labatteria.it • Leggi argomento - Casse passive Omnitronics

Casse passive Omnitronics

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda leano il lun apr 24, 2006 8:18 am

...qualcuno ne sa qualcosa...?...

Cio? voglio dire...costano spedizione inclusa 250 euro su e-bay.it dalla Germania...vanno a 1000W l'una su otto ohm...ci butto un ampli Yamaha dietro...qualcosina dovrebbero pompare...almeno e se poi fanno cagare al max ho buttato via solo 250euro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nanni il mar apr 25, 2006 6:10 pm

leano ha scritto:...qualcuno ne sa qualcosa...?...

Cio? voglio dire...costano spedizione inclusa 250 euro su e-bay.it dalla Germania...vanno a 1000W l'una su otto ohm...ci butto un ampli Yamaha dietro...qualcosina dovrebbero pompare...almeno e se poi fanno cagare al max ho buttato via solo 250euro...

Guarda, per le casse passive non saprei dirti con esattezza, per? con il mio gruppo ne abbiamo comprate due attive della stessa marca (penso tra l'altro dallo stesso negozio perch? anche noi le abbiamo acquistate in germania) da 150 watt e il loro lavoro lo fanno egregiamente...ovvio non sono delle super casse per? sono abbastanza soddisfatto...anche perch? le abbiamo pagate 160 euro a pezzo...

ciao!!
"Non c'? nulla di costante tranne il cambiamento"
Nanni
battipentole

Messaggioda Maurizio73 il sab mag 06, 2006 7:27 pm

Scusate la domanda idiota che differenza c e' fra passivo/attivo/monitor?
vorrei comprare delle casse da abbinare alla mia dtxpressIII ma non so dove sbattere la testa... :?
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il dom mag 07, 2006 2:47 am

Grazie Nanni ? interessante avere un riscontro da uno che le ha toccate con mano...se vanno bene gli ampli anche dovrebbero essere accettabili i coni anche...

Maurizio allora:
Cassa passiva: la versione da palco della cassa dello stereo, cio? accoglie solo i coni e basta per farla suonare ci vuole l'ampli esterno.
Cassa attiva: oltre ai coni alloggia all'interno del cabinet l'amplificatore per il segnale che deve arrivare rigorosamente passivo dallo strumento o dal mixer
Monitor: una cassa attiva o passiva ? indifferente che ? usata per far sentire agli strumentisti sul palco ci? che stanno facendo spesso definita anche"spia" oltre che monitor.

Per la DTXpress consiglierei due satellitini max 50W RMS l'uno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Waters81 il mer mag 10, 2006 12:18 am

casse passive .casse che nn hanno al loro interno un finale di potenza che deve essere esterno
casse attive. all'internoi hanno un finale di potenza
monitor:da studio sono casse di riferimento peril mixaggio ,per avere...una linearit? maggiore su tutte le frequenze. per live o cmq da palco sono intesi come spie e possono essere attivi o passivi.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maurizio73 il mer mag 10, 2006 5:34 am

Grazzie Waters81 sei stato molto gentile :wink:
Io opto per le attive allora, sono piu' pratiche attacchi e vai! :D
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione