labatteria.it • Leggi argomento - Restyling batteria!

Restyling batteria!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Dark Lord Andrea il lun mag 01, 2006 11:35 am

Ho quasi completato il restyling della batteria 8) ; in poche parole ho:

1: Smontato tutta la batteria;

2: Aste e meccaniche le ho lucidate con il polish;

3: I piatti li ho lucidati con il Paiste cleaner e poi li ho ripassati con il Paiste Protector;

4: I fusti li ho smenbrati, smontando cerchi, blocchetti, piedi, ecc. I fusti nudi e crudi li ho puliti, nei punti segnati ho passato piu volte la pasta abrasiva e infine li ho lucidati tutti con i polish. Anche i blocchetti, i cerchi e tutte le parti cromate le ho lucidate con il polish;

5: Ho rimontato i fusti con le pelli nuove e ho ricomposto la batteria. :wink:

Tempo impiegato: la mia batteria ? un po grande (9 fusti, e tutto quello che consegue); lavorando in 2 ci ho messo 15 ore; bisogna per? tenere conto che ho usato molto un piattorello di lana per lucidare... a mano ci vorrebbe il doppio del tempo :o !

Costo: polish, pasta abrasiva, lucidante e protettivo in totale sono 30 o poco piu euro! Chi non l' avesse ancora fatto dopo 2 anni, consiglio inoltre di cambiare le pelli! :)

A parte alcuni segni profondi (che bisognerebbe stuccare e quindi riverniciare) la batteria ? tornata nuova... con poca spesa ho ottenuto un risultato straordinario. Consiglio a tutti una rimessa a punto completa! :D
Dark Lord Andrea
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pippodrummer il lun mag 01, 2006 11:41 am

e si....pero adesso vogliamo le foto di prima e di adesso! :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun mag 01, 2006 11:44 am

b?... bravo! :) :wink:

ma devi postare delle foto senn? no non possiamo giudicare! 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dark Lord Andrea il lun mag 01, 2006 12:13 pm

Avete ragione! Come avevo anticipato nell' altro post, le foto le faccio fra non molto... sto aspettando l' ultima pelle del 18 che arriva la prox settimana, e sto aspettando i 2 pedali.. presto le foto!
Dark Lord Andrea
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shanik il lun mag 01, 2006 12:55 pm

:P :P :P :P :P
attenderemo le foto...
bravo! :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il lun mag 01, 2006 4:49 pm

ma lo sai che ? un ottima idea?
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dark Lord Andrea il lun mag 01, 2006 6:18 pm

Si lo so! Per chi non lo sapesse, il polish ? un liquido che all' interno contiene delle microparticelle abrasive; l' azone di sfregare o a mano o con il piattorello non fa altro che portare via uno strato infinitesimo (centisimi di mm) di vernice riportando la batteria come se fosse stata appena verniciata; ? il metodo che usano i carrozzieri per lucidare le macchine... i segnetti li portano via eliminando uno strato di vernice! Per i segni un po piu visibili si usa la pasta abrasiva che ? la stessa cosa solo che non ? liquida ? le particelle sono piu spesse... perci? in poche parole porta via 1 strato maggiore di vernice... per quanto riguarda i tagli o cmq le sbeccature profonde li bisognerebbe stuccare, ma lo stucco ? bianco percio poi bisogna vernicare ... per chi si accontenta e sopratutto per chi ha 1 monocolore tinta unica, puo stuccare e poi ritoccare con un pennellino... io che ho la batteria nera ho stuccato alcuni punti e rittoccati con il penello... lucidando poi non si vede praticamente niente del ritocco...
DW, Zildjian, Gibraltar, Remo, Shure, Audix, Latin Percussion, Roland, Audix, Ahead!
Dark Lord Andrea
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Malgrados il lun mag 01, 2006 8:20 pm

mah, credo k una fatica del genere la far? solo qando mi pagheranno miliardi x suonare in giro, altrimenti mi bastano degli stracci e qalke prodotto x la pulizia...nn devo vincere un concorso d pedigree batteristico...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flavioo il mer mag 17, 2006 11:21 am

Malgrados ha scritto:mah, credo k una fatica del genere la far? solo qando mi pagheranno miliardi x suonare in giro, altrimenti mi bastano degli stracci e qalke prodotto x la pulizia...nn devo vincere un concorso d pedigree batteristico...

Mi sa proprio che non tieni alla tua batteria...
Io lo sto facendo ad una vecchia betteria(possiamo dire senza marca) che ho perche ? pi? bello suonare con una sbatta bella lucida, almeno cosi penso... :a: :a: :a:
Cmq alla fine fai come vuoi, ? una tua scelta...
ciao
flavioo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione