labatteria.it • Leggi argomento - KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 4:02 pm

gabrielemorse ha scritto:46? al mese....mmm... ha l'aria di essere una copiosa cazzata. non metto in dubbio la preparazione tecnico-umanistico-scolastica-musicoricreativa che avr? sicuramente,ma fatti 2 conti... quindi, 100e al mese, quindi 1200? l'anno...hai idea di quanti piatti, altri tom, cambi pelle pedali, ti rifai la cantina...un paio di anni con questo e ti sbanchi nel fuoko! con i soldi di solo tre anni ti compri una buona batteria, e con i risparmi tuoi ti fai un alloggio solo per lei. il discorso ovviamente cade se sei ultramiliardario e allora beato te. il discorso cade anke, se tu credi in questo strumento come fonte di guadagno in un futuro(visto gli spunti ke ti offre il tuo maestro, tramite conoscenze). ma se suonare la batteria ? un "hobby"(odio chiamarlo cosi) 2 lezioni al mese per 100? sono un fuoco

46? a lezione, no al mese!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il mer mar 17, 2004 4:18 pm

46 euro non esiste propio!E poi tutti questi libri. Non so voi ma il mio insegnante mi faceva studiare (oltre ai fondamentali) per mesi su un tot di tempi anche semplici finch? non tiarvo fuori il groove, la precisione e le dinamiche. Poi per gli allievi che volevano fare i professionisti il percorso era ben pi? arduo ma per chi ha poco tempo per studiare penso che sia un ottimo metodo. Insomma per il tempo che ho a disposizione cerco di seguire la filosofoia del poco ma buono. Pagavo 78 al mese.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mer mar 17, 2004 4:28 pm

Portnoytom ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
46? al mese....mmm... ha l'aria di essere una copiosa cazzata. non metto in dubbio la preparazione tecnico-umanistico-scolastica-musicoricreativa che avr? sicuramente,ma fatti 2 conti... quindi, 100e al mese, quindi 1200? l'anno...hai idea di quanti piatti, altri tom, cambi pelle pedali, ti rifai la cantina...un paio di anni con questo e ti sbanchi nel fuoko! con i soldi di solo tre anni ti compri una buona batteria, e con i risparmi tuoi ti fai un alloggio solo per lei. il discorso ovviamente cade se sei ultramiliardario e allora beato te. il discorso cade anke, se tu credi in questo strumento come fonte di guadagno in un futuro(visto gli spunti ke ti offre il tuo maestro, tramite conoscenze). ma se suonare la batteria ? un "hobby"(odio chiamarlo cosi) 2 lezioni al mese per 100? sono un fuoco

46? a lezione, no al mese!

Penso avesse capito ha sbagliato a scrivere
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer mar 17, 2004 4:51 pm

E ci risiamo col populismo... ragazzi, questi maestri sono sul mercato: se vi conviene andateci, altrimenti state a casa e andate altrove. Ma vi siete mai chiesti quanto costa una chiamata ad un idraulico o al tecnico della lavatrice o della caldaia? Quanto pagate per andare a ripetizione di matematica, asini che non siete altro :twisted: ?
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 5:24 pm

Pippo ha scritto:E ci risiamo col populismo... ragazzi, questi maestri sono sul mercato: se vi conviene andateci, altrimenti state a casa e andate altrove. Ma vi siete mai chiesti quanto costa una chiamata ad un idraulico o al tecnico della lavatrice o della caldaia? Quanto pagate per andare a ripetizione di matematica, asini che non siete altro :twisted: ?

6 1o d qlli ke kiede 46? x caso? Skerzo, il discorso ? 1 altro. I maestri non dovrebbero kiedere cos? tanto, PincoPallino o Colaiuta ke essi siano, in quanto dovrebbero esser loro i primi a capire le difficolt? economike d noi ragazzi (almeno parlo x la stragrande maggioranza, poi se sto forum ? pieno d "Agnelli" non saprei..). Ripeto, il mio maestro viene dal Berklee e di certo non kiede 46? (ke poi xk? 46 e nn 45?!)proprio xk? anke lui alla mia et? faceva i salti mortali x pagarsi le lezioni e comprarsi i cartoni d'uova da attaccar alle pareti del salone!!!
Io credo ke 20, max 30? a lezione vadano + ke bene no?
EKKEKKAZZZOOOOO!!!! :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mar 17, 2004 5:40 pm

premetto che non darei mai 46 euro per una lezione: al momento mi basta avere un batterista pi? bravo ed esperto di me e che sappia ed abbia voglia e passione di insegnare!!!!

per? dovete capire una cosa:
Alfredo Golino sar? pieno di persone che lo vogliono come maestro!!!!
mettiamo che facesse pagare 10 euro l'ora: ci sarebbero troppe persone, e dovrebbe rinunciare ad altre!!!!
se mette 20 euro l'ora, vale lo stesso discorso: sarebber comunque pieno di alunni, e tanti altri non potrebbero fare lezione con lui!!!
mettendo per? 46 euro a lezione, non tutti saranno disponibili ad una cifra tale!!!!e allora lui ha un numero giusto di persone, anzi pu? anche permettersi di scegliere le persone pi? adatte, e non gli mancheranno mai alunni!!!!
? la legge di mercato!!!pi? richiesta hai, pi? alzi il prezzo!!!!

fattost? che con 46 euro prendo l'aereo e vado a casa di Chapin.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer mar 17, 2004 5:44 pm

Portnoytom ha scritto:xk?, di solito come sono le lezioni? Sai, io suono da 8 anni, ma studio solo da dicembre 2003.
Dimmi dai..

credo la domanda fosse riferita a me.......

il mio maestreo arriva tardi, si inventa sul momento qualcosa da insegnarmi, me lo spiega male e me lo fa vedere a velocit? supersonica, e io non capisco un cazzo!!!!!

voglio un insegnante vecchio e rompicoglioni!!!!!!! :D :D
..........rido, ma ? vero!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mer mar 17, 2004 7:48 pm

tommylee85 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
xk?, di solito come sono le lezioni? Sai, io suono da 8 anni, ma studio solo da dicembre 2003.
Dimmi dai..

credo la domanda fosse riferita a me.......

il mio maestreo arriva tardi, si inventa sul momento qualcosa da insegnarmi, me lo spiega male e me lo fa vedere a velocit? supersonica, e io non capisco un cazzo!!!!!

voglio un insegnante vecchio e rompicoglioni!!!!!!! :D :D
..........rido, ma ? vero!!!

un tipo del genere ? da mollare su due piedi
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 9:37 pm

qualcuno ha scritto:per? dovete capire una cosa:
mettiamo che facesse pagare 10 euro l'ora: ci sarebbero troppe persone, e dovrebbe rinunciare ad altre!!!!
se mette 20 euro l'ora, vale lo stesso discorso: sarebber comunque pieno di alunni, e tanti altri non potrebbero fare lezione con lui!!!
mettendo per? 46 euro a lezione, non tutti saranno disponibili ad una cifra tale!!!!

E qui che ti sbagli: la selezione dovrebbe avvenire per meriti (solo gli alunni + validi), non tra quelli che si possono permettere 46? all'ora!!!
Se credere nella meritocrazia e non nel potere del denaro ? populismo allora: W IL POPULISMO!!!
MUSICA PER TUTTI.
byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mar 17, 2004 10:43 pm

io vado in una scuola di musica e il mio insegnante ? Antonio Di Lorenzo, un jazzista, che collabora con la rivista Percussioni e ha suonato con Bob Mintzer, Bruno Tommaso, Vinicio Capossela, e tanti altri che non ricordo :|

pago 70 euro al mese per una lezione di un'ora una volta a settimana .. ma mi trovo benissimo !!

i testi che adotto sono il solfeggio ritmico di Dante Agostini per la tecnica e i metodi di John Xepoleas per le applicazioni ritmiche ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mar 17, 2004 11:15 pm

A Lukaro', ma ci faccia il piacere, ci faccia! :???:
Guarda che qui in mezzo sono certo di essere il meno liberista e berlusconiano di tutti (te lo assicuro), ma quello che dici tu, anche se giusto in linea teorica, in pratica si applica soltanto ad una struttura pubblica. Mica puoi chiedere a un privato di essere meritocratico a spese sue... che discorso ?...?

lukarocco ha scritto:
E qui che ti sbagli: la selezione dovrebbe avvenire per meriti (solo gli alunni + validi), non tra quelli che si possono permettere 46? all'ora!!!
Se credere nella meritocrazia e non nel potere del denaro ? populismo allora: W IL POPULISMO!!!
MUSICA PER TUTTI.
byezzz
Pippo
moderatore

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 6:37 am

Liuz ha scritto:Penso avesse capito ha sbagliato a scrivere
<s></s>
che sagacia liuz!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lukarocco il gio mar 18, 2004 8:52 am

Pippo, non sto certo dicendo che Golino dovrebbe fare beneficenza, ma essere semplicemente + onesto: se ami la musica e la batteria in particolare non puoi lucrarci cos? tanto (quei soldi chiedili a Ramazzotti - che spaccia la stessa canzone da anni e continua a vendere dischi...- e non a chi viene per imparare qualcosa).
Le persone corrette si vedono anche da questo.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il gio mar 18, 2004 10:07 am

simo ha scritto:Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).
Inizialmente ti fa un'audizione per vedere il livello; non accetta allievi alle prime armi anzi, devono avere gi? una discreta esperienza alle spalle.
Prime lezioni ti re-imposta completamente, esercizi pallosissimo per mani e polsi, e piedi (si deve suonare con la base dei piedi a terra!).
Una volta che ti ha messo a posto cominci a studiare sui metodi.
Io per adesso sto facendo il "4 Way Coordination" per lo sviluppo dell'indipendenza dei quattro arti, "Accents&Rebounds" per il controllo delle bacchette, "Rudimental Patterns" per lo sviluppo dei rudimenti sul set, "Buddy Rich Snare Rudiments" per lo sviluppo dei rudimenti, "Advanced Tecnique For The Modern Drummer - Chapin" per l'indipendenza applicata allo swing. Alcuni di questi metodi li ho gi? finiti ma te li fa riprendere da capo con delle varianti, in pratica te li fa uscire dagli occhi!
Le lezioni si svolgono nel seguente modo, tu sulla batteria e lui di fronte o dietro di te. Presenti gli esercizi che avevi da studiare, ti corregge dove sbagli; se le cose non escono ripeti di nuovo gli esercizi fino a quando il "risultato non lo soddisfa". Se al caso contrario vai bene, si prosegue con lo studio spiegandoti i nuovi esercizi: tutto questo per ogni metodo.
Le lezioni costano la "modica" cifra di 46? (singola).
E' caro, ma vi dico che se li merita tutti quei soldi, ? un grandissimo batterista ed un grande professionista, ed oltre ad insegnare bene ti porta tutte le sue esperienze e ti mette a disposizione tutto il suo bagaglio personale: sa cosa serve ad un giovane batterista per affrontare al meglio un'eventuale carriera professionistica.
Ti consiglio "Gregg Bissonette". Fa lezioni a gruppi di 5 e prende 40 dollari l'ora!!! L'unico problema ? che devi trasferirti a Los Angeles!!! Visita www.greggbissonette.com :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il gio mar 18, 2004 12:02 pm

io prendo lezioni da un ragazzo di 23 anni (+ piccolo di me!!!!) che scrive su varie riviste,si chiama sergio ponti ed ? una grande persona.
lui ha studiato x un sacco con furio chirico,adesso si ? trasferito ad aosta e fa il docente al conservatorio qua in citt?.
? endorser sabian+evans+vater...aggiungerei che suona veramente bene e a livello di didattica ? eccezionale: parte dalle esigenze dell'allievo ,ti chiede cosa vuoi fare,cosa vuoi approfondire in particolare sui tamburi....prende 140 euro x 10 lezioni da un'ora,una volta alla settimana!
prima di chiudere voglio menzionare altri 2 maestri che ho avuto:
giorgio,batterista dei tempo zero (gruppo hardcore aostano tecnicissimo) e mauro,anche lui docente al conservatorio di aosta (quest'anno in pausa xch? ? diventato pap?!)

finisco dicendo che i miei maestri sono tutti quei batteristi che vedo ai concerti,gente che suona x passione come me,tutti batteristi ai quali rubare qualche trucchetto,passaggio sui tamburi,qualche fill di cassa rullante e charleston ecc.
e non dimentichiamo i dischi...anche loro insegnano parecchio!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio mar 18, 2004 3:30 pm

lukarocco ha scritto:
qualcuno ha scritto:per? dovete capire una cosa:
mettendo per? 46 euro a lezione, non tutti saranno disponibili ad una cifra tale!!!!

MUSICA PER TUTTI.
byezzz

sarebbe bello, ma ti rendi conto che non ? possibile???
se Golino fosse un supermiliardario potrebbe permettersi di fare una cosa simile, ma siccome non credo lo sia.........
e poi si campa con i soldi, non con gli alunni bravi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bushthedrummer il gio mar 18, 2004 5:37 pm

Il mio maestro sono io!!... eheheheheh per ora sono autodidatta :sad: ... sottilineo PER ORA :D :D
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lukarocco il gio mar 18, 2004 6:31 pm

Voglio dire un'ultima cosa xk? poi si entra nel noioso:
ma perch? credi che Golino non riesca a vivere piu' che agiatamente di musica facendo tour e dischi?
Che sia supermilionario non lo so, ma di certo guadagna bene.
Un'ultima cosa: MUSICA PER TUTTI.
Ciao
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sira il dom mar 21, 2004 3:21 am

io pago 75? al mese 1.ora alla settimana
il mio maestro ? Leif Searcy ex drummer di Carmen Consoli Renga ecc
ama molto il jazz e vinnie colaiuta
da far notare che ? endorser della zildjian e tamburo
beato lui!!!!!

stay brutal n'thrash(jazz)
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il dom mar 21, 2004 12:24 pm

30? all'ora per Sergio Pescara.
Su quella cifra ci sono anche Calloni e Mayer.

Ho detto tutto.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer mar 24, 2004 3:06 pm

il mio maestro prende 10 yuri a lezione, e non mi manda via se non abbiamo finito, altro che cronometro alla mano!Ha diversi dischi all'attivo con gli Act
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda ste drums il sab mar 27, 2004 9:57 pm

crazy diamond ha scritto:il mio maestro prende 10 yuri a lezione, e non mi manda via se non abbiamo finito, altro che cronometro alla mano!Ha diversi dischi all'attivo con gli Act

Come come come??? Con gli <font color="red"><font size="2">ACT</font id="size2"></font id="red">???
Ma come si chiama il tuo maestro? Uno dei miei gruppi preferiti si chiama cos?, il batterista ? un tale Thomas Lejon. Per? nn capisco... loro sono svedesi! Si tratta di un caso di omonimia tra due gruppi (il che sarebbe molto strano...), oppure lui ? il tuo insegnante (cosa ancora pi? strana...)???
P.S.: a chiunque nn li conosca, ascoltateli! Per me sono eccezionali.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRUMMERKIKKO il lun mar 29, 2004 1:34 pm

salve ragazzi! Sono nuovo, qualcuno di voi ke prende lezioni a buon prezzo a Roma mi sa consigliare qualke maestro? Logicamente qui a roma...

Grazie mille.
DRUMMERKIKKO
battipentole

Messaggioda martin il mar mar 30, 2004 9:24 am

[quote]<i>Originally posted by bonehead2</i>

30? all'ora per Sergio Pescara.
Su quella cifra ci sono anche Calloni e Mayer.

Ho detto tutto.

Ciao

peccato che christian meyer non insegna pi? :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il mer mar 31, 2004 9:24 pm

ste drums ha scritto:Come come come??? Con gli <font color="red"><font size="2">ACT</font id="size2"></font id="red">???
Ma come si chiama il tuo maestro? Uno dei miei gruppi preferiti si chiama cos?, il batterista ? un tale Thomas Lejon. Per? nn capisco... loro sono svedesi! Si tratta di un caso di omonimia tra due gruppi (il che sarebbe molto strano...), oppure lui ? il tuo insegnante (cosa ancora pi? strana...)???
P.S.: a chiunque nn li conosca, ascoltateli! Per me sono eccezionali.

E'un caso di omonimia!! Il mio maestro ? italianissimo, si chiama Giuseppe Fago :D negli anni 80 il suo gruppo si chiamava cos?, oggi suona in un gruppo blues molto conosciuto qui in Puglia
ciao ciao
andrea
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Scuotivento il gio apr 01, 2004 9:28 pm

simo ha scritto:Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).
Inizialmente ti fa un'audizione per vedere il livello; non accetta allievi alle prime armi anzi, devono avere gi? una discreta esperienza alle spalle.
Prime lezioni ti re-imposta completamente, esercizi pallosissimo per mani e polsi, e piedi (si deve suonare con la base dei piedi a terra!).
Io per adesso sto facendo il "4 Way Coordination" per lo sviluppo dell'indipendenza dei quattro arti, "Accents&Rebounds" per il controllo delle bacchette, "Rudimental Patterns" per lo sviluppo dei rudimenti sul set, "Buddy Rich Snare Rudiments" per lo sviluppo dei rudimenti, "Advanced Tecnique For The Modern Drummer - Chapin" per l'indipendenza applicata allo swing. Alcuni di questi metodi li ho gi? finiti ma te li fa riprendere da capo con delle varianti, in pratica te li fa uscire dagli occhi!
Le lezioni si svolgono nel seguente modo, tu sulla batteria e lui di fronte o dietro di te. Presenti gli esercizi che avevi da studiare, ti corregge dove sbagli; se le cose non escono ripeti di nuovo gli esercizi fino a quando il "risultato non lo soddisfa". Se al caso contrario vai bene, si prosegue con lo studio spiegandoti i nuovi esercizi: tutto questo per ogni metodo.
E' caro, ma vi dico che se li merita tutti quei soldi, ? un grandissimo batterista ed un grande professionista, ed oltre ad insegnare bene ti porta tutte le sue esperienze e ti mette a disposizione tutto il suo bagaglio personale: sa cosa serve ad un giovane batterista per affrontare al meglio un'eventuale carriera professionistica.

Ti reimposta da zero? Piedi a terra? Quarantasei (dico <b>QUARANTASEI</b>) euro l'ora???
Con tutto ch? ? un grande batterista, francamente vedo questo allenamente buono solo per chi volesse
a. diventare un suo clone
b. procurarsi guadagno sicuro come tournista
francamente, io suono da due anni e anche se sono una mezza sega mi sono costruito il mio "drumming" pezzo per pezzi, e vedere uno, seppure bestia, che me lo demolisce cos? mi farebbe stare male... poi al prezzo di 46 euro... waaaaa

cmq ho avuto come primo maestro me stesso (autodidatta rulez), poi per un anno Massimiliano De Lucia, suona jazz dalle parti di roma e ha studiato a berkley, poi sono passato ad Alessandro Pizzonia (tournista per diversi gruppi pop italiani) ed infine adesso sto studiando con Federico (non mi ricordo il cognome). E' una cosa della scuola che frequento (non di musica, proprio la scuola superiore) e con 50 euro mi faccio 8 mesi con un ora a settimana :D
e il maestro ? da paura... :P
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il gio apr 01, 2004 9:42 pm

Scuotivento ha scritto:
simo ha scritto:
Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).

Ti reimposta da zero? Piedi a terra? Quarantasei (dico <b>QUARANTASEI</b>) euro l'ora???
Con tutto ch? ? un grande batterista, francamente vedo questo allenamente buono solo per chi volesse
a. diventare un suo clone
b. procurarsi guadagno sicuro come tournista
francamente, io suono da due anni e anche se sono una mezza sega mi sono costruito il mio "drumming" pezzo per pezzi, e vedere uno, seppure bestia, che me lo demolisce cos? mi farebbe stare male... poi al prezzo di 46 euro... waaaaa

cmq ho avuto come primo maestro me stesso (autodidatta rulez), poi per un anno Massimiliano De Lucia, suona jazz dalle parti di roma e ha studiato a berkley, poi sono passato ad Alessandro Pizzonia (tournista per diversi gruppi pop italiani) ed infine adesso sto studiando con Federico (non mi ricordo il cognome). E' una cosa della scuola che frequento (non di musica, proprio la scuola superiore) <font color="red">e con 50 euro mi faccio 8 mesi con un ora a settimana </font id="red">:D
e il maestro ? da paura... :P
Nella tua scuola tengono corsi a 1,5 euro l'ora???? :???: :???: :???:
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Scuotivento il sab apr 03, 2004 2:00 pm

Spiego meglio: si tratta del liceo che frequento, praticamente organizzano i corsi extrascolastici di musica per ogni strumento, paga lo stato una scuola di musica (il ciac di roma) e danno un tot di ore. Dato che a fare batteria siamo pochi, io pagando per il corso 50 euro (e basta) mi faccio + o - 20 lezioni da un'ora (dovevano essere di meno originalmente)

ah... sfruttare lo stato italiano... -_-
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda martin il gio apr 15, 2004 2:23 pm

qualcuno di voi conosce marco volpe (zona milano)? ne ho sentito parlare bene soprattutto come insegnante.. sapete dirmi qualcosa in pi??
grazie in anticipo
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il gio apr 15, 2004 5:55 pm

volpe e uno dei piu importanti maestri italiani, se non sbaglio si e diplomato alla Berklee col max dei voti, ed e tutt ora maestro di molti batteristi professionisti
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica