labatteria.it • Leggi argomento - per i possessori della td-12

per i possessori della td-12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda misterfunk il gio apr 06, 2006 8:22 am

premetto che ho gi? fatto un search ma non sono riuscito ad avere risposta, la mia domanda ? qual'? il numero dei pad massimi collegabili alla td-12? Per gli ingressi tom ? possibile utilizzare un trigger a doppio segnale cosi da far funzionare anche il bordo? Grazie
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio apr 06, 2006 10:32 am

misterfunk ha scritto:premetto che ho gi? fatto un search ma non sono riuscito ad avere risposta, la mia domanda ? qual'? il numero dei pad massimi collegabili alla td-12? Per gli ingressi tom ? possibile utilizzare un trigger a doppio segnale cosi da far funzionare anche il bordo? Grazie

ma mi pare sia gia' cosi'.....nel senso che gli ingressi ausiliari della td12 dovrebbero essere stereo, quindi pelle e rim.
Ora pero' che dici cosi' mi fai venire il dubbio......
souldrum

Messaggioda misterfunk il gio apr 06, 2006 10:34 am

ma a parte gli ausiliari i tom come funzionano?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda oronero il gio apr 06, 2006 3:51 pm

allora tutti gli ingressi sul modulo td12 sono stereo
quindi qualunque pad dual trigger collegato con un cavo stereo al modulo sonoro pu? produrre due suoni.
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio apr 06, 2006 9:04 pm

oronero ha scritto:allora tutti gli ingressi sul modulo td12 sono stereo
quindi qualunque pad dual trigger collegato con un cavo stereo al modulo sonoro pu? produrre due suoni.

in teoria si'....e' proprio cosi'.....in pratica non so....non ce l'ho la td12.......vado solo per quanto letto in giro......
souldrum

Messaggioda Malgrados il ven apr 07, 2006 4:52 pm

Quindi facendo un cavo doppio cn a un'astremit? un jack stereo e all'altra due jack mono si pu? di fatto raddoppiare il numero di pads supportati dalla centralina???!!! :o
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oronero il ven apr 07, 2006 11:18 pm

ies
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab apr 08, 2006 7:30 am

Malgrados ha scritto:

Quindi facendo un cavo doppio cn a un'astremit? un jack stereo e all'altra due jack mono si pu? di fatto raddoppiare il numero di pads supportati dalla centralina???!!! :o

No! Questo vale solo per gli ingressi aux.
Devi sapere che il suono doppio per ogni altro pad funziona grazie alla simultanea interazione dei 2 piezo (i sensori che captano i colpi che dai).
Significa che se per es al posto di un tom ci metti due pad mono col cavo stereo uno di questi funzioner? senza problemi, ma l'altro per suonare dovr? essere colpito perfettamente insieme al primo.
Questo discorso non vale per le entrate AUX in cui ? previsto l'uso sia di un pad dual che di due pad indipendenti.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda misterfunk il sab apr 08, 2006 7:47 am

Dal momento che io voglio triggerare una acustica con mesh head, in ogni caso mi conviene prendere anche per i tom dei trigger a doppio segnale cosi da poter utilizzare il doppio suono?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab apr 08, 2006 9:26 am

misterfunk ha scritto:Dal momento che io voglio triggerare una acustica con mesh head, in ogni caso mi conviene prendere anche per i tom dei trigger a doppio segnale cosi da poter utilizzare il doppio suono?

mi sbagliero'......ma non so dell'esistenza dei trigger a doppio segnale......
souldrum

Messaggioda oronero il sab apr 08, 2006 4:46 pm

si scusate avevo letto male puoi attaccare due pad single trigger solo agli ingressi aux
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda misterfunk il dom apr 09, 2006 5:49 pm

allora il problema che mi pongo ? questo: sto per comprare dei trigger shiner; questa casa fa 2 tipi, uno con doppio segnale bordo/pelle normalmente usato per il rullante e uno singolo segnale per i tom. Se compro anche per i tom un trigger a doppi segnale bordo /pelle ottengo dei risultati migliori, visto che la td-12 funziona con pad a doppi segnale anche per i tom?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il lun apr 10, 2006 8:19 am

misterfunk ha scritto:allora il problema che mi pongo ? questo: sto per comprare dei trigger shiner; questa casa fa 2 tipi, uno con doppio segnale bordo/pelle normalmente usato per il rullante e uno singolo segnale per i tom. Se compro anche per i tom un trigger a doppi segnale bordo /pelle ottengo dei risultati migliori, visto che la td-12 funziona con pad a doppi segnale anche per i tom?

In teoria si, non ho guardato per? i tipi di trigger collegabili ai tom.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun apr 10, 2006 5:31 pm

misterfunk ha scritto:allora il problema che mi pongo ? questo: sto per comprare dei trigger shiner; questa casa fa 2 tipi, uno con doppio segnale bordo/pelle normalmente usato per il rullante e uno singolo segnale per i tom. Se compro anche per i tom un trigger a doppi segnale bordo /pelle ottengo dei risultati migliori, visto che la td-12 funziona con pad a doppi segnale anche per i tom?

Bh? ? ovvio!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woody il mar apr 11, 2006 10:54 pm

[quote="misterfunk"]premetto che ho gi? fatto un search ma non sono riuscito ad avere risposta, la mia domanda ? qual'? il numero dei pad massimi collegabili alla td-12? Per gli ingressi tom ? possibile utilizzare un trigger a doppio segnale cosi da far funzionare anche il bordo? Grazie[/quote]

io ho la td12 e tutti gli ingressi dei tom sono doppi cioe suona anche il bordo
woody
battipentole

Messaggioda woody il mar apr 11, 2006 11:22 pm

io ho la td12 e tutti gli ingressi dei tom sono doppi cioe suona anche il bordo
woody
battipentole

Messaggioda rebus il mer apr 12, 2006 8:26 am

woody ha scritto:io ho la td12 e tutti gli ingressi dei tom sono doppi cioe suona anche il bordo

... si, anch'io ho la td12, ma non ho visto se gli ingressi dei tom supportano i trigger doppi del rullante. Mi sono dimenticato di quardare, credo comunque che non ci siano problemi.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oronero il mer apr 12, 2006 12:45 pm

ma certo sono tutti stereo gli ingressi
ma come diceva cann solo su gli aux si possono mettere due pad mono trigger sull stesso ingresso
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Sacco il gio apr 13, 2006 1:28 am

Io ho provato a collegare all'Aux un cavo a Y... niente, nn funziona.
Leggete qua, forse questi possono essere utili, io ancora nn ho provato:
http://www.vdrums.com/forum/showthread.php?t=17783&highlight=aux (guardate anche il collegamento che mette il tipo nel post
http://www.letsjamonline.com/bandsite/jman/index.asp?pg=misc
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche