labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su piatto e rullante...GRAZIE...

consiglio su piatto e rullante...GRAZIE...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mr.leon il gio mar 25, 2004 11:26 pm

Ciao a tutti, ho un paio di problemi:
1) vorrei acquistare un nuovo rullante per suonare un rock/hard rock. Purtroppo mi sono accorto dei prezzi decisamente non accessibili... vorrei spendere il giusto e mi hanno consigliato un rullante dixon in acero che sembra essere di qualit? medio-alta (senza esagerare) costando il giusto. L'unica cosa ? che non ? molto profondo (5,5 circa, quasi 6). Che ne pensate? pu? andare anche per qualche escursione pi? metallara? non ? un po' cortino? purtroppo anche nell'usato ho trovato prezzi alti (sui 250 euro a spender poco) e questo ? pi? economico. fatemi sapere per favore...
2) ho trovato un piatto ride paiste2002 con una bella campana che mi attizza. Purtroppo ? vecchio e ha un paio di difettucci: il foro centrale ? leggermente (ma proprio di poco...) sbertucciato (ma ribadisco poco...) ed ? un po' macchiato (nonostante le ripuliture) perch? ci hanno attaccato di tutto nel tempo per stopparlo, ma soprattutto nella parte inferiore. Voi come lo vedete? mi dimenticavo...vogliono 150 euro!

Grazie a tutti per le gentili risposte!!!!
Ciao ciao!!!
mr.leon
battipentole

Messaggioda giuliame il gio mar 25, 2004 11:45 pm

1. Diciamo intanto che non esiste un giusto da spendere; dipende cosa cerchi. Diciamo poi che 250 euro ? un budget pi? che onesto per un rullante; per un black panther ti vanno via tranquilli. Senza contare i rullanti Ludwig o DW, per i quali si va anche sui 500 euro (e pi?).
Detto questo, anche io ho avuto un rullante Dixon in acero, pagato poco diversi anni fa. Costava poco e faceva il suo sporco lavoro. Prendilo pure, ma con la consapevolezza che ottieni ci? per cui hai pagato; non ti aspettare quindi una botta strappamutande o una sensibilit? elevata.

2. Lascia stare. Gi? i piatti usati non sono coperti da garanzia, questo ? pure messo male...
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il ven mar 26, 2004 12:15 am

Un ride usato, non in perfette condizioni e per 150 euro non lo prenderei, nonostante sia un paiste 2002... Per il rullante sono d'accordo con giuliame... Gi? che si parla di rullanti cosa ne pensate degli yamaha? Io ho avuto una grossa delusione con uno di questi in sala prove... Sar? anche stata una serie economica... Ma un rullante mapex economico suona mille volte meglio di quello...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il ven mar 26, 2004 12:37 am

A propostito dei rullanti Yamaha, ho esperienza con due di essi: un rullante in acero della serie 11000 e il modello Man? Katch?. Secondo me sono due ottimi strumenti, mi hanno sempre dato molte soddisfazioni.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven mar 26, 2004 1:34 am

Pure io ho un maple custom yamaha alto 4" e va molto bene.

Per il ride, secondo me ? troppo caro per essere usato e in quelle condizioni.

Per il rullante: hai provato i Tamburo? io ho un brutto ricordo del Dixon in acero (era alto 3 e mezzo e costava all'epoca 180mila lire) l'altro giorno in negozio ho dato due botte sui Tamburo in metallo e legno e non mi sembravano mica male, costavano attorno ai 200 euro, nuovi, per? non so come possano essere le meccaniche.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven mar 26, 2004 9:09 am

1.
Io x fare metal o rock prnderei un acciaio in acciaio, secondo me + indicato, poi va a gusti..! cms se ? alto 5,5 secondo me pu? andre bene anche perch? sar? + versatile di un 8"... certo che se devi tirare botte allucinanti meglio uno alto.. ma gi? un 5,5 fa il suo bel lavoro.. io ho un ChadSmith in acciaio ed ? alto 5" e ha una bella botta!

2.
Non saprei ma mi sembra alto il prezzo!

Ciao :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven mar 26, 2004 6:31 pm

lascia xdere i rullanti dixon e buttati su mapex blackpanther in metallo o tamburo in metallo...mi orienterei su una misura versatiele,tipo 5.5"....poi lavori di pelli x trovare il suono!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mr.leon il ven mar 26, 2004 7:47 pm

Come sempre in questo forum trovo gentilezza e ottimi consigli!!!
Vi ringrazio per le dritte. a questo punto abbandono l'idea del ride.

x lollo: in effetti del dixon non ho mai sentito parlare tanto bene. Il punto ? che ascoltandolo in negozio il suono del modello in acero non sembrava malissimo, anzi... Inoltre era in "offerta", cio? 150 euro contro le dichiarate 250. la mia idea era che spendendo cos? poco (naturalmente in confronto agli altri prezzi, siparlava di min. 250 auro per rullanti <u>usati</u> che sinceramente non mi convincevano tanto) potessi avere un rullante non professionale ma dignitoso, tutto qui. Certo che se mi dite che ? cos? deludente non sono pi? cos? convinto... che dite? neanche per questa cifra? :|
mr.leon
battipentole

Messaggioda sira il ven mar 26, 2004 8:04 pm

ciao mr.leon il mio consiglio ? quello di cercare ,sbattendoti un bel p?
io ho comprato il Manu katch? 14"x 6,5" che ? in ottone brunito a 200? :razz: usato ovviamente ,ma sembra nuovo credimi!lo uso per suonare metal/thrash :D
e Detto tra noi il negoziante non sapeva cosa aveva fra le mani
era convinto che fosse in acciaio e misurasse un pollice in meno 5,5 "
vabb?....colpo di culo stratosferico
per il ride io te lo scosiglio vivamente 150? sono un furto
nuovo costa poco pi? di 250?
piuttosto c'? un'amico del forum " cassa4 "che vende il suo paiste signature da 20".quello ? un 'affare credimi io l'ho sentito ed ha un suono spettacolare...infatti non capisco perch? lo vuol cambiare
vabb? de gustibus
visita qualche sito degli strumenti musicali usati ,o mercatini dell'usato

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il ven mar 26, 2004 9:00 pm

su www.mercatinomusicale.com vendevano un rullante Chad SMith ma anche tanti buoni rullanti usati Vintage e non.. prova a dare un'occhiata!
ciaoo!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven mar 26, 2004 9:30 pm

sira ha scritto:ciao mr.leon il mio consiglio ? quello di cercare ,sbattendoti un bel p?
io ho comprato il Manu katch? 14"x 6,5" che ? in ottone brunito a 200? :razz: usato ovviamente ,ma sembra nuovo credimi!lo uso per suonare metal/thrash :D
e Detto tra noi il negoziante non sapeva cosa aveva fra le mani
era convinto che fosse in acciaio e misurasse un pollice in meno 5,5 "
vabb?....colpo di culo stratosferico
per il ride io te lo scosiglio vivamente 150? sono un furto
nuovo costa poco pi? di 250?
<b>piuttosto c'? un'amico del forum " cassa4 "che vende il suo paiste signature da 20".quello ? un 'affare credimi io l'ho sentito ed ha un suono spettacolare...infatti non capisco perch? lo vuol cambiare
vabb? de gustibus </b>visita qualche sito degli strumenti musicali usati ,o mercatini dell'usato

stay brutal n'thrash

eh eh ! il ride ? del 22" e l' ho gi? venduto ! me ne sono "separato" perch? il suono non mi convinceva pi?, voglio prendermi un ride un pochino pi? versatile (per i miei gusti chiaramente !), visto che il paiste lo vedevo bene per heavy metal, genere un po' lontano da me ormai !!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lollo il sab mar 27, 2004 2:28 pm

mr.leon ha scritto:Come sempre in questo forum trovo gentilezza e ottimi consigli!!!
Vi ringrazio per le dritte. a questo punto abbandono l'idea del ride.

x lollo: in effetti del dixon non ho mai sentito parlare tanto bene. Il punto ? che ascoltandolo in negozio il suono del modello in acero non sembrava malissimo, anzi... Inoltre era in "offerta", cio? 150 euro contro le dichiarate 250. la mia idea era che spendendo cos? poco (naturalmente in confronto agli altri prezzi, siparlava di min. 250 auro per rullanti <u>usati</u> che sinceramente non mi convincevano tanto) potessi avere un rullante non professionale ma dignitoso, tutto qui. Certo che se mi dite che ? cos? deludente non sono pi? cos? convinto... che dite? neanche per questa cifra? :|

OCCHIO PERO'...IL RULLANTE DIXON IN ACERO DA MERULA COSTA NUOVO 120 euro!!!!!!!!
IO L'HO AVUTO IN ACERO DA 14x3.5 E L'HO VENDUTO APPENA HO POTUTO!!!
in bocca al lupo e....pesta pesta pesta + che puoi!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie