labatteria.it • Leggi argomento - consiglio x amplificare drum con microfoni panoramici

consiglio x amplificare drum con microfoni panoramici

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda teonzo il lun mag 15, 2006 9:02 am

ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio per amplificare la batteria quando suono all'aperto.... purtoppo non sempre abbiamo a disposizione un service, quindi dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo...
secondo voi pu? andare bene amplificare la batteria solamente con il microfono della cassa, x il rullante e 1 o 2 panoramici per tom, timpano e piatti???? non c'? il rischio che non si sentano i tom????

altrimenti cosa consigliate????

thanks!

P.S. cosa ne pensate dei panoramici SAMSON C02 e dei SAMSON Q-KICK E Q-SNARE????
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 10:30 am

io dico, soprattutto per situazioni live all'aperto, che con quei 4 microfoni citati non ti sbagli.........e anche in registrazione, per demo di piu' che discreta qualita', vai benissimo con questi 4.........
I C02 basta posizionarli a dovere per riprendere bene hihat, tom, timpani e piatti........
souldrum

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 11:12 am

se i microfoni sono buoni, puoi farci di tutto :)
se non ricordo, Peter Erskine (o un altro grande jazzista) ha un Neumann in alto alle sue spalle. Stop ! :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 1:15 pm

e' proprio Erskine .......lui usa solo un mic sopra la testa.......
e' anche vero che pero' lui ha altre esigenze, per cui con un mic sulla testa (se poi e' un Neumann non ne parliamo nemmeno) riesce a catturare la massima naturalezza del suono della propria batteria e gestire bene anche la ripresa dell'ambiente in cui suona (spesso sono teatri).
Se e' per quello, con un Neumann, c'ho visto registrare un gruppo di amici, tutti in diretta, con solo 'sto mic in mezzo......e la qualita' era fantastica, tenendo conto che non si parlava di multitraccia....
Qui pero' stiamo parlando di altre cose, altre esigenze......ma con i 4 mic detti ottieni molto comunque.....che poi, anche spendendo il triplo per prendere shure o akg, all'aperto otterresti gli stessi identici risultati......
souldrum

Messaggioda teonzo il mer mag 17, 2006 5:11 pm

ok... grazie per i consigli... poi vi far? sapere come vanno i microfoni, se riesco gi? settimana prossima vado a prenderli....
thanks
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione