vedo proprio niente che possa vibrare eppure...

comunque imho ... basta che cerchi delle bacchette piu' morbide. io scelgo sempre le piu' dure perche' le sento di piu'.. magari quelle che intendi te non hanno questo problema, boh
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun apr 12, 2004 10:14 am

Barattolo ha scritto:non so se siano le vibrazioni, le tendiniti sono piu' che altro causate dalla contrazione/allungamento improvviso del tendine, in questo caso quando la palla colpisce la racchetta, altre tipiche (per chi bazzica di arti marziali per lo meno) son quelle che si prende chi tiene i colpitori per farsi dare pugni e calci: in questo caso non vedo proprio niente che possa vibrare eppure...

comunque imho ... basta che cerchi delle bacchette piu' morbide. io scelgo sempre le piu' dure perche' le sento di piu'.. magari quelle che intendi te non hanno questo problema, boh

ha ragione Palmiro, infatti i tennisti con le bacchette in legno non avevano problemi, ma passando alle racchette in carbonio sono iniziati i casini!!!!

comunque non credo chi ha iniziato il post si riferisse alle bacchette in carbonio!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 8 il lun apr 12, 2004 10:18 am

sento che il pollice venga sollecitato molto perche' ce l'ho che si piega verso l'alto come un apostrofo e con l'impostazione che ho non e' molto comodo... e non ho tanta voglia di cambiare impostazione dopo tanto tempo.
grazie a tutti
ciao
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda n/a 8 il lun apr 12, 2004 10:20 am

ciao, che coincidenza anch'io ero qua in questo momento... in effetti non parlo di carbonio, ma di un paio di bacchette uscite sul mercato...le ho viste ma non ricordavo la marca...

ha ragione Palmiro, infatti i tennisti con le bacchette in legno non avevano problemi, ma passando alle racchette in carbonio sono iniziati i casini!!!!

comunque non credo chi ha iniziato il post si riferisse alle bacchette in carbonio!!
[/quote]
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun apr 12, 2004 10:47 am

Io uso la tua stessa impostazione, ma sar? per abitudine io non ho il tuo problema. Ho provato le SD4 Combo in acero che ti hanno consigliato, e in effetti danno meno scossoni. Stai alla larga da quelle in fibra se gi? hai problemi con quelle in legno! Io cmq le uso da poco e mi trovo bene. Non ho mai sentito questo tipo di bacchette che cerchi, le voglio provare!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il lun apr 12, 2004 3:16 pm

anti-acufeni ha scritto:Sapete dirmi di quale marca/che sono le bacchette che assorbono le vibrazioni? Le ho intraviste in una rivista: hanno una cavita? all?interno che e? riempita con del materiale che assorbe le vibrazioni. Lo slogan diceva: ?le tue mani te lo gradiranno!?. Potrebbero fare al caso mio visto che uso l? ?impugnatura francese? con fulcro tra pollice e indice e i miei pollici risentono abbastanza delle vibrazioni quando blocco il rimbalzo appena sopra la pelle (diciamo downstroke). Qualcuno le ha provate? Magari anche qualcuno che usa la mia stessa impostazione?
Ciao

anche io adopero la french alternata con l'american.c'? da dire che la french ? un'impugnatura che da il meglio di se nei generi soft e veloci anche per il pi? agevole uso delle dita.che dirti? adopera dei legni con una buona flessibilit? e quando colpisci forte
cerca di non stringere e di essere rilassato
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 8 il lun apr 12, 2004 7:00 pm

grazie ragazzi e' un sollievo vedere che qualcuno risponde negli alrtri forum non ho avuto un gran successone... e sono nuovo ...ed e' un po' una delusione

siamo umani... el'uomo e' un animale sociale.
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar apr 13, 2004 9:41 am

anti-acufeni ha scritto:grazie ragazzi e' un sollievo vedere che qualcuno risponde negli alrtri forum non ho avuto un gran successone... e sono nuovo ...ed e' un po' una delusione

scusa se in certi post non abbiamo risposto, ma certi erano troppo lunghi da leggere.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 8 il mar apr 13, 2004 10:38 am

tommylee85 ha scritto:
anti-acufeni ha scritto:
grazie ragazzi e' un sollievo vedere che qualcuno risponde negli alrtri forum non ho avuto un gran successone... e sono nuovo ...ed e' un po' una delusione

scusa se in certi post non abbiamo risposto, ma certi erano troppo lunghi da leggere.......

fa niente, ma volevo sfogarmi un po'.
so che l'esercizio della sensibilita' della pianta dei piedi era lunghissimo c'ho messo un'ora e mezza a scriverlo... ma anche a leggerlo ci si mette un sacco.
Prova a farlo ne vale la pena: puoi selezionarlo, tagliarlo e incollarlo in word.
Vale la pena provarlo, ma bisogna farlo lentamente, molto lentamente, facendo pause tra un movimento e un altro e darsi il tempo di ricevere le sensazioni...
CIAO
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar apr 13, 2004 11:02 am

ok, provveder?!!!! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie