labatteria.it • Leggi argomento - che batteria ho? :P

che batteria ho? :P

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kekin il gio mar 18, 2004 7:41 pm

ecco qui... questa ? la foto della mia batteria che mi hanno regalato per non buttare via :P
manca anche la risonante al timpano... ma vabb?... qualcuno mi aveva addirittura detto che a volte si toglie appositamente.. ? vero?
comunque... monta pelli remo e pearl di qua e di la... ha le aste e il suporto per il charly mezze rotte e ho 4 piatti per charly, 2 ufip e 2 paiste... ? montata solo per mostrarla, tanto non posso di sicuro suonarla in casa :P
ma volevo sapere se degli esperti come voi magari sapevano che batteria ?... non c'? scritto niente da nessuna parte, quindi penso sia di qualche infima marca... ma boh...magari la riconoscete :P
..ha il pedale della cassa della Rogers comunque...

Immagine
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il gio mar 18, 2004 7:48 pm

direi che e' identica alla mia vecchia dixon se non fosse per il supporto del tom che non vedo bene, comunque mi sembra un po' diverso. gli altri particolari (finitura, blocchetti, cerchi, rullante, supporti timpano) mi sembrano uguali o cmq molto simili. ecco, la mia non aveva il fermapelle sul timpano (ma ha un nome quel coso? boh..)
comunque si, e' una batteria infima ma per iniziare e' ok e poi hai gia' un pedale decente, piatti piu' che decenti e pelli... almeno 500 euro di roba risparmiati!! (la batteria la pagai 400..)

la pelle risonante del timpano la tirai via anche io perche' cosi' suonava meglio :P
buona fortuna con la tua batteria nuova!! :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kekin il gio mar 18, 2004 7:52 pm

ecco questa ? la foto dove si vede meglio il reggi tom :)

Immagine
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il gio mar 18, 2004 8:00 pm

il mio e' diverso, sembra una meccanica della linko ma vado a memoria e potrei sbagliarmi. escludo un collage di meccaniche, nella mia sono molto piu' grosse (non per questo piu' robuste :twisted: )
tra l'altro la linko del un mio amico ha il fermapelle su tutti tom come la tua... (se e' per quello, aveva anche scritto "linko" :P)
boh, magari e' un modello precedente o successivo.
cmq i blocchetti son proprio uguali ai miei dixon O_o
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kekin il gio mar 18, 2004 8:08 pm

perfetto, grazie mille :)
ora... mi macna solo da comprare
1 crash
1 ride
1 asta nuova per il crash
1 asta nuova per il ride
1 supporto o come si chiama per charly
1 posto dove suonarla
tutte le pelli nuove

:D
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 8:11 pm

vabe allora non sono proprio messo male! :D
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il gio mar 18, 2004 9:14 pm

In quanto a batteria io si! ...vedere per credere
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 18, 2004 9:28 pm

Cann ha scritto:In quanto a batteria io si! ...vedere per credere

Uno di questo giorni faccio lo foto alla mia linko...e poi la tua drum non ? affatto male
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 9:53 pm

fiuuuuuuuuu. mi confortate! credevo si essere l'unico in questo forum rimasto con solo 3 tom e 2 crash!nonostante tutto, la mia piccola mars mapex fa il suo dovere!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 18, 2004 10:05 pm

gabrielemorse ha scritto:fiuuuuuuuuu. mi confortate! credevo si essere l'unico in questo forum rimasto con solo 3 tom e 2 crash!nonostante tutto, la mia piccola mars mapex fa il suo dovere!

Io anche avendo tutti i soldi del mondo non amplierei pi? di tanto la mia batteria, due o tre crash vanno benissimo, gli splash li trovo inutili...addirittura spesso uso un solo tom sulla cassa...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il gio mar 18, 2004 10:50 pm

Dave Grohl ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
fiuuuuuuuuu. mi confortate! credevo si essere l'unico in questo forum rimasto con solo 3 tom e 2 crash!nonostante tutto, la mia piccola mars mapex fa il suo dovere!

Io anche avendo tutti i soldi del mondo non amplierei pi? di tanto la mia batteria, due o tre crash vanno benissimo, gli splash li trovo inutili...addirittura spesso uso un solo tom sulla cassa...

....mah.... :cry:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 18, 2004 11:01 pm

Veduta aerea della linko...
Immagine
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il ven mar 19, 2004 1:58 am

gabrielemorse ha scritto:fiuuuuuuuuu. mi confortate! credevo si essere l'unico in questo forum rimasto con solo 3 tom e 2 crash!nonostante tutto, la mia piccola mars mapex fa il suo dovere!

io ho solo cassa tom e timpano...un ride un crash hi hat e un ride con rivetti
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven mar 19, 2004 8:45 am

a me sembra una roytek! i blocchetti sembrano quelli, come il rivestimento e l'aspetto esteriore.. poi forse mi sbaglio..! quelle serie son tutte uguali come estetica!..
Ma che figata la sordina interna nei tom!

Cmq x iniziare va benissimo!... l'importante ? che il pedale della cassa viaggi bene! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven mar 19, 2004 9:06 am

Non so di che marca sia ma secondo me la cosa importante ? verificare lo stato delle meccaniche.

Pedale cassa, supporti cassa, aste piatto, reggirullo, asta charly e pedale cassa dovrebbero essere in ottimo stato, tutto questo solo per avere la possibilit? di suonare un fusto o un piatto senza la paura che ti si smonti ogni volta.

Io ho cambiato la mia woodstock proprio per queste ragioni
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Strasbuli il ven mar 19, 2004 11:26 am

A m? sembra una maxwin. ? uguale alla mia, sopratutto i blochetti dei tom!!!!!!
Strasbuli
battipentole

Messaggioda Kekin il ven mar 19, 2004 1:30 pm

arg! pu? essere qualsiasi cosa quindi :P
vabb? vabb?... in quanto a meccaniche & Co. devo cambiare tutto praticamente.... il pedale avr? anche scritto Rogers sopra ma non mi sembra viaggi un gran che... l'asta charly ? mezza storta e non ha la vitina per l'inclinazione del piatto (o meglio c'? il buco ma manca proprio la vite..) le aste sono dondolanti e cascano a pezzi....

Ma d'altra parte non ho speso nemmeno un ?uro per lei... me l'hanno regalata perch? altrimenti la buttavano via... e si capisce perch?... :P
ma pazienza tanto per ora non posso nemmeno suonarla :(
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il ven mar 19, 2004 2:16 pm

Dave Grohl ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:

magari nel rock grezzo si,ma sarebbe meglio se tieni conto anche di altri generi e modi di suonare prima di giudicare inutile uno dei pezzi di batteria + diffusi!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 19, 2004 2:53 pm

Gandalf ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by gabrielemorse</i>

magari nel rock grezzo si,ma sarebbe meglio se tieni conto anche di altri generi e modi di suonare prima di giudicare inutile uno dei pezzi di batteria + diffusi!

Il mio set ideale: 1 charlie, 1 ride, 3 crash, 1 china, 1 tom sulla cassa, 1 tipano a destra e uno a sinistra
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven mar 19, 2004 6:54 pm

Ragazzi postate immagini pi? piccole! Almeno per me che ho un 56K :cry:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kekin il ven mar 19, 2004 7:34 pm

azz... chiedo perdono :/
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab mar 20, 2004 2:31 pm

..dall'attacco dei tom, dall'attacco delle gambette direi che sia una batteria star.Ho per? alcuni dubbi in quanto i tiranti sono diversi dalle star degli anni 60/70.Probabilmente dev'essere uno degli ultimi modelli dell star, fabbricata forse verso l'inizio anni '80.La star chiuse i battenti verso la fine anni 70 inizio anni 80 e divenne poi la attuale Tama.E' comunque una batteria giapponese.I legni : forse faggio.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie