labatteria.it • Leggi argomento - Agenzie che trovano concerti

Agenzie che trovano concerti

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ArGraz il mer mag 10, 2006 11:44 am

in un altro topic leggevo che ? difficile vivere con la musica, sopratutto perche non ? facile organizzare concerti nei pub.
Voi conoscete agenzie o manager che sono disposti a trovare concerti a percentuale?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il mer mag 10, 2006 11:58 am

ArGraz ha scritto:in un altro topic leggevo che ? difficile vivere con la musica, sopratutto perche non ? facile organizzare concerti nei pub.
Voi conoscete agenzie o manager che sono disposti a trovare concerti a percentuale?

Se vuoi fare cover pop-dance commerciali:
http://www.unionsound.com/
http://www.starsgarden.it/
http://www.jamforlive.it/

La maggior parte di queste agenzie ha sotto musicisti professionisti; se non hai referenze credo sia moolto difficile riuscire a farti sentire da loro.
Di solito chiedono il 10% sul cachet!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer mag 10, 2006 1:23 pm

Che sappia io chiedono un sacco di soldi, tipo 200 euro al mese, il 10% sul cachet penso che valga solo per i professionisti...
Tempo fa ne avevo contattate alcune ma ho lasciato perdere per il prezzo troppo alto :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 1:50 pm

Dipende ...se ti trovano una data a settimana allora 200 euro forse potrebbero non pesare......ma mi sembra impossibile suonare tutti i venerdi o i sabati....se non hai dei bei guadagni ? inutile
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mag 10, 2006 2:31 pm

Per favore postate nelle sezioni appropriate.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda simo il mer mag 10, 2006 2:32 pm

dariogreat ha scritto:Dipende ...se ti trovano una data a settimana allora 200 euro forse potrebbero non pesare......ma mi sembra impossibile suonare tutti i venerdi o i sabati....se non hai dei bei guadagni ? inutile

Quelle che ho elencato io sono il top delle agenzie del nord-italia.
Non devi pagare nessuna quota ma hai (come in tutti i contratti) degli obblighi: l'esclusiva con loro, dai il 10% su ogni serata, hai un obbligo minimo di date da fare, ecc...
Cmq ti danno + o - dalle 8 alle 12 date al mese e pagate bene; ovviamente per fare questo dovresti IMHO almeno lavorare part-time: tra spostamenti, serate infrasettimanali, ecc...ecc...

Cmq non si entra cos? facilmente...ma tentar nuoce! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer mag 10, 2006 2:46 pm

ma trovatevele da soli le serate..certo a bressanone magari nn ci sono molti locali...pero magari bolzano trento etc...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 2:49 pm

8 - 12 date al mese sono uno sballo per? :D :D ma forse ? vero anche che se suoni ad un livello tale da essere preso sotto una di quelle agenzie vuol dire che se ti sbatti le trovi ugualmente un bel po di serate :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ArGraz il mer mag 10, 2006 5:15 pm

rik... se cerchiamo qualcuno che lo fa per noi c'? un motivo:) in zona abbiamo gia fatto molti locali, pero un agenzia ti puo inserire in feste paesane , eventi extra... roba diversa da andare dal pub e proporti come band.. in quel casi lavorano le associazioni, e poi da quello che ne so io pagano molto meglio. piu di 3 date in un mese non siamo mai riusciti ad organizzare. ed ? stato un evento eccezzionale:) se facciamo la media di tutte le gigs fatte viene fuori una media di 1 gigs al mese per 2 anni
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer mag 10, 2006 5:55 pm

mmmh
? il discorso gi? affrontato nel 3ad "farsi conoscere"...il mio pensiero lo conosci (alla fine ci sono e ci sto passando tutt'ora)..per suonare nelle feste paesane basta andare in comune, alla pro loco, al covo dei comunisti (che di feste dell'unit? ne organizzano una al giorno)...nn c? bisogno della live agency..quella ti serve se vuoi organizzare bei live, magari spalla a qualcuno di famoso, magari al rolling stone di milano...ma con un po di lavoro ci si riesce anche da soli..poi che te devo di..se c'avete i soldi da spende x queste cose fatelo..io me li tengo x altro (vedi nuovo full lenght da registrarsi a fine anno; anzi, se c? qualcuno che ce lo produce..ben venga :wink: )
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 23, 2007 2:22 pm

Salute!

noi dovremmo trovarci venerdi sera (27/7) con quelli di "stargarden" che per quanto ho potuto constatare dai vari colloqui telefonici anche essendo una agenzia decisamente "importante" sono molto cortesi ed estremamente gentili... cosa alquanto rara in questo settore... :)

venerdi notte vi dir? come ? andata! :)

cmq la prima impressione ? buona! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il lun lug 23, 2007 6:08 pm

quanti ??
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda casellante il lun lug 23, 2007 6:58 pm

non sono sicurissimo che tutte le agenzie fanno cos?,ma io ho sempre saputo che ti chiedono la percentuale su ogni serata,per? prendi il triplo del solito.......e giri molto di pi?.
esempio:
mettiamo che un gruppo prenda 300 euro a data e fa 2 date al mese,sono 600 euro al mese.
mettiamo che sotto agenzia prendano 800 euro a data e facciano 6 date,tolto il 10% fanno 4320 euro al mese.
io accetterei subito scusate,anche se dovessi aggiungerci 200 euro fissi al mese.
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun lug 23, 2007 7:23 pm

1-le agenzie si prendono + di 200 al mese
2-non ti organizzeranno mai 6 concerti al mese
3-la visibilit? non la acquisti cos?

ho aperto il sito della star'garden
ho visto i gruppi partner
su 40 gruppi che hanno ne ho sentiti nominare 2
alla faccia della visibilit
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nappi il lun lug 23, 2007 7:32 pm

ma queste agenzia prendono qualsiasi genere?
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casellante il lun lug 23, 2007 7:35 pm

sulle 200 euro non lo so,mi sono basato su quello che si diceva nel topic.
tutti i gruppi che conosco sotto agenzia superano abbondantemente le 6 date al mese.
se suoni in giro parecchio di visibilit? ne hai.
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun lug 23, 2007 8:03 pm

trovati qualche agenzia di booking, anche su myspace ce ne sono tante...
ma devi essere forte, averi tanti concerti alle spalle, qualche album fuori, buone recensioni...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun lug 23, 2007 8:14 pm

@ casellante: ma quante di queste 6 date sono organizzate dalla booking agency e quante dal gruppo stesso.
state attenti reg?
ste booking agency spesso e volentieri sono solo specchi per le allodole
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda casellante il lun lug 23, 2007 9:30 pm

attenzione,non facciamo confusione.
io sto parlando di gruppi cover,e validi.(anche se ci sono le eccezzioni)
e di conseguenza di agenzie serie.
sono convinto anche io che su dieci agenzie ce ne sono forse 2 serie.
il mondo della musica in quel senso penso che lo conosciamo tutti come ? fatto.
concordo sul fatto di stare moooolto attenti a prendere contatti con le agenzie.
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun lug 23, 2007 11:59 pm

tommylee85 ha scritto:trovati qualche agenzia di booking, anche su myspace ce ne sono tante...
ma devi essere forte, averi tanti concerti alle spalle, qualche album fuori, buone recensioni...

d'accordo con te...ma non ? mai cos? in italia!
fidati!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 24, 2007 9:18 am

lo so, lollo, ma del resto non c'? solo l'Italia...
ci sono anche agenzie austriache, tedesche...

poi dipende tanto dal genere che fate...se fate hardcore, o punk, potreste riuscire ad entrare nel giro dei centri sociali...vab?, di soldi non ne vedi neanche uno, per? inizi a suonare parecchio...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il mar lug 24, 2007 10:01 am

io quoto rik...meglio organizzarsele da soli le date che mettersi in mano ad agenzie di booking etc..., almeno x le prime volte...poi cacchio ci sono dei miei amici ke pagano 300 euro al mese e nn vedo tutto st'interesse da parte dell'agenzia nei loro confornti...boh.
pu? darsi cambia da agenzia ad agenzia il trattamento, ma la verit? ke in italia ai gruppi underground ci sputao in faccia...ecco cos'?...se ne fottono e vogliono solo i guadagni.
cmq bisogna provare a mettersi in mano ad un'agenzia e vedere ke succede dopo un p? di tempo...se effettivamente vale la pena pagare 200/300 euro aL MEse oppure organizzarsi da soli... :wink:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer lug 25, 2007 12:07 am

Aspettate un attimino...........
proviamo a fare 2 conti, abbastanza approssimativi, ma tanto per avere un'idea........
Queste agenzie ti trovano da fare anche 6 serate al mese....ok.....e per dei cache piu' alti.......spariamo 1000 euro (ma loro se ne tengono 200) a serata da dividere in 4........
Rimangono 800 euri da dividere in 4.........ossia (tenendo conto che si fanno 72 serate l'anno, ossia 6 al mese) 14400 euro a testa all'anno............
La cifra sembra al limite dell'umano per vivere.......se non fosse che c'e' da pagare le spese di trasferta (auto, alrberghi, mangiare, etc).......quindi, in maniera sempre approssimativa, quasi la meta' del totale......quindi diciamo che rimangono 8500 euri.........e gia' qui si campa abbastanza male.........
Infine aggiungiamo che c'e' da pagare le tasse (irpef e enpals) su questa cifra.....che nonostante detrazioni varie delle spese, quindi, quando va bene, ne rimangono 5000........
Scusate.......ma quanto ci si campa con 5000 euri?............a meno che non si dorma sotto i ponti, e si mangi sassi e ortiche, si fa fatica a comprarsi le sigarette ogni 2 giorni.......
Non so se i miei conti sono attendibili (per quanto un minimo credo che lo siano)..........ma forse conviene andare a lavorare in fabrica......
Quindi......per chi ha tempo, puo' anche appoggirasi a queste agenzie........ma per chi lavora?....deve lasciare il lavoro per un qualcosa che non fa mangiare?........e magari c'ha pure famiglia da mantenere!!!!.........
Consiglio personale.........fare bene i conti prima di fare scelte come queste...........alle volte possono essere molto piu' dispendiose rispetto alle entrate........
Chi vuole suonare per professione, con questi non ci campa, e comunque puo' trovare altri metodi per suonare in giro.............chi non lo fa per professione, e ha gia' un lavoro, ci sono problemi di tempo.........

p.s.
ah.....i cache non so quanto siano attendibili....ma rientrano in uno standard da professionista......vedi i "Queen mania"..che escono per poco piu' di 1500 euri circa..........e qui si parla di progetti facili da venderem richiesti...e composti da musicisti un minimo quotati.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer lug 25, 2007 12:24 pm

non ? una novit? che con la musica non ci si campa
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 25, 2007 5:40 pm

allora no capisco il problema.......
Uno per campare deve pur lavorare.....a meno che non sia economicamente ben dotato di suo........
Quindi........andare dalle agenzie per fare 60/70 date l'anno, e' totalmente incompatibile con un normale lavoro, anche partime, in quanto sicuramente ci sarebbero spesso dei buchi di un paio di giorni filati, e dopo un mese il titolare lascia a casa........
Suonare a quel modo non da' uno stipendio per campare inmaniera umana......e forse nemmeno per campare.........
Quindi meglio suonare di meno, ma farlo in modo compatibile con la propria professione........
Se invece si vuole fare della musica una professione.........anche qui le agenzie servono solo ad avere vincoli contrattuali per perdere possibili occasioni...........
Concludo ancora dicendo che non capisco l'esistenza di tali agenzie, se non per fare 2 lire alle spalle di gente che comunque rimarra' fregata........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 25, 2007 6:03 pm

souldrum ha scritto:Aspettate un attimino...........
proviamo a fare 2 conti, abbastanza approssimativi, ma tanto per avere un'idea........
Queste agenzie ti trovano da fare anche 6 serate al mese....ok.....e per dei cache piu' alti.......spariamo 1000 euro (ma loro se ne tengono 200) a serata da dividere in 4........
Rimangono 800 euri da dividere in 4.........ossia (tenendo conto che si fanno 72 serate l'anno, ossia 6 al mese) 14400 euro a testa all'anno............
La cifra sembra al limite dell'umano per vivere.......se non fosse che c'e' da pagare le spese di trasferta (auto, alrberghi, mangiare, etc).......quindi, in maniera sempre approssimativa, quasi la meta' del totale......quindi diciamo che rimangono 8500 euri.........e gia' qui si campa abbastanza male.........
Infine aggiungiamo che c'e' da pagare le tasse (irpef e enpals) su questa cifra.....che nonostante detrazioni varie delle spese, quindi, quando va bene, ne rimangono 5000........
Scusate.......ma quanto ci si campa con 5000 euri?............a meno che non si dorma sotto i ponti, e si mangi sassi e ortiche, si fa fatica a comprarsi le sigarette ogni 2 giorni.......
Non so se i miei conti sono attendibili (per quanto un minimo credo che lo siano)..........ma forse conviene andare a lavorare in fabrica......
Quindi......per chi ha tempo, puo' anche appoggirasi a queste agenzie........ma per chi lavora?....deve lasciare il lavoro per un qualcosa che non fa mangiare?........e magari c'ha pure famiglia da mantenere!!!!.........
Consiglio personale.........fare bene i conti prima di fare scelte come queste...........alle volte possono essere molto piu' dispendiose rispetto alle entrate........
Chi vuole suonare per professione, con questi non ci campa, e comunque puo' trovare altri metodi per suonare in giro.............chi non lo fa per professione, e ha gia' un lavoro, ci sono problemi di tempo.........

p.s.
ah.....i cache non so quanto siano attendibili....ma rientrano in uno standard da professionista......vedi i "Queen mania"..che escono per poco piu' di 1500 euri circa..........e qui si parla di progetti facili da venderem richiesti...e composti da musicisti un minimo quotati.........

allora... se ti trovano sei serate al mese a metti 1000? l'una sono 6000 ? al mese all'agenzia solitamente va il DIECI per cento del totale ovvero 1.200 ? al mese, te ne restano 4.200 ? da dividere in 4, tenendo conto che l'enpals ne tasse e balzelli per chi STUDIA O LAVORA grazie alla finanziaria 07 (una cosa giusta l'han fatta...) non si pagano pi?... restano da detrarre le spese "vive" trasferte & co.

a casa mia lordi fanno piu di 50.000 ? l'anno che vanno al gruppo, metti che ne restino anche solo la met? sono 25.000 ?... che sinceramente io provvederei ad investire in strumentazione (ovviamente non tutti i 25.000)

Fatemi vedere voi a trovarvi SEI serate al mese TUTTE pagate... se ci riuscite vi assumo per trovarcele a noi un numero cosi di date...

Per quelli che dicono di andare a suonare nel centri sociali.... punto 1 non pagano, punto secondo se devo fare un trilione di km per suonare gratis faccio una serata nei vari oratori della mia zona... almeno tengo a mano il gasolio!! :lol:

cmq.. venerdi si approssima... vediamo come va! :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio lug 26, 2007 12:48 am

@
Questa e' bella!!!!!
Al di la' dei conti, permettimi, "poco matematici", da parte tue (il 10% di 6000 e' 600......e anche se fosse 1200, 6000-1200 fa 4800).................. il governo ti lascia portare a casa quesi soldi senza prenderti dindini di irpef e enpals?.......lo dice la finanziaria?........
Forse ricordo male...........ma mi pare che la finanziaria si riferisse a un reddito annuo di 2500 o 5000 euri..........8000/10000 euri non te li fa passare nessuno......nemmeno se sei un poppante che va all'asilo.......quindi il discorso studenti conta relativamente......
Per non parlare poi che sono qui a parlare di scalone e pensioni........poi si lasciano scappare soldi facili.......
Se sei convinto di cio' che dici, allora accomodati pure.............anzi.....sono ben felice pe te....e aspettero' di vedere te, prima di cambiare professione, e darmi alla finta disoccupazione......
Che poi....ribadisco........dove vai con 10000 euri all'anno?.........fossero anche questi i soldi.......cosa ci fai nella vita?.........conti di prendere casa?......di mettere su famiglia?.......di investire qualche risparmio?.........
Con queste cifre...scordatelo pure......a meno che tu non voglia sposarti la figlia di Berlusconi........
Alla fine mi chiedo una cosa.......conosco diversi musicisti professionisti......come mai nessuno, coi propri progetti, non si appoggia a queste agenzie?......come mai preferisce quare qualche serata in meno?.......e si' che sarebbero dindini in piu'.......semrpe di un lavoro si tratta per loro!.........
ma invece...ciccia!!!!!!...preferiscono le serate auto-orgnizzate..........Saranno mica tutti scemi i musicisti di professione!!!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il gio lug 26, 2007 10:42 am

Prova a chiedere a qualcuno che a un Service, ti potrebbe dare consigli.
Ad esempio mio zio ha un Service e se nelle feste in cui va hanno bisogno di un gruppo di apertura o qualcuno che suoni di emergenza lui ha un paio di gruppi che conosce bene che consiglia.

Ps: scusate, ho scritto un po contorto..
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 30, 2007 7:16 am

@ Solodrum

i musicisti che fanno musica propria (che conosco io..perlomeno...) non li VUOLE manco l'oratorio a suonare!!! perch? FANNO CAGARE!! (sabato abbiam fatto una serata noi e il gruppo "di musica propria" del mio chitarrista/cantante... HANNO FATTO SCAPPARE LA GENTE...quindi dubito, a meno che tu non trovi un allocco che ti "assume", ci sia il bench? minimo stronzo che ti prenda in una qualsiasi agenzia...

punto due i "calcoli" li ho sparati di fretta... grazie delle correzZioni... :lol:

punto tre - la finanziara 2007 dice ESPESSAMENTE che SONO esentati dal pagamento di contributi ENPALS & co i lavoratori dipendenti e studenti (mica l'ho detto io..) se vuoi fare il conoscitore del mondo prima informati... se poi ti apri la tua partita IVA e ti vuoi fare il 730 e denunciare il tutto sono solamente razzi tuoi... :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 30, 2007 8:45 am

@Bells
L'avevo letto anche io il documento della finanziaria.....ma permettimi di sorridere leggendo al tua interpretazione.....
Dire che sono esenti studenti e lavoratori dipendenti, per chi non si vuole definire professionista della musica, significa esentare tutti........e la cosa non e' proprio cosi'....
La cosa va semrpe e solo in base allo pseudo-fatturato annuo (se cosi' si puo' definire), altrimenti risulta semplicemente che si suona "in nero", e magari non serve nemmeno l'agibilita' ministeriale.
Ma la cosa non e' possibile, visto che nel momento in cui viene compilato un borderaux, risulta che c'e' stato uno spettacolo, e c'e' almeno un nome di quelli che hanno suonato/camntato/recitato..........
Se fosse come dici tu, allora un lavoratore dipendente (ad esempio un impiegato in banca) si fa 3 serate a settimana, porta a casa 1200 euri al mese, mettiamo circa 10.000 euri all'anno.......ed e' esente da contributi enpals?........
Se non denunci cio' che prendi allora suoni in nero........il discorso cambia completamente......non ha senso ricollegasi alla finanziaria.

Per il resto, il fatto che se fai musica propria nessuno ti prende in nota, anche qui ho da ridire.......conosco anche diversa gente che fa musica propria, e riesce comunque a rimediare anche un po' serate (magari non 3 a settimana, ma 3/4 al mese si').
Se poi la propria musica non piace agli altri, c'e' poco da fare......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica