Thanks a tutti... per ci? che riguarda il rack, a dirla tutta, non cerco un frontale e laterale, al contrario solo un laterale.
Il problema che ho incontrato sperimentando le varie posizioni che sono confluite a quella a me pi? ottimale (vedi foto appunto) ? che sull'asta del Ride ci metto la bellezza di:
1 - RIDE
2 - TIMPANO SOSPESO
3 - CHINA
4 - CRASH
5 - CAMPANACCIO
Ne deriva, per ovvie ragioni, che il peso sopportato dall'asta ? assolutamente enorme con la conseguenza che, pur mantenendolo egregiamente (sante yamaha!) l'asta ? troppo sotto sforzo e vibra in modo non indifferente. Il problema che per? mi pesa di pi? ? il seguente.
Anche dalla foto si vede come per sistemare su una sola asta tutto quel ben di Dio, (ho dovuto) devo ogni volta fare un sistema complicatissimo di pinze, canascie, supporti etc...insomma un incrocio di mezze aste e avvitamenti di farfalle che mi rompo puntualmente le mani!! Sembra un problema da niente, ma aldil? della noia di combatterci per ben mezz'ora, pone un problema di praticit?. Da qui ho pensato al Rack, visto che prendere un'altra asta aumenterebbe il peso in modo nn indifferente. Col Rack (ho pensato) eleminerei l'asta del ride e tutte quelle pinze che tanto detesto da un lato, (ma utili sino ad ora!

) userei solo mezze aste.
Ma non vi nascondo che ultimamente, letti anche i vostri consigli, opter? per un asta magari non eccessivamente grande ne pesante magari solo per il timpano....
Vedremo e vi aggiorner?...Intanto ogni consiglio e ogni suggerimento per risolvere sto "dilemma" ? bene accetto. Luca
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags