Ciao, ho preso al mio batterista il pad pd-125 ad uso rullante, cio? quello con il fusto e la retina che costa 350 euro. Dopo averlo montato nel reggirullante classico abbiamo subito avuto problemi di false triggerazioni nel primo live. Ho notato che il rul triggerava quando il cantante cantava forte o per qualche passaggio di piatti e quindi se in quell'istante veniva colpito il rullante non leggeva. Premetto un p? di cose:
- Non vi sono monitor rivolti verso il batterista che suona in cuffia
- I fusti sono tutti triggerati con pelli muffle
Allora, quelli delle Roland mi hanno liquidato dicendomi di tenere basso il volume dei monitor e di isolare il pi? possibile il pad. Grazie al caz!
Durante il primo concerto abbiamo risolto al volo impostando sulla centrale Roland TD-8 una thresold alta al punto quasi da rendere difficile la rullata.
Poi ho messo della gomma piuma nelle morse del reggi e adesso prover? anche a metterla nell'interno del pad perch? abbiamo avuto qualche problemino anche stasera.
Potrebbe centrare qualcosa l'accordatura?
Mi sembra impossibile, fanno un pad da 600mila lire e poi devi inventarti la soluzione "del menga" per farlo suonare live?
Fino ad adesso il sensore da 50 euro ddrum non ha mai avuto problemi
Se volevano fare una porcheria solo per suonare in salotto potevano dirlo prima.