labatteria.it • Leggi argomento - asta per microfono

asta per microfono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 2:12 pm

qualcuno forse puo' aiutarmi......
ho visto che esistono delle specie di riduttori che permettono di collocare 2 microfoni su una singola asta.......sto cercando qualcosa di simile per i 2 overhead.
Qualcuno sa dirmi se e dove si trovano questi accessori, o meglio ancora, se si trovano in commercio delle aste gia' predisposte a poter ospitare 2 microfoni?....
ho dato un occhio sul sito proel, ma niente.....
grazie in anticipo....
souldrum

Messaggioda raulbove il gio apr 13, 2006 2:42 pm

Anch'io lo sto cercando e credo che prender? il Proel APM70 da scavino,ti allego il link http://www.scavino.it/proel_apm70.htm ....per? non c'? scritto il prezzo ciao
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 4:45 pm

raulbove ha scritto:Anch'io lo sto cercando e credo che prender? il Proel APM70 da scavino,ti allego il link http://www.scavino.it/proel_apm70.htm ....per? non c'? scritto il prezzo ciao

quello l'avevo visto anche io.......in USA costa circa 8$.........qui non so.....
speravo di trovare un'asta gia' fornita di tale attrezzo.......mi guardero' ancora attorno....
souldrum

Messaggioda Zolfo il dom apr 16, 2006 5:55 pm

perch??

basta che prendi un asta normale e poi ci avviti quello! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 7:39 pm

Zolfo ha scritto:perch??

basta che prendi un asta normale e poi ci avviti quello! :wink:

mi vien qualche dubbio......sul sito proel parla di aggiunta per doppio microfono, ma per aste dritte.....non parla di quelle a giraffa.......
In teoria non dovrebbe cambiare niente......ma vorrei prima indagare meglio......
Ecco perche' cercavo qualcosa di pronto....
souldrum

Messaggioda Mik0 il dom apr 16, 2006 7:47 pm

gli "attacchi" dei microfoni sono standard, che si atratti di aste dritte o a giraffa, di qualsiasi marca. Ce ne sono solo di 2 tipi (e ovviamente esistono riduttori e adattatori), ma la filettatura ? sempre la stessa. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 7:52 pm

Mik0 ha scritto:gli "attacchi" dei microfoni sono standard, che si atratti di aste dritte o a giraffa, di qualsiasi marca. Ce ne sono solo di 2 tipi (e ovviamente esistono riduttori e adattatori), ma la filettatura ? sempre la stessa. :wink:

lo so anche io......ma se tra le specifiche viene parlato di compatibilita' con le aste dritte e' ovvio che qualche dubbio mi viene......ecco perche' devo capire meglio.....e indagare....
souldrum

Messaggioda cassa4 il dom apr 16, 2006 7:59 pm

confermo quanto scritto da Miko: gli attacchi sono sempre gli stessi; visto anche dal vivo!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il dom apr 16, 2006 8:57 pm

Fidati, non c'? bisogno di indagare. Il tizio che ha scritto le specifiche ? impazzito tutto d'un colpo. Se tu compri quell'affare e c'? l'attacco sbagliato te lo compro io al doppio, che mi servirebbe pure.
Non scherzo, tutti testimoni!

PS: hai provato a scrivere o telefonare a scavino?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 9:05 pm

Mik0 ha scritto:Fidati, non c'? bisogno di indagare. Il tizio che ha scritto le specifiche ? impazzito tutto d'un colpo. Se tu compri quell'affare e c'? l'attacco sbagliato te lo compro io al doppio, che mi servirebbe pure.
Non scherzo, tutti testimoni!

PS: hai provato a scrivere o telefonare a scavino?

In effetti non ho provato a chiedere direttamente a loro...e nemmeno a mandare una mail in Proel......
Pero' mi fidero' di te.....e probabilmente in questi giorni ordinero' il tutto (asta e "riduttore").
Grazie per il consiglio.....

p.s. Comunque se e' sbagliato ti corro dietro davvero!!!! :wink: :D :D :D :D :D
souldrum

Messaggioda Zolfo il dom apr 16, 2006 9:47 pm

se non va bene mik0 te lo prende al doppio e dopo lo prendo io a lui al QUARTUPLO ( penso di aver inventato una nuova parola :oops: :o 8) )
Ultima modifica di Zolfo il dom apr 16, 2006 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 9:53 pm

Zolfo ha scritto:se non va bene mik0 te l'ho prendo al doppio e dopo lo prendo io a lui al QUARTUPLO ( penso di aver inventato una nuova parola :oops: :o 8) )

mi avete convinto...ho capito!!!!......
se andiamo avanti cosi' la gente comincia a scommetterci un rene pure...... :D :D
souldrum

Messaggioda Mik0 il dom apr 16, 2006 10:14 pm

Zolfo ha scritto:se non va bene mik0 te l'ho prende al doppio e dopo lo prendo io a lui al QUARTUPLO ( penso di aver inventato una nuova parola :oops: :o 8) )

Quella in rosso vero Zolfaccio??? :D

Cmq Soul, non scherzo, se hai l'attacco sbagliato significa che hai delle aste dell'83 (Avanti Cristo) e perci? non sei degno di possedere uno strumento simile, perci? me ne impossesser? io! 8)
Sai dove trovarmi! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 10:21 pm

Mik0 ha scritto:Cmq Soul, non scherzo, se hai l'attacco sbagliato significa che hai delle aste dell'83 (Avanti Cristo) e perci? non sei degno di possedere uno strumento simile, perci? me ne impossesser? io! 8)
Sai dove trovarmi! :wink:

no no...il fatto e' che devo prendere pure l'asta..che non ho....nemmeno dell'83 AC......
Quindi, gia' che ci sono, prendo asta e aggeggino......
souldrum

Messaggioda Mik0 il dom apr 16, 2006 10:48 pm

allora vai sul sicuro!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun apr 17, 2006 11:17 am

Per Souldrum, tirata d'orecchie sul quote:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 punto 8.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda souldrum il lun apr 17, 2006 2:58 pm

cioto ha scritto:Per Souldrum, tirata d'orecchie sul quote:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 punto 8.

mi spiace, ma non concordo assolutamente questa tirata d'orecchie........
spesso il quotare viene usato proprio come riferimento del reply (vedi proprio questo mio reply).......accetterei, come gia' successo, una tirata d'orecchie per un quote eccessivamente lungo, che intralcia la lettura del 3ad, ma non e' questo il caso (a meno che 2/3 riche di quote intralcino la letura).

Ora...io sono un semplice ospite di questo forum......accetto tirate d'orecchie, ma non in questo caso.........se poi dovesse mai esserci qualche altro motivo, preferirei discuterne in privato.
Se la mia presenza dovesse essere fastidiosa (vedi ultimi post in altre sez.), chiedo alla direzione di dirlo esplicitamente, in modo che possa comportarmi di conseguenza (non ho problemi ad abbandonare il forum, nel caso).
Non voglio inasprire i toni, ma solitamente io sono per "patti chiari, amicizia lunga", quindi le cose che mi vanno dette, che mi vengano dette, e le cose che devo dire, le dico apertamente.....il tutto nella massima educazione e rispetto per gli interlocutori.
Aspetto un riscontro, pubblico o privato che sia.
souldrum

Messaggioda Mik0 il lun apr 17, 2006 3:43 pm

l'amministratore si riferiva al fatto che non ? necessario quotare l'ultimo messaggio, proprio perch? l'ultimo. Amenoch? non vada spezzettato o cose del genere. Niente di grave insomma. Non sai quanti richiami di questo tipo vengono fatti giornalmente nella speranza di mantenere una lettura ordinata...
Qui nessuno ti vuole mandare via e non dai certo fastidio.
Poi voglio dire... "tirata d'orecchie", mica ti brucia la casa!!! :D
Il riferimento che fai agli altri topic ? giustificato forse, ma li sto seguendo, e se sar? necessario si tireranno altre orecchie. Non ti preoccupare, non esiste una cospirazione contro di te o robaccia simile.

Cmq poi fammi sapere per l'asta ok? Mi interessa.

NB: Gli ospiti non esistono qua dentro. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 17, 2006 5:41 pm

ti faro' sapere per l'asta.....
per la parentesi aperta, la ritengo chiusa, gli ultimi chiarimenti le faremo in pvt.....non disturbiamo il forum per 'ste cose....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione