labatteria.it • Leggi argomento - giochicchiare con la mia DTXIII e la mia Gibson sg...

giochicchiare con la mia DTXIII e la mia Gibson sg...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda leretico il sab apr 22, 2006 10:41 am

ciao,
questi sono i miei 2 giocattolini,
vorrei registrare delle canzoni in casa, suonando quindi prima la traccia della chittara e in seguito quella della batteria.. (non posso dividermi in 2 e suonare entrambe le cose :) )

gli strumenti li ho, il pc pure... che sw devo usare?

per la scheda audio ho quella integrata, quindi come entrata ho solo quella per il mic.

potete aiutarmi e spiegarmi il procedimento?

mi serve per forza un mixer?

grazie
leretico
battipentole

Messaggioda leretico il dom apr 23, 2006 5:52 pm

nessuno mi aiuta? :(
leretico
battipentole

Messaggioda souldrum il dom apr 23, 2006 9:26 pm

leretico ha scritto:ciao,
questi sono i miei 2 giocattolini,
vorrei registrare delle canzoni in casa, suonando quindi prima la traccia della chittara e in seguito quella della batteria.. (non posso dividermi in 2 e suonare entrambe le cose :) )

gli strumenti li ho, il pc pure... che sw devo usare?

per la scheda audio ho quella integrata, quindi come entrata ho solo quella per il mic.

potete aiutarmi e spiegarmi il procedimento?

mi serve per forza un mixer?

grazie

non ho esperienza di registrazione col PC......ma posso dirti, per come mi e' sempre stato consigliato, di munirti di interfaccia audio decente e di un mixer....il mixer serve almeno per il discorso dei pre.......
Per il software, ho sentito molti che usano cool edit che dovrebbe essere shareware...oppure, se vai su prodotti commerciali non hai che da scegliere tra cubase, cakewalk e altri minori.......
Prima pero' mi preoccuperei dell'aspetto HW.......
souldrum

Messaggioda Bluedeath_75 il mer apr 26, 2006 11:00 am

Usa kryistal, ? un po criptico me ? freeware e supporta i plugin VST.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Malgrados il mer apr 26, 2006 2:17 pm

Io ho appena cominciato a usare Cubasis, ? facile da usare una volta k c prendi la mano, e sec me ? meglio d prendere cubase, visto k ? molto difficile da usare e x un home recording arebbe addirittura sprecato...
x l'hardware secondo me dovrestio prenderti una medio-buona scheda audio xk l'ingresso microfonico nn va tanto bene...io x prova c avevo attaccato il basso d mio fratello e il suono k entrava era gi? distorto senza l'aggiunta d effetti... :x
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche