labatteria.it • Leggi argomento - [URGENTE] Aiutare un batterista malato

[URGENTE] Aiutare un batterista malato

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda meatgrinder il ven mag 12, 2006 11:43 am

C'? un mio amico batterista a cui ? capitata una brutta vicenda: dopo aver lavorato per 6 anni in una fonderia di piombo come operaio, si ? ritrovato con un carcinoma maligno di secondo livello e gli ? stato asportato un rene.
Il problema ? che (chiaramente) non pu? pi? fare quel lavoro, ed ora (a soli 32 anni) ? in mezzo alla strada.

La sua storia mi ha toccato (anche perch? tempo addietro ci suonai insieme), per cui gli ho suggerito di far fruttare quello che sa fare meglio (il batterista), perch? ? davvero un talento.
Suona da 12 anni ed ? specializzato in progressive (tecnicamente ? il migliore che abbia mai sentito) ma, ora come ora, ? disposto a lavorare come session professionista per chiunque.

Se potete, aiutatemi a trovargli qualche sbocco.

Potete inviare le segnalazioni a: marco.ra (at) email (dot) it
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il ven mag 12, 2006 12:05 pm

qua ci vuole qualcuno che ha i contatti giusti....
taco

Messaggioda Cacciucco il ven mag 12, 2006 12:27 pm

si infatti! sentire etichette discografiche, gruppi gi? avviati... non ? facile sfondare tutto d'un colpo, mi dispiace dirlo, senn? la maggior parte di noi sarebbe gi? avviata...

mi dispiace molto per il tuo amico...

non potrebbe cercare anche altre strade oltre a quella molto difficile del musicista professionista?

intanto potrebbe iniziare a dare lezioni... qualcosa ricavi sempre anche se ? una stupidaggine ma intanto ti fai sentire
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il ven mag 12, 2006 12:36 pm

Ciao mettimi in contatto con il tuo amico, forse posso dargli qualche dritta.
ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda meatgrinder il ven mag 12, 2006 4:32 pm

Hell, ti faccio avere il suo numero di cellulare quanto prima (ora non l'ho con me). Ti ringrazio.

Cacciucco ha scritto:non potrebbe cercare anche altre strade oltre a quella molto difficile del musicista professionista?

Il problema ? che di lavori non usuranti se ne trovano pochi (certo anche se fare il batterista professionista non ? che si possa dire proprio salutare...) a 32 anni.

Comunque il fatto ? che lui si sente moralmente abbattuto e quindi se potesse lavorare con la musica magari gli solleverebbe anche un po' anche il morale... ed avere il morale alto aiuta a superare qualsiasi malattia.

Cacciucco ha scritto:intanto potrebbe iniziare a dare lezioni... qualcosa ricavi sempre anche se ? una stupidaggine ma intanto ti fai sentire

S?, su mio suggerimento ha ricontattato il suo maestro (Massimo Manzi) che forse gli pu? dare una mano... comunque pi? si smuovono le acque pi? possibilit? ci sono.
Io gli ho suggerito anche di turarsi il naso ed andare a suonare liscio...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven mag 12, 2006 4:45 pm

Solidariet?. Totale.
Spiacente di non poter fare nulla. :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven mag 12, 2006 5:12 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Solidariet?. Totale.
Spiacente di non poter fare nulla. :cry:

Mi aggrego a Mastro per la solidariet?! Per un aiuto lavorativo non saprei da dove iniziare sinceramente per? come gi? stato suggerito, suggerirei (che brutta grammatica) di cominciare dando lezioni!
Auguro in bocca al lupo :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven mag 12, 2006 5:22 pm

questo non ? un forum.
? una comunit? a tutti gli effetti.

siete (siamo?)dei grandi :)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven mag 12, 2006 5:39 pm

meatgrinder ha scritto:Io gli ho suggerito anche di turarsi il naso ed andare a suonare liscio...

Mi aggrego alla solidariet?, auguro davvero tutto il meglio al tuo amico!
Comunque se vuole fare il batterista professionista "si prende quello che arriva", quindi il liscio se pagato a dovere ? sempre lavoro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven mag 12, 2006 5:40 pm

'azz che brutto. Di dove ? questo ragazzo?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven mag 12, 2006 6:31 pm

purtroppo non ho alcun mezzo per poter aiutarlo, ma auguro tutto il meglio per questo tuo amico
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven mag 12, 2006 8:32 pm

Spero non ti dispiaccia se ho cambiato il titolo del thread, com'era era piuttosto evasivo... :wink:
Purtroppo nemmeno io posso fare nulla, ma se puoi tienici informati!
E auguroni al tuo amico! :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven mag 12, 2006 8:40 pm

Mi dispiace non poter fare nulla... Auguri al tuo amico!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 9:13 pm

dando per scontato anche la mia solidarieta', devo pero' constatare che, oltre a essere difficile lavorare con la musica, ormai rende molto poco, a meno che non sei un Vasco Rossi, un Ligabue, e via dicendo.......pero' l'idea del liscio non e' male.......io mi ci butterei a piedi pari......il liscio si' che da sempre da mangiare......ed e' l'unica cosa che al momento paga all'interno del mondo musicale.....
In ogni caso..in bocca al lupo per il tuo amico!
souldrum

Messaggioda dariothedrummer il ven mag 12, 2006 9:50 pm

solidariet? anche da parte mia...provo a sentire in giro anch io...occhio alla salute per?...anche se sicuramente ? sotto stretto controllo medico, l'asportazione di un rene non ? una bazzeccola...lo sforzo dovr? essere graduale...parere personale..meglio prevenire...in bocca al lupo al tuo amico..!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica