labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTExpress III e maledetto doppio trigger

Yamaha DTExpress III e maledetto doppio trigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MaxEtere il dom mag 14, 2006 4:45 pm

Ragazzuoli quando suono il rullante contemporaneamente sento anche il charleston. Manuale alla mano mi sono messo a modificare alcuni parametri "rejection" e "self rejection" ma non ? cambiato praticamente nulla. In pratica l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere ? che il charleston non suona praticamente pi?!!!
Chi di voi sa spiegarmi per quale maledetta ragione si comporta cos? e chi di voi ? riuscito a risolvere il problema???
Grazie
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaxEtere il lun mag 15, 2006 4:26 pm

Cercando sul sito della Yamaha ho trovato questo:

http://snipurl.com/qhqn

Nella nota spiegano come risolvere il problema che ho incontrato dopo aver seguito i consigli del manuale.
Traduco rapidamente per gli utenti che non conoscono l'inglese.

"NOTE: When the 'SelfRej' or 'Rej' values are set at a higher value in order to suppress the incidence and intensity of double-triggering sounds, or cross-triggering from other input jacks, the selected pad may become less sensitive. It may also become necessary to increase the Mvel and Gain settings for the selected pad (Owners Manual, p. 36)."

"Quando i valori di "SelfRej" o di "Rej" sono impostati su valori alti per sopprimere l'incidenza e l'intensit? dei doppio-trigger o del cross-trigger da altri ingressi jack, il pad selezionato potrebbe diventare meno sensibile. Potrebbe essere necessario incrementare il valore di Mvel e Gain del pad selezionato.
(Pagina 36 de manuale utente)."

Spero possa essere d'aiuto a chi, come me, ? incappato in questa strana situazione.

:mrgreen:
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pisolo il dom mag 21, 2006 10:15 pm

Ciao MaxEtere
cercando qualcuno che mi procuri il manuale di riferimento della dtxpress3, ho letto il tuo problema,
e mi sono chiesto:
ma non ? che premendo [voice] nel display in alto a destra compare V=2?
quel v=2 st? per secondo suono da riprodurre contemporaneamente nel percuotere lo stesso pad.

comunque se trovi il manuale di riferimento me lo puoi procurare?
ciao grazie :P
pisolo
battipentole

Messaggioda MaxEtere il dom mag 21, 2006 10:51 pm

Tramite questa pagina puoi ricercare il manuale della DTExpress
http://www.yamaha.it/sac/manuali_elenco.asp

Per quanto riguarda il suono devo controllare ma credo che non sia una questione di secondo suono ma proprio di doppio trigger! :cry:
Comunque grazie, sar? la prima cosa che far? domani :wink:
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche