labatteria.it • Leggi argomento - Microfonazione rullante... e compagnia bella!

Microfonazione rullante... e compagnia bella!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Cacciucco il mar mag 09, 2006 11:55 am

guuuu mi rendo conto di essere un vero ignorante
io ero convinto che le armoniche fossero frequenze alte!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mag 09, 2006 12:02 pm

cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cacciucco il mar mag 09, 2006 12:04 pm

grazie cioto :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucapane il mer mag 10, 2006 9:43 am

Per rispondere a bing: si esatto bisogna guardare le due cose anche se spesso nel diagramma della risposta in frequenza (come puoi vedere dai diagrammi postati) la linea del grafico che indica la risposta inizia e finisce in corrispondenza degli estremi della gamma di rispresa....

Per caciucco: tutto questo mio discorso che potrebbe risultare anche ridicolo ed eccessivo ? meglio applicarlo per microfoni di alta qualit?, per la scelta tra un samson e un takasar ? meglio, se si ha la possibilit?, di provarli facendo un confronto con lo stesso mixer o preamplificatore ed EQUALIZZAZIONE PIATTA. Cos? ad orecchio scegliete quale prendere e di sicuro non vi sbagliate!

Continuo a riptere che cmq per il rullo la scelta ? praticamente obbligata: SM57. E non ve lo dico io che non sono nessuno ma alcuni tecnici del suono di indubbia fama! :a:
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer mag 10, 2006 12:32 pm

Quotissimo !!
non per niente l'SM-57 ? uno dei mic pi? usati al mondo, non solo per rullante, toms, ma anche per la ripresa degli amplificatori

Lucapane ha scritto:Continuo a riptere che cmq per il rullo la scelta ? praticamente obbligata: SM57. E non ve lo dico io che non sono nessuno ma alcuni tecnici del suono di indubbia fama! :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione