Dovresti usare gli Aux. Se li hai liberi puoi scegliere quale aux usare, facciamo caso sia il primo ma e' indifferente.
In questo caso alzi il potenziometro "aux1" di tutti i canali che vuoi mandare al riverbero.
Assicurati di aver collegato l'uscita globale aux1 del mixer all'ingresso del riverbero.
Gli Yamaha se non vado errato hanno un potenziometro per il volume globale di uscita degli aux, anche questo deve essere alzato.
Per il collegamento di rientro al mixer puoi usare un aux return, se c'e', oppure un qualsiasi altro canale, con l'accortezza di NON RIMANDARE all'aux1 il ritorno dall'effetto, per evitare feedback mostruosi.
Dovrebbe essere tutto.
Ho collegato il st out L al microverb e dal suo output sono rientrato in aux1 prima e poi in aux2 ma alzando i potenziometri aux dei canali dove mi serve il riverbero (le due voci) non si sente alcun effetto, mentre se collego l'out del microverb al return del mixer, lo sento in tutti i canali in egual misura e posso gestirlo solo col potenziomentro return, ma il livello rimane lo stesso per ogni canale, non si possono gestire singolarmente...dove sbaglio?
Non l'hai collegato come ti ho detto!
Devi collegare l'aux 1 del mixer (cioe' l'uscita jack in corrispondenza della M della scritta Yamaha, la seconda dal basso) all'ingresso del riverbero.
Dopodiche' puoi rientrare o nel connettore return o in un qualsiasi altro canale.
Edito: da quello che vedo il tuo mixer su ogni canale usa un solo potenziometro per 2 aux, a quanto ho capito girandolo a sinistra mandi il canale all'aux 1, a destro lo mandi all'aux 2. Quindi giralo a sinistra sui canali che vuoi mandare al riverbero.
ah ultima cosa, vedo che in questo mixer le uscite per le casse sono dei jack, mentre in sala prove nell'altro mixer le uscite per le casse sono in cannon, mi basta prendere un adattatore jack cannon per usare questo mixer con quelle casse?