labatteria.it • Leggi argomento - cosiglio x ampliare il set

cosiglio x ampliare il set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nick m il lun mar 22, 2004 3:06 pm

Ciao a tutti, volevo ampliare il mio set con l'aggiunta di un secondo crash da 18" ma poi mi ? balenata l'idea che forse sarebbe meglio prendere un china... Premettendo che il mio genere ? sul rock/metal voi cosa mi consigliate? Potete pure dirmi marche e modelli...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Magen- il lun mar 22, 2004 3:12 pm

se fai metal Punta su SABIAN HHX o AAX oppure ZILDJIAN Z CUSTOM..
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nick m il lun mar 22, 2004 3:14 pm

ok... ma oltre alla marca e al modello cosa preferireste tra china e secondo crash?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il lun mar 22, 2004 3:16 pm

...vai tranquillo sul secondo crash!!! ? fondamentale avere un secondo crash che oltre al diametro sia pi? spesso del primo... nel rock/metal ti consiglio un piatto da 16" (thin/medium) sulla sinistra e uno da 18" (medium/heavy) sulla destra... ? una configurazione molto versatile che ti permette di accentare con il 16" e spaccare con 18" per poi entrare o uscire da un fill picchiandoli tutti e due insieme.. dopo il secondo crash prendi pure un china... per le marche dipende da quanto puoi spendere come ho gi? scritto devi orientarti sugli spessori (medium/heavy) sentine un p? e prendi quello che pi? ti piace!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun mar 22, 2004 3:26 pm

almeno x me il secondo crash ? + importante.. il china alla fine ? un abbellimento sonoro x me.. poi vedi tu! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun mar 22, 2004 5:20 pm

anch'io appoggio il secondo crash... se sei squattrinato fai come me e prendi un crash brilliant da 17" e usalo anche come ride :D

anche perche' un china buono mi par costi mooolto di piu' ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il lun mar 22, 2004 5:29 pm

In effetti un secondo crash ? importante!Per? mi raccomando dopo quello vai sul china!Mi ricordo che quando ero all'inizio con la batteria un mio amico mi disse di nn comprare in futuro un china perche ? il piatto pi? inutile tra tutti cosa che non ? affatto vera perche ? uno dei piatti che preferisco di piu!Lo suono praticamente di continuo e per un genere che faccio io (progressive-metal) e anche per il tuo penso sia veramente essenziale!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il lun mar 22, 2004 5:34 pm

per il genere che fai ti consiglio anche io di prendere un secondo crash (zildjian z custom da 18")
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il lun mar 22, 2004 5:38 pm

se opti per un china, ti consiglio uno zildjian K da 19" .. ha un bel suono, si pu? adattare molto bene per il tuo genere.

per il secondo crash, ti consiglio, sempre zildjian, uno Z Custom Rock da 17" o 18" ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il lun mar 22, 2004 6:00 pm

beh, ? pi? importante un secondo crash, ? indubbio.
Il china, come qualcuno ha gi? detto, ? pi? un "abbellimento", un qualcosa in pi? e questo naturalmente non vuol dire che ? meno importante ma semplicemente che ? secondario (mia opinione) rispetto a un secondo crash.

per il tuo genere, non citandoti gli Ufip, poco amati da queste parti :D , ti consiglio uno Zildjian Z Custom..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 22, 2004 6:07 pm

son d'accordo. prima il crash. tieni conto ke il china ? un piatto molto particolare, insostituibile con un crash. il china ? una sorta di "nota", ? un tocco che va bene non molto spesso in alcuni pezzi, in alcuni fill, insomma ? un di piu non indispensabile
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il lun mar 22, 2004 6:49 pm

Grazie mille a tutti x le risposte... Anch'io al primo momento ero dell'idea del secondo crash, poi un p? xch? nel genere che suono ? molto usato e un p? xch? ho gi? un vecchio ride che uso come crash (ma il suono ? veramente orrendo) mi era venuta l'idea del china... ma credo proprio che prender? il crash, molto probabilmente da 18"... Perch? dite che gli ufip non sono amamti qui? secondo me sono ottimi...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 22, 2004 7:46 pm

questo forum ? diviso in due fazione per quanto riguarda gli ufip. chi pensa che sia Unione Fabbricanti Italiana Padelle, e chi invece considera questi piatti come validi concorrenti alle grosse marche(zildjian, paiste, sabian, meinl). a me piacciono. anke se nel set ho solo un china della ufip. ho solo avuto la fortuna di provare piatti che mi piacevano non della ufip, ma nopn bado tanto alle marke.
personalmente della ufip ho provato il crash brilliant(che vorrei prendere) natural(molto particolare) e bionic(anke questo mi piace molto). ma la sabian AAX ha un qualcosa in piu (oltre il prezzo) ke mi persuade a sc(i)eglierlo!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il lun mar 22, 2004 8:03 pm

ufip produce ottimi piatti; semplicemente sono troppo cari per non avere dazi e balzelli vari dovuti all'importazione.

per tornare a bomba, prenditi un secondo crash...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 22, 2004 8:15 pm

darKchina ha scritto:ufip produce ottimi piatti; semplicemente sono troppo cari per non avere dazi e balzelli vari dovuti all'importazione.

per tornare a bomba, prenditi un secondo crash...

Secondo crash assolutamente...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun mar 22, 2004 9:19 pm

Io trovo gli ufip molto buoni, mi piace moltissimo l'hh della natural oltre ai crash della rough...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun mar 22, 2004 9:38 pm

nick m ha scritto:Io trovo gli ufip molto buoni, mi piace moltissimo l'hh della natural oltre ai crash della rough...

io ti consiglierei un crash ufkp bionic o rough da 16 o meglio 18"

io sono dalla parte degli estimatori dell' Unione Fabbricanti Italiana Padelle !!! :D :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda john_henry_bonham il lun mar 22, 2004 10:00 pm

cassa4 ha scritto:
nick m ha scritto:
Io trovo gli ufip molto buoni, mi piace moltissimo l'hh della natural oltre ai crash della rough...

io sono dalla parte degli estimatori dell' Unione Fabbricanti Italiana Padelle !!! :D :D

io sono un "fedelissimo" della UFIP.. ma ogni tanto mi viene la Zildjianite.. ? grave? :???:
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il lun mar 22, 2004 10:08 pm

john_henry_bonham ha scritto:
cassa4 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by nick m</i>

io sono un "fedelissimo" della UFIP.. ma ogni tanto mi viene la Zildjianite.. ? grave? :???:

beh... a me ? venuta la paistite, la sabianite e un pochino la zildjianite ma sono in cura e mi sto riprendendo piano piano !!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda erikc il lun mar 22, 2004 10:58 pm

:D hahaha :D
cmq anche io sono x gli UFIP! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sira il lun mar 22, 2004 11:08 pm

io ho avuto modo di provare i sabian e gli Ufip alla disma
ti dir? i sabian li ho trovati un p? freddini,mentre i piatti nostrani molto caldi ricchi di colore ,un suono che ti penetra dentro :shock: brillanti ,insomma spectacular
per il metal direi la serie rough e bionic ma tutto sommato anche la serie class ed experience si adattano ,poi de gustibus
come china mi hanno sorpreso i wuhan costano poco e hanno un bel suono
oppure un china che mi ha impressionato in particolare ? stato l'ufip bionic da 18"
stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 22, 2004 11:59 pm

ti consiglio anch'io il secondo crash, poi il china in un secondo momento.

ma tra i due io mi comprerei anche uno splash...ce ne sono alcuni a prezzi veramente bassi :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mar mar 23, 2004 9:41 am

Anchio sono pi? fedele all ufip anche perch? abito a pistoia!
Tutti i piatti che ho comprato fin ora li ho presi in fabbrica pagandoli veramente!
Volevo chiedervi una cosa:
Sono in possesso di un crash 18 bionic. Il piatto ? bello insomma mi piace il problema ? che vorrei un suono pi? corto!Ho provato a bloccare il piatto ma non ottengo un gra risulato!
Secondo dovrei prenderne uno un p? pi? piccolo tipo un bionic 16?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar mar 23, 2004 12:33 pm

secondo me il 16 ha un sustain decisamente piu' breve, ma se il 18 ha un buon attack tienilo, secondo me e' ottimo come piatto da stacco!
.... comunque hai detto che gli ufip li' a pistoia li paghi veramente ? poco? tanto? uguale? se poco, poco quanto? :razz:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il mar mar 23, 2004 12:36 pm

si scusa!Ho lasciato una parola!Volevo dire poco!
Tipo un charli della bionic nuovo l ho pagato 200?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar mar 23, 2004 2:34 pm

io ti consiglio un secondo crash,il china ? un effetto sonoro,quindi non necessario da avere subito!
riguardo alla marca fai tu...io non sopporto gli ufip,mi orienterei su sabian o zildjian....ma sono gusti miei!
l'importante ? che PESTI PESTI E PESTI!
ciaooooo!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 23, 2004 2:36 pm

lollo ha scritto:io ti consiglio un secondo crash,il china ? un effetto sonoro,quindi non necessario da avere subito!
riguardo alla marca fai tu...io non sopporto gli ufip,mi orienterei su sabian o zildjian....ma sono gusti miei!

Grande Lollo...sono d'accordo :wink: :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il mar mar 23, 2004 6:57 pm

Drum_Teo ha scritto:Sono in possesso di un crash 18 bionic. Il piatto ? bello insomma mi piace il problema ? che vorrei un suono pi? corto!Ho provato a bloccare il piatto ma non ottengo un gra risulato!
Secondo dovrei prenderne uno un p? pi? piccolo tipo un bionic 16?

Questa ? la cosa che non "sopporto" dei Bionic.. hanno un suono troppo espansivo, lungo e non ? di certo ci? che cerco..
un suono molto bello, breve e corposo ce l'hanno i Crash della serie Natural, che sono i miei preferiti..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il mar mar 23, 2004 10:50 pm

lollo ha scritto:io ti consiglio un secondo crash,il china ? un effetto sonoro,quindi non necessario da avere subito!

Grande lollo condivido in pieno grazie!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer mar 24, 2004 4:19 pm

e allora....
vai di viuuulenza sui tamburi!!!!!!!!!! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie