labatteria.it • Leggi argomento - Nessuno mi pu? giudicare!

Nessuno mi pu? giudicare!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bubu75 il ven apr 14, 2006 6:53 pm

Ciao a tutti,
questo pezzo registrato in una sala prove(portatile+microfonino), ? uno del repertorio che stiamo costruendo, 60'-70'-80' in metal sound. Idea non originalissima, ma ci stiamo divertendo parecchio.
Metto le mani avanti: era la prima volta che lo si suonava; il mio timing quella sera oscillava un po'!
Ogni critica /consiglio ? ben accetto.
Buon ( :? ) ascolto.
:D
http://www.labatteria.it/public/file/ne ... dicare.mp3
bubu75
battipentole

Messaggioda Ferra il ven apr 14, 2006 7:23 pm

mi piace il pezzo in levare su charly. Cmq a volte sei un p? sporco, nn ? un offesa ? una critica costruttiva...

bella voce la cantante, il cantante un p? meno....
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubu75 il sab apr 15, 2006 11:02 am

Altro pezzo. Anche questo ? un "take one", stessa sera, stesso timing,
cio? in alcuni punti ? anche peggio! :D

http://www.labatteria.it/public/file/callme.mp3
bubu75
battipentole

Messaggioda bubu75 il sab apr 15, 2006 11:04 am

Ferra ha scritto:mi piace il pezzo in levare su charly. Cmq a volte sei un p? sporco, nn ? un offesa ? una critica costruttiva...

bella voce la cantante, il cantante un p? meno....

S? in effetti ? un po' che non mi lavo :D
Battute a parte, ? vero.
Magari se c'hai voglia dimmi qualcosa sull'altro pezzo.
Grazie. :wink:
bubu75
battipentole

Messaggioda bubu75 il mar apr 18, 2006 1:34 pm

Uff, tante visite ma un solo commento/critica. Guardate che non m'offendo, picchiate gi? duro! E' anche un modo per conoscerci, visto che qui sono nuovo. Anzi mi scuso perch? magari, mi dovevo presentare da qualche parte e non l'ho fatto.
Comunque, al di l? della mia prestazione, decisamente perfettibile, quello che mi interessa di pi? ? sapere se i pezzi girano, considerando che le due registrazioni sono state pronti-partenza-via (era la prima volta che si suonava assieme). Secondo noi girano abbastanza e si pensava di tenere questi come impalcatura di arrangiamento.
..Don't ask me why I play this music
It's my culture, so naturally I use it... [Living Colour-Pride]
bubu75
battipentole

Messaggioda rough il mar apr 18, 2006 1:47 pm

Bravi! :D mi piace di + il secondo pezzo! la cassa si sente poco o sei tu che non pesti?i piatti crash sembrano molto piccoli e stoppati: massimo un 16 avrai! secondo me con piatti + grandi veniva fuori meglio! :wink: (ufip :!: ). attento alle dinamiche e alla precisione!la voce della ragazza va alzata di + soprattutto di alti nell'equalizzazione!
un consiglio: se hai il doppio prova ad usarlo sia di flam sia nell'ostinato! :wink: e prova a giocare di double stroke contemporaneamente con ride e charleston nell'groove!

cmq bravi e continuate cos? che siete nella giusta strada e divertitevi! :)
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar apr 18, 2006 2:09 pm

Ho ascoltato entrambi i pezzi. In effetti il ritmo ? un po' pi? insicuro in "Nessuno mi pu? giudicare"...Call me va via pi? liscio... :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bubu75 il mar apr 18, 2006 2:21 pm

rough ha scritto:Bravi! :D mi piace di + il secondo pezzo! la cassa si sente poco o sei tu che non pesti?i piatti crash sembrano molto piccoli e stoppati: massimo un 16 avrai! secondo me con piatti + grandi veniva fuori meglio! :wink: (ufip :!: ). attento alle dinamiche e alla precisione!la voce della ragazza va alzata di + soprattutto di alti nell'equalizzazione!
un consiglio: se hai il doppio prova ad usarlo sia di flam sia nell'ostinato! :wink: e prova a giocare di double stroke contemporaneamente con ride e charleston nell'groove!

cmq bravi e continuate cos? che siete nella giusta strada e divertitevi! :)

@Rough: a dire il vero i crash sono due, entrambi da 18" ed entrambi UFIP experience vecchia serie(uno corrisponde a un bionic e l'altro a un brilliant).Considera che la registrazione ? stata fatta in una sala molto grossa e non molto insonorizzata, direttamente con un notebook posizionato all'ingresso! La batteria era una Rydeen che non ho fatto in tempo ad accordare. Il doppio ce l'ho, un vecchio tamburo che ho recuperato da poco, ma non ho ancora seriamente incominciato a studiarlo.
..Don't ask me why I play this music
It's my culture, so naturally I use it... [Living Colour-Pride]
bubu75
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica