labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica Rolan Td-7 - consiglio

Batteria elettronica Rolan Td-7 - consiglio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Flavio1 il mar mar 23, 2004 9:33 pm

Salve a tutti,
sto per acquistare una roland td-7 con 6 pad, pedale cassa, pedale hit-hat e rack (completa insomma) a 600 ?. Le condizioni sono discrete.. anche se ? stata usata nn poco.. nn ho mai avuto a che fare con batterie elettroniche, ed infatti io preferirei l'acustica, ma purtroppo nn saprei dove metterla e anche se avessi lo spazio, mi butterebbero fuori di casa in 5 minuti.
..che mi consigliate?

La mia mail funzionante ? bellesco@katamail.com

Ciao a tutti e grazie,
Flavio1
battipentole

Messaggioda orsonet il mer mar 24, 2004 10:18 am

Ciao, descritta cosi la compreresti ad prezzo discreto ... fammi capire ... dalla tua descrizione manca la centralina ... non ho capito se c'? oppure no.
Se manca, il prezzo mi pare un p? altino e decisamente dipendente da :

1) lo stato dei pad e dei buzzer, puoi verificarlo solo suonandoci sopra con una centralina per verificare che tutti i pad trasmettano bene
2) Lo stato meccanico di ogni pad e del rack

Se la centralina c'? il prezzo direi che ? decisamente buono, anche perch? se un pad ha problemi cambi solo quello (un Roland PD-80R con mesh heads doppio trigger si aggira sui 200 Euro) senza cambiare la centralina.

Mi sto documentando anche io sulle batterie elettroniche e non ho mai trovato un usato di quel genere (con centralina) a quel prezzo. Spero di esserti stato utile
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Demian. il mer mar 24, 2004 1:42 pm

Credo che sia la scelta migliore per chi sta in un condominio e non pu? suonare l'acustica. Io ho la td8 roland e mi trovo benissimo, inoltre non trovo che ci siano grandissime differenze di rimbalzo rispetto all'acustica. Perci? se nel prezzo ? compresa anche la centralina ti consiglio di comprare senza pensarci due volte.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flavio1 il gio mar 25, 2004 1:42 am

S? certo, ? compresa anke la centralina..
..ma che differenza c'? fra la TD-7 e la TD-8 ?? E perk? la TD-7 nn la fanno pi?? Sapete grosso modo le funzioni della TD-7? Cio? se suppporta i pad con la pelle (che poi pi? che pelle dovrebbe essere tipo rete di nylon a quanto ho capito..), se in un piatto pu? sentire corpo, campana e bordo.. ecc.
E se siete informati, sapete dirmi se si trovano usati i vari pad (sia caucci? che di pelle) e piatti e a quali prezzi?
Un'altra cosa e poi vi lascio stare.. ma un singolo trigger pu? avere pi? sensori e quindi sentire per esempio 3 parti del pad? Oppure i numero di trigger equivale al numero di parti che il moduloi sonoro pu? "sentire" ?

Insomma a quanto ho capito sembra sia un buon affare..mh?

Ciao e grazie a tutti,
Flavio1
battipentole

Messaggioda orsonet il gio mar 25, 2004 11:13 am

Flavio1 ha scritto:..ma che differenza c'? fra la TD-7 e la TD-8 ?? E perk? la TD-7 nn la fanno pi?? Sapete grosso modo le funzioni della TD-7? Cio? se suppporta i pad con la pelle (che poi pi? che pelle dovrebbe essere tipo rete di nylon a quanto ho capito..), se in un piatto pu? sentire corpo, campana e bordo.. ecc.

http://www.harmony-central.com/Synth/Da ... -7-01.html

Ma in giro sul web ci sar? sicuramente qualcos'altro

qualcuno ha scritto:E se siete informati, sapete dirmi se si trovano usati i vari pad (sia caucci? che di pelle) e piatti e a quali prezzi?

Io li ho trovati solo su ebay tedesco (dietro consiglio di lorenzo)

qualcuno ha scritto:Un'altra cosa e poi vi lascio stare.. ma un singolo trigger pu? avere pi? sensori e quindi sentire per esempio 3 parti del pad? Oppure i numero di trigger equivale al numero di parti che il moduloi sonoro pu? "sentire" ?

Io so che normalmente ogni pad ha un trigger, il PD80R della Roland ne ha due quindi sente due parti del pad ... non so se ne esistano da tre o pi? , cmq la tua centralina avr? un numero massimo di ingressi per i trigger, questa ? la limitazione, e poi IMHO l'utilit? cala con l'aumentare dei trigger per pad

qualcuno ha scritto:Insomma a quanto ho capito sembra sia un buon affare..mh?

Direi proprio di si :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flavio1 il gio mar 25, 2004 7:58 pm

Su internet ho guardato, ma non ho trovato niente della TD-7; ma cos'? IMHO? Provandola non mi ? sembrato per? avesse un graan numero di suoni.. anzi di set gi? programmati, in quanto di suoni ne ho sentiti pochi, anche perk? nn avevo capito molto bene come fare. Ma se uno volesse ampliare il numero di suoni? Si possono aggiungere?

Poi non ha neanke il libretto di istruzioni.. ho guardato su internet (anke sul sito della roland) ma non l'ho trovato, neanke in inglese. Dove lo posso trovare?

Ciao ragazzi e grazie mille per ora!!
Flavio1
battipentole

Messaggioda orsonet il ven mar 26, 2004 11:14 am

Flavio1 ha scritto:Su internet ho guardato, ma non ho trovato niente della TD-7; ma cos'? IMHO? Provandola non mi ? sembrato per? avesse un graan numero di suoni.. anzi di set gi? programmati, in quanto di suoni ne ho sentiti pochi, anche perk? nn avevo capito molto bene come fare. Ma se uno volesse ampliare il numero di suoni? Si possono aggiungere?

Sul fatto che si possano aggiungere suoni dubito fortemente a meno che non sia prevista un'espansione tramite flash memory ma, ripeto, ne dubito. Per i manuali potresti sentire direttamente dalla Roland .. forse li hanno

IMHO = secondo me :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche