labatteria.it • Leggi argomento - Ecco un principiante fresco fresco....

Ecco un principiante fresco fresco....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ponza il gio mar 18, 2004 10:50 pm

Salve a tutti!
Sono un futuro batterista con conoscenze pressoch? nulle che si vuole avvicinare a questo magnifico strumento finalmente :razz:

Passo al sodo, vorrei chiedervi cosa mi consigliate sia come batteria anche se ero orientato verso una MAPEX VENUS - V5254T
Immagine

voi che ve ne intendete, pu? andare bene per un genere quale rock/metal?

e poi il dilemma piatti.... vorrei stare sull'economico, ho visto dei piatti della Paiste serie 302, possono andare bene a un principiante e che configurazione mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente! :)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il gio mar 18, 2004 11:57 pm

Credo che per quel genere , questa batteria vada bene , ma quanto costa ? per quanto riguarda i piatti , i Paiste 302 sono piatti economici , quindi non hanno un suono eccezzionale , come tutti i piatti che costano poco !
Ciao !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 19, 2004 12:06 am

La batteria va benissimo, i piatti se non hai disponibilit? pure, se hai qualche soldo in pi? cerca di prendere qualcosa di meglio, un usato, vedi un p? tu :wink:
Ciao :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il ven mar 19, 2004 2:01 am

per iniziare e perfin troppo :)

vai tranquillo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 6:57 am

la venus ? la versione base della venus, ma essendo cmq mapex, ? sempre una discreta batteria, che ha il suo valore. secondo me dovresti prendere una batteria di seconda mano ancora piu economica, oppure spendi quei 200? in piu e ti compri qualcosa di piu discreto, consiglio mapex: m, o pro m
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funkblaster il ven mar 19, 2004 10:14 am

La batteria ? OK. Per i piatti ti consiglierei di prendere un set di quelli preconfigurati tipo <b>Zildjian ZXT </b>con hi-hat da 14" Crash da 16" e Ride da 20" con borsa portapiatti in omaggio (da www.controtempo.com). Inizia a prendere lezioni da un buon maestro,cosa fondamentale per una corretta impostazione sul drum-set. Fallo subito perch? se inizi con l'impostazione sbagliata sar? in futuro pi? difficile correggerti. Dopo un anno e mezzo di lezioni fatte seriamente,quando i tuoi gusti musicali cominceranno a delinearsi,e il tuo tocco sul set non sar? come quello di un fabbro che batte il ferro finch? ? ancora caldo, puoi cominciare col comprarti dei piatti professionali.
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Horned81 il ven mar 19, 2004 10:14 am

Ciao e benvenuto :D
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Liuz il ven mar 19, 2004 12:00 pm

Benvenuto :)
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il sab mar 20, 2004 2:56 pm

grazie mille ragazzi, cmq questa batteria costa 460?, i piatti Zildjian che mi avete consigliato costano 345? direi che ? un po' troppo ... cosa mi consigliate come terna che stia sui 170-200? ?
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab mar 20, 2004 3:24 pm

sui 170-200 euro di nuovo nn trovi niente di buono..!
troverai dei Paiste 302 o Ufib M8.. ma nn sono granch?...!
Per risparmiare ma cmq trovare qualcosa di decente potresti provare con l'usato..! mi raccomando prendi solo piatti tenuti bene e sopratutto senza crepe..!
prova su
www.mercatinomusicale.com
e poi ci dici cosa trovi!

ciao! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il sab mar 20, 2004 5:49 pm

Ponza ha scritto:grazie mille ragazzi, cmq questa batteria costa 460?, i piatti Zildjian che mi avete consigliato costano 345? direi che ? un po' troppo ... cosa mi consigliate come terna che stia sui 170-200? ?

Io ti consiglio di prenderti prima di tutto un buon Hi hat poi il resto prendilo con calma. l'Ufip rough da 13 pu? fare al caso tuo: costa sui 195 euro adattissimo per il rock-metal. Ti sconsiglio vivamente di prendere set economici preconfigurati che costano cmq un macello e fanno schifo, inizialmete potrebbe senbrare conveniente ma poi ti accorgi di aver buttato via soldi una volta che devi iniziare a suonare in giro e a pretendere qualcosa di pi? dal tuo suono. Sono ovviamente mie modeste opinioni.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il sab mar 20, 2004 6:06 pm

LIUZ, ufip rough come hh... hai detto niente per un principiante..
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il sab mar 20, 2004 6:12 pm

gabrielemorse ha scritto:LIUZ, ufip rough come hh... hai detto niente per un principiante..

ho detto hi hat e poi si capisce: marca e modello. ha anche menzionato i Paiste 302
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il sab mar 20, 2004 6:17 pm

nel senso che un hh professionale, ? un bel hh! io suono da 2 anni e ne ho uno piu scarso!
per questo dico hai detto niente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il sab mar 20, 2004 8:44 pm

ho visto piatti Sabian modello Solar con pacchetto di hi hat 14 ride 20 crash 16 a 125? ma mi sa che son no schifio...

oppure solito set della ufip M8 SERIES a 177? o senn? B12 SERIES a 266?
altrimenti gli Zildjian Z Planet a 155?

mad? nn ci capisco pi? niente....datemi una dritta magari tra questi se nn vi sembrano male :)

grazie ancora!

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab mar 20, 2004 9:16 pm

Come recita il prezzo i B12 sono i migliori tra quelli che hai citato. Escuderei a priori i Solar.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie