labatteria.it • Leggi argomento - midi

midi

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda djgeem il ven mag 05, 2006 9:08 am

Ragazzi...? possibile sostituire i suoni di batteria di un midi con dei suoni campionati reali?
Se s? sapete con che software e sopratutto dove posso trovare i suoni campionati?
grazie mille
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mag 05, 2006 10:39 am

sii piu' chiaro...non capisco cosa ti serve......
Cosa significa "di un midi"?
souldrum

Messaggioda djgeem il ven mag 05, 2006 12:19 pm

PROBABILMENTE STO DICENDO UNA FESSERIA.

PRATICAMENTE HO UN MIDI CON SOLO LA BATTERIA.
VORREI TRAMITE SOFTWARE (E NON TRAMITE HARDWARE) SOSTITUIRE I SUONI DEL MIDI CON SUONI PI? REALISTICI.
OTTENERE COS? UNA BATTERIA PI? REALE.
IL FORMATO DI OUTPUT NON E' IMPORTANTE..MI ANDREBBE BENE ANCHE UN ALTRO FORMATO CHE NON SIA MIDI..O MAGARI MIDI STESSO.

(SPERO DI NON AVER DETTO CORBELLERIE)

:a:
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il ven mag 05, 2006 12:38 pm

No, ma ti serve un sequencer AUDIO/MIDI, e anche avendolo non ? detto che tu possa modificarne i suoni (questo dipende dal file stesso). Prova comunque a searchare, se ne era parlato anche abbastanza recentemente...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 05, 2006 1:09 pm

djgeem ha scritto:PROBABILMENTE STO DICENDO UNA FESSERIA.

PRATICAMENTE HO UN MIDI CON SOLO LA BATTERIA.
VORREI TRAMITE SOFTWARE (E NON TRAMITE HARDWARE) SOSTITUIRE I SUONI DEL MIDI CON SUONI PI? REALISTICI.
OTTENERE COS? UNA BATTERIA PI? REALE.
IL FORMATO DI OUTPUT NON E' IMPORTANTE..MI ANDREBBE BENE ANCHE UN ALTRO FORMATO CHE NON SIA MIDI..O MAGARI MIDI STESSO.

(SPERO DI NON AVER DETTO CORBELLERIE)

:a:

Sara'...ma io devo ancora capire che e' sto midi!.....
MIDI puo' essere un sequencer, un expander, una centralina di batteria elettonica, un multieffetto, un campionatore, una tastiera, un registratore digitale.......e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
L'hai collegato al PC?
che apparacchio e'?
cosa ci fai?
Forse e' perche' continui a spiegar male, o non spiegare affatto......ma ho l'idea che tu non abbia le idee chiare sull'argomento....
souldrum

Messaggioda debaser il ven mag 05, 2006 1:39 pm

guarda che ch? c'? un vst instrument x cubase che fa quel lavoro l?. tu scrivi la batteria in midi, apri il vst instrument e assegni i suoni. devi avere per? una libreria di suoni, che puoi raccoglierti in una cartella sul pc. sul web se ne trovano molte gratis. sono sicura di quel che dico perch? ho usato quel programma per diverso tempo (anche se tre o quattro anni fa). purtroppo non mi ricordo il nome. questo ovviamente vale se stiamo parlando di una partitura in midi scritta sul pc.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il ven mag 05, 2006 2:09 pm

guarda ke gi? esiste con guitar pro 5...
c'? la funzione LIVE INSTRUMENTS ke ti permette di usare i midi con gli strumenti campionati...
effetto realistico :P
ma a me ste cose nn piacciono cmq :x
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven mag 05, 2006 2:43 pm

souldrum ha scritto:Sara'...ma io devo ancora capire che e' sto midi!.....

Sta parlando di un FILE midi...mi sa, e la cosa che chiede ? in realt? alla base del concetto MIDI... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il ven mag 05, 2006 3:08 pm

djgeem ha scritto:Ragazzi...? possibile sostituire i suoni di batteria di un midi con dei suoni campionati reali?
Se s? sapete con che software e sopratutto dove posso trovare i suoni campionati?
grazie mille

cmq guitar pro 5 permette di convertire un midi in tab..
cos? puoi sostituire i suoni con leffetto realistico per poi esportarli in wav o mp3 :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mag 05, 2006 7:36 pm

Bah....ecco un esempio di file esportato con guitar pro e il rse (real sound engine)...pi? che i suoni, a meno che il mio pc sia mezzo impastato, ma convertendo in quesot modo non vengono precisi i tempi ed ? tutto un po sfasato con qualche rallentamento.

Ho messo un pezzettino di 18 & life giusto perch? volevo farmi qualche base per suonarci sopra ma credo che non sia adatto allo scopo o il programma oil mio pc.

p.s. i suoni se si sistemano un attimo non sono malaccio (qua ho lasciato tutto di deafult)....l'unico problema ? lo sfasamento dei canali

http://www.labatteria.it/public/file/18.mp3
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 05, 2006 8:32 pm

Mik0 ha scritto:
souldrum ha scritto:Sara'...ma io devo ancora capire che e' sto midi!.....

Sta parlando di un FILE midi...mi sa, e la cosa che chiede ? in realt? alla base del concetto MIDI... :wink:

ora ho capito..........
ok.......basta caricarlo in un sequencer come cubase o altri con VST, usando qualche VST (come gia' detto per batteria c'e' qualcosa di carino a gratis).......da li' poi e' possibile la trasformazione in formato mp3 o wav o altro, sia della traccia che del pezzo intero.......
Se invece intendi inserire un campione a livello di file midi allora scordatelo....per lo meno mantenendo il formato midi.
souldrum

Messaggioda djgeem il sab mag 06, 2006 8:12 am

ricapitolando un attimo....
mi basta avere il cubase...giusto?
? un software insomma.....

cmq non mi serve mantenere il formato midi...

grazie per le innumerevolii risposte..grazie a tutti
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab mag 06, 2006 9:49 am

va bene qualsiasi software che supporti i plugin VST........cosi' da poter abbinare strumenti virtuali (anche la batteria) a tracce midi e creare in fine un file audio.
souldrum

Messaggioda cioto il sab mag 06, 2006 10:59 am

Senza scomodare cubase, almeno su mac ci sono dei programmi che includono al loro interno campioni migliori di quelli di sistema, si chiamano expander, tuttavia non so se poi avrai possibilita' di esportare in qualche modo. Insomma dipende, se l'ascolto lo devi fare solo su pc allora va bene.
Un esempio: il Roland Virtual Sound Canvas.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione