1: Smontato tutta la batteria;
2: Aste e meccaniche le ho lucidate con il polish;
3: I piatti li ho lucidati con il Paiste cleaner e poi li ho ripassati con il Paiste Protector;
4: I fusti li ho smenbrati, smontando cerchi, blocchetti, piedi, ecc. I fusti nudi e crudi li ho puliti, nei punti segnati ho passato piu volte la pasta abrasiva e infine li ho lucidati tutti con i polish. Anche i blocchetti, i cerchi e tutte le parti cromate le ho lucidate con il polish;
5: Ho rimontato i fusti con le pelli nuove e ho ricomposto la batteria.
Tempo impiegato: la mia batteria ? un po grande (9 fusti, e tutto quello che consegue); lavorando in 2 ci ho messo 15 ore; bisogna per? tenere conto che ho usato molto un piattorello di lana per lucidare... a mano ci vorrebbe il doppio del tempo
Costo: polish, pasta abrasiva, lucidante e protettivo in totale sono 30 o poco piu euro! Chi non l' avesse ancora fatto dopo 2 anni, consiglio inoltre di cambiare le pelli!
A parte alcuni segni profondi (che bisognerebbe stuccare e quindi riverniciare) la batteria ? tornata nuova... con poca spesa ho ottenuto un risultato straordinario. Consiglio a tutti una rimessa a punto completa!