labatteria.it • Leggi argomento - problemi in registrazione

problemi in registrazione

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 6:47 pm

armati di pazienza, quest'oggi io e il mio chitarrista-fonico proviamo a regolare i benedetti volumi di batteria .. sto solo io, quindi mettiamo tutti i mic in mute e manteniamo solo quelli di batteria.

mi servo di cubase sx 2.0.1 e della scheda audio del mio pc sony vaio, che ? una Realtek High Definition Audio. Imposto due tracce mono, una con il pan tutto a destra, l'altra con il pan tutto a sinistra.
Quindi collego il pc al mixer con un cavo stereo - mono (due jack al mixer e un minijack al pc)

partiamo a registare .. ed ecco il problema: a sinistra e a destra, le tracce sono SPECULARI ! mi spiego meglio: se suono il ride, viene preso sia dalla traccia destra che a sinistra, se suono l'hh, ? la stessa cosa.

cos'altro dovrei impostare .. ? help :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom mag 14, 2006 6:49 pm

Controlla l'assegnazione delle tracce agli ingressi audio, sembra quasi che siano entrambe assegnate a un unico in!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il dom mag 14, 2006 6:55 pm

Ma se hai messo 2 over ? ovvio che un ride o un charly entrano in entrambi i microfoni...
Di quali mic parliamo?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 6:57 pm

nel mixer di cubase ho questo: BUS 1, IN 1 L, Traccia Dx, Traccia Sx.
nell'edit di ogni traccia ho la stessa assegnazione uscita (BUS 1), l'assegnazione in ingresso ho provato a cambiarla (IN 1 L sinistra, IN 1 L destra) ..

ma ? la stessa cosa :(

anzi, se sposto il pan, anche solo del rullante, tutto a destra, ? come se non registrasse nulla
Ultima modifica di Roger-It il dom mag 14, 2006 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 6:58 pm

il kit ? questo:

- rullo: sm57
- cassa: akg d112
- charlie e primo crash: akg c1000s
- overheads (crash e tom): 2 akg c3000b
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 7:36 am

rob?, mi sorge un dubbio ..
al pi? presto rifar? una prova, x? dimmi se sbaglio:

assegno due tracce a due in diversi (sx e dx)
alla traccia di dx porto il pan tutto a dx e viceversa per la traccia sx ? o lascio il pan al centro ? :o

cioto ha scritto:Controlla l'assegnazione delle tracce agli ingressi audio, sembra quasi che siano entrambe assegnate a un unico in!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione