labatteria.it • Leggi argomento - Concerto 1? maggio - ALLA GRANDE! (aggiunte foto!)

Concerto 1? maggio - ALLA GRANDE! (aggiunte foto!)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 1:07 pm

Il primo maggio dovr? suonare per un concerto organizzato dalla parrocchia del mio paese per festeggiare i 10 anni di insegnamento chitarristico a ragazzi delle scuole medie e anche superiori! Certo, non insegnano certo virtuosismi, ma diciamo che cercano di insegnare a sti ragazzi a strimpellare degnamente la chitarra! Beh, hanno chiamato me a suonare la batteria e un personaggio "famoso" a livello musicale nel nostro paese pi? altre persone discretamente preparate per questo concerto! Io ho accetato molto volentieri, si tratta di suonare e per me suonare significa divertirsi! Beh, la scaletta (in disordine) sar? pressappoco questa:
coi ragazzi
Quando i bambini fanno ooh - Povia (vabb?, per questa posso mettere questa faccina :arrow: :ros )
Wake Me Up When September Ends - Green Day
Locomotive Breathe - Jethro Tull (ovviamente riarrangiata)
Viva e Quella Che Non Sei - Ligabue
Crazy Little Thing Called Love - Queen
Smells Like Teen Spirit - Nirvana
Wonderwall - Oasis
Save Tonight -Eagle Eye Cherry
Generale - versione Vasco Rossi
Stand By Me -John Lennon
poi un medley
Insieme agli altri musicisti un po' pi? scafati invece
Sweet Home Chicago - Blues Brothers
Strange Kind Of Woman - Deep Purple (forse)
You Shock Me All Night Long - AC/DC
Keep On Rockin' In The Free World - versione Bon Jovi
The Boys Are Back In Town - Thin Lizzy (forse)
Basket Case - Green Day (forse)
What's My Age Again - Blink 182 (forse, spero di no sinceramente)
Che ne pensate? A me hanno detto che avevano chiesto ad altri ma questi avevano rifiutato perch? altrimenti avrebbero perso la faccia ma io ho accettato senza problemi anche perch? si pu? imparare sempre e comunque sono sicuro di divertirmi!
Ultima modifica di drummer15 il ven mag 05, 2006 1:47 pm, modificato 2 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom apr 23, 2006 1:34 pm

argh manca un po' di jazz e poi i generi ci so tutti :O
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 2:25 pm

S? beh, non pensare che io suoni tutto in modo cos? diverso! Comunque le facciamo un po' a modo nostro! La pi? fedele di tutte direi che ? Crazy Little Thing Called Love!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 2:31 pm

divertente senz'altro... sul gusto musicale di chi ha fatto la scaletta poi ci sarebbe molto da discutere :D comunque stand by me ? di king, non di lennon!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 2:55 pm

Ma la scaletta ? stata scelta ovviamente dai ragazzi che devono suonare, non certo da me, ovviamente ? basata sulla loro preparazione! Ieri abbiamo fatto una prima prova con sti ragazzini (che tra l'altro sono tutte ragazze, a parte uno) ed erano parecchio emozionati! Insomma sono tutte canzoni abbordabili che possono fare abbastanza tranquillamente ed ? questo il fattore su cui ci si deve basare! Poi ieri mi sono divertito come un matto, anche se in qualche canzone ho scazzato :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 3:38 pm

ma certo, infatti non intendevo mica te! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 02, 2006 3:47 pm

Come mio solito commenter? il concerto che ho suonato ieri e lo far? perch? come al solito un concerto ? un'esperienza veramente indimenticabile! Cercher? di essere succinto! Innanzitutto la batteria che ho suonato era una Yamaha junior con la signature di Manu Katch?, era veramente piccolissima, la cassa sembrava un tom pi? lungo, poi charlie, rullo, 1 tom solo (piccolino pure quello) e un timpano! Per? vi assicuro che rendeva molto bene! Questo concerto ? stato forse pi? emozionante degli altri che ho fatto perch? ho avuto la possibilit? di confrontarmi con dei musicisti pi? o meno scafati con cui prima non avevo mai avuto nessun contatto musicale oltre ai ragazzi che per la prima volta suonavano in pubblico! Inoltre posso dirmi abbastanza soddisfatto del mio operato che non ? stato perfetto, anzi, ho fatto diversi errorini (dovuti pi? che altro al fatto che il segnale in spia andava e veniva, sia a me sia agli altri) ma sono riuscito a suonare come volevo, con le ghost notes, con dinamiche e cercando di stare sempre dentro alla canzone! D'altronde non erano certo canzoni che richiedessero una preparazione tecnica sopraffine per? io ho cercato in ogni caso di metterci tutto me stesso per farle suonare bene! E cos? ? stato per una Smells Like Teen Spirit, per una Locomotive Breath, per una Wonderwall, per una Crazy Little Thing Called Love, per una Sweet Home Chicago e perfino per una I Bambini Fanno Oh! E in pi? ho suonato una canzone in pi? con il gruppo del cantante che ha coordinato un po' tutto il concerto senza aver mai sentito la canzone! :D
Ma soprattutto mi hanno stupito in maniera positiva le persone coinvolte, specie il suddetto cantante, una persona tanto buona e disponibile quanto divertente, scherzosa ma preparata senza fare mai il superiore! Insomma, mi sono proprio divertito! Spero di poter postare qualche file mp3 per? non penso si sentir? molto bene perch? in ogni caso la batteria era amplificata alla buona (un microfono per rullante, charlie, tom, piatti) e uno per la cassa! Per? poster? sicuramente qualche foto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mag 02, 2006 10:14 pm

bravo complimenti :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 03, 2006 2:41 pm

Grazie :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 05, 2006 1:46 pm

Ecco due foto dal concerto, una della battera che ho usato e una del vostro drummer15:
http://www.labatteria.it/public/file/1000990.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/1001000.JPG
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven mag 05, 2006 1:51 pm

Ma alla fine, spero abbiate suonato "The Boys Are Back In Town"! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 05, 2006 2:16 pm

portnoy'74 ha scritto:Ma alla fine, spero abbiate suonato "The Boys Are Back In Town"! :P

No, purtroppo, troppo poco tempo per provare :cry:
Ma io me l'ero preparata per bene comunque :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il sab mag 06, 2006 12:06 pm

Una delle cose che pi? mi ? rimasta dentro di una clinic di Ellade Bandini ? stato il sottolineare l'umilt? che ci deve sempre accompagnare, oltre alla professionalit? (per quanto uno possa) e il senso di "insieme" con gli altri musicisti.
Ti batto fortemente una mano sulla spalla perch? ti fa onore aver accettato un concerto che altri hanno rifiutato "per paura del rischio di scazzi". Poi i ragazzi giovani che iniziano a fare musica hanno bisogno di esempi da musicisti pi? scafati, e tu sicuramente con il tuo mestiere e la tua umilt? hai insegnato loro qualcosa.
Riguardo la scaletta, chi se ne frega dell'eterogeneit? dei generi: quei ragazzi si saranno divertiti a suonare i loro pezzi preferiti e alla loro altezza.
Insomma: grande Drummer15!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 06, 2006 12:10 pm

:D :D Drummer dietro a quella batteria sembra un mostro!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 06, 2006 2:58 pm

clannard ha scritto:Una delle cose che pi? mi ? rimasta dentro di una clinic di Ellade Bandini ? stato il sottolineare l'umilt? che ci deve sempre accompagnare, oltre alla professionalit? (per quanto uno possa) e il senso di "insieme" con gli altri musicisti.
Ti batto fortemente una mano sulla spalla perch? ti fa onore aver accettato un concerto che altri hanno rifiutato "per paura del rischio di scazzi". Poi i ragazzi giovani che iniziano a fare musica hanno bisogno di esempi da musicisti pi? scafati, e tu sicuramente con il tuo mestiere e la tua umilt? hai insegnato loro qualcosa.
Riguardo la scaletta, chi se ne frega dell'eterogeneit? dei generi: quei ragazzi si saranno divertiti a suonare i loro pezzi preferiti e alla loro altezza.
Insomma: grande Drummer15!

Grazie mille :wink:
@ Devil's Drummer: ma io sono un mostro (nel vero senso della parola, non batteristicamente parlando) :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica