labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIATEMI UN MIXER!!!!!!!!

CONSIGLIATEMI UN MIXER!!!!!!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer3 il lun mag 15, 2006 7:56 pm

CIao a tutti, dovrei "forse" comprare un mixer.....
io ho dei microfoni samson:
1 q kick
1 q snare
2 co2
Il mio chitarrista ha questo mixer:YAMAHA MG10/2 lo trovate anche su acustica.....
CHE NE PENSATE??? PU? BASTARE?
Potreste anche spiegarmi cosa cambia se ho un mixer con effetti? Di che effetti posso disporre??? VORREI TANTO UN BATTERIA DISTORTA :D :D :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mag 15, 2006 8:29 pm

gli effetti sono molteplici, solitamente un centinaio (ovviamente dipende dal mixer, se non ? proprio una schifezza). considera per? che ? molto difficile usarli in quanto perch? si sentano il mixer deve essere veramente buono. Conviene comprare delgi effetti esterni, anche perch? se i? tuo scopo ? di agire sulla batteria, questa risulta pi? complessa da effettare rispetto alla voce. Alcuni dei pochi effetti che funzionano bene sui mixer anche un po' scarsi ? il riverbero e delay.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 8:35 pm

ma la batteria vorrai distorgerla nei live, o nelle registrazioni? comunque sono d'accordo con alexwater89... ci metti gli effetti o col pc o con i cosi (<-- :mrgreen: ) apposta :wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun mag 15, 2006 8:38 pm

distorgere la batteria?? :o :o :x :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mag 15, 2006 8:43 pm

effettarla, se fatto bene viene una figata, soprattutto su alcuni fill di rullante.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enricospell il mar mag 16, 2006 1:05 pm

L'acquisto del mixer ? finalizzato ad un utilizzo live o x delle registrazioni?
enricospell
battipentole

Messaggioda drummer3 il mar mag 16, 2006 1:23 pm

Io stavo scherzando...non distorcerei mai la batteria :D
Comunque il mixer dpvrei usarlo per registrare.....che ne dite di quello che ho?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar mag 16, 2006 2:15 pm

quanti canali ha' alla fine deipende un po' da quello.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar mag 16, 2006 2:19 pm

ne ha giusto 4...voi che mixer avete??? Io volevo un mixer a 6 7 piste per i microfoni dei tom....per? il mio negoziante mi ha detto che non me la cavo con meno di 200EURI.....
alrimenti mi accontanto di registrare (studio) con i 4 mic sopracitati.......
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar mag 16, 2006 2:22 pm

effettivamente 4 sono un po' pochini... e penso che il tuo negoziante abbia ragione, ma non sono molto al corrente dei prezzi in giro.
VAi a vedere cosa trovi online nei soliti di musica...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mag 16, 2006 2:30 pm

prenditi il 16/4 della yamaha cos? stai a posto per tutto, io col 10/2 mi trovo gi? bene (l'altro ieri abbiam fatto un matrimonio e l'ho usato, compresa la batteria elettronica, per due voci, basso, tastiera e chitarra), col 16/4 hai pi? ingressi e spendi circa 200 euro, sempre da acustica, altrimenti la via di mezzo ? il 12/4 a un 140 euro; comunque da quel che ho provato van molto bene e sono semplici da usare (poi se c'? Cioto che mi istruisce ancora di pi? :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar mag 16, 2006 4:08 pm

Io fino ad ora ho provato il YAMAHA MG 10\2 e mi sono trovato bene....non mi ero accoroto del YAMAHA MG 12/4 penso punter? su quello!!! Il 16\a ? troppo oneroso per ora.... :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enricospell il mar mag 16, 2006 10:37 pm

Pi? ke consigliarti l'acquisto di un mixer ti consiglierei l'acquisto di una scheda audio multicanale ke ? sicuramente pi? adatta x registrare.Magari spendi qualcosa in pi? ma secondo me ne vale la pena! :)
enricospell
battipentole

Messaggioda souldrum il mer mag 17, 2006 7:50 am

ok...ma senza mixer come fa a registrare?........
le interfacce audio normalmente hanno 2 ingressi microfonici con pre.....
Collegare i microfoni (non quelli a condensatore) direttamente all'interfaccia audio e' un suicidio.......
souldrum

Messaggioda Roger-It il mer mag 17, 2006 8:14 am

soul, dipende dalla scheda ;) se ? coi controcaxxi, puoi mettere anche il microfono dei cinesi e suoner? quasi come un Neumann :lol:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 17, 2006 8:49 am

La meglio cosa da prendere ? un buon mixer con effetti, che abbia inoltre un' uscita usb o firewire da interfacciare ad un pc per poter scaricare su hard disk direttamente la sorgente audio senza ulteriori schede aggiuntive.
Le 2 soluzioni che ti consiglio sono le seguenti, il Phonic ha una marcia in pi? secondo me:

http://www.scavino.it/phonic_helix_board_12.htm

http://www.scavino.it/yamaha_mw10.htm
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda enricospell il mer mag 17, 2006 1:26 pm

souldrum ha scritto:ok...ma senza mixer come fa a registrare?........
le interfacce audio normalmente hanno 2 ingressi microfonici con pre.....
Collegare i microfoni (non quelli a condensatore) direttamente all'interfaccia audio e' un suicidio.......

Infatti come gi? ti hanno detto dipende dalla scheda!C sono schede come dici tu con soli 2 ingressi preamplificati alle quali aggiungere ovviamente un pre (6/8 canali lo trovi a due soldi) oppure schede con 8 canali (se bastano) preamplificati (vedi motu).Ovviamente la spesa ? maggiore che comprare un mixer ma, come ripeto, se l'utilizzo ? in registrazione ti risulta una batteria registrata su tracce che nn pre missata su un canale stereo! :)
enricospell
battipentole

Messaggioda meatgrinder il dom mag 21, 2006 11:39 am

Vai di Phonic Helix Board. Ottimo rapporto caratteristiche/qualit?/prezzo.
Considera che il 24 canali (con cui puoi registrare fino a 18 tracce separate) non arriva a 900 ?uri.

Se ti interessa io abito proprio nella citt? dell'importatore italiano (Esound)...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche