labatteria.it • Leggi argomento - Miglior suono Rullante

Miglior suono Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nevemore il ven mar 12, 2004 9:51 pm

L'altra volta ascoltavo l'album di Pino Daniele "Non calpestare i fiori nel deserto" e mi sono innamorato di quel suono di rullante, il piu bello che ho mai sentito ora sapendo che in quell'album ha suonato manu' katch pensavo fosse il signatur yamaha e cosi???'
Per voi quale ? il piu' bel suono mai acoltato di rullante?? :D
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il ven mar 12, 2004 9:54 pm

Hai sentito qllo di Dei Lazzaretti a Sanremo? ? 1 dw...favoloso!
nevemore ha scritto:L'altra volta ascoltavo l'album di Pino Daniele "Non calpestare i fiori nel deserto" e mi sono innamorato di quel suono di rullante, il piu bello che ho mai sentito ora sapendo che in quell'album ha suonato manu' katch pensavo fosse il signatur yamaha e cosi???'
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il sab mar 13, 2004 12:04 am

Quello di "Scenes From A Memory" del buon vecchio Portnoy... a mio modesto avviso <b>IL</b> suono del rullante. :razz:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il sab mar 13, 2004 1:41 am

Portnoytom ha scritto:Hai sentito qllo di Dei Lazzaretti a Sanremo? ? 1 dw...favoloso!
nevemore ha scritto:
L'altra volta ascoltavo l'album di Pino Daniele "Non calpestare i fiori nel deserto" e mi sono innamorato di quel suono di rullante, il piu bello che ho mai sentito ora sapendo che in quell'album ha suonato manu' katch pensavo fosse il signatur yamaha e cosi???'

cARO PORTNOY stai attento..il marchio della pelle pu? ingannare..i 2 rullanti usati x Sanremo da Dei Lazzaretti sono tutti e 2 Drumsound..parola di Luca Deorsola!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sikboy il sab mar 13, 2004 10:21 am

avete mai sentito gli slint???beh il suono del loro rullante ? uno dei miei preferiti insieme a quello dei Giardini Di Mir?..
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda fabiocons il sab mar 13, 2004 12:34 pm

per i rullanti in metallo non c'? storia sono anni che la ludwig vince tutte le gare tra gli snare fatte in "cieco", si sentono solo i suoni senza conoscere la marca. il motivo secondo autorevoli musicisti ? oltre la lunga tradizione ed esperienza con questo tipo di tamburi, anche il fatto che quasi tutti gli altri "concorrenti" hanno il fusto saldato.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab mar 13, 2004 1:16 pm

a me piace anche il suono del rullante della batterista dei Choors.. non so come si scrive.. ma in alcune canzoni ? veramente bello.! proprio metallo pulito! stan! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mar 13, 2004 2:56 pm

a me piace il rullante dei korn!
e il rullante di tommy lee!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 13, 2004 3:00 pm

lollo ha scritto:a me piace il rullante dei korn!
e il rullante di tommy lee!

Anche io trovo che quello dei Korn sia veramente ganzo...da l'impressione della potenza pura, yeah!!!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sucks il sab mar 13, 2004 4:23 pm

sentitevi il rullante del batterista dei pearl jam in "alive"....fantastico!!!!!!!!
sucks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda franciothedrummer il sab mar 13, 2004 6:47 pm

Per me invece IL suono di rullante ? quello di Vinnie Colaiuta! Una pacca da paura, merito anke del buon Vinnie! :|
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars il dom mar 14, 2004 11:22 am

Il rullante + bello a parer mio ? quello dei metallica in St. Anger ehehehhehehehehhe, apparte gli skerzi, il + bello che ho mai sentito ? quello dei Pantera di Cemetery Gates, e poi sicuramente quello del Black Album dei 'Tallica, cmq ce ne sono tanti bellissimi, Mina(nelle registrazioni di Maurizio Dei Lazzaretti), ecc....
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda darKchina il dom mar 14, 2004 1:47 pm

il rullante migliore ed il suono di rullante migliore non esistono. detto questo, quello che a me piace di pi? ? nella canzone "rainbow" di elisa (album version); quando la batteria attacca verso la fine del pezzo...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il dom mar 14, 2004 1:56 pm

Secondo me a rendere splendido il suono di un rullante professionale contribuisce molto il fatto che esso sia ben amalgamato al contesto musicale nel quale lo si utilizza. Ottimi i rullanti di Portnoy e Chad Smith;ma se si scambiassero il rullante come vi sembrerebbero? :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda straimo il dom mar 14, 2004 6:12 pm

Non c'? trippa per gatti... Il miglior rullante in assoluto ? il Ludwig Supraphonic di John Bonham.
Poco pi? sotto il Ludwig SuperSensitive di Ian Paice...

E fate conto che quei suoni, essendo stati registrati nei '70 non hanno tutte le schifezze che si usano ora il sala di registrazione per "abbellire" :cry: il suono!
straimo
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il dom mar 14, 2004 6:37 pm

Funkblaster ha scritto:Secondo me a rendere splendido il suono di un rullante professionale contribuisce molto il fatto che esso sia ben amalgamato al contesto musicale nel quale lo si utilizza. Ottimi i rullanti di Portnoy e Chad Smith;ma se si scambiassero il rullante come vi sembrerebbero? :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
<s></s>
il rullante di portnoy cambia ad ogni album, se non a ogni canzone. cmq nei primi album aveva un rullo da vomito!!!cartaceo e mal mixato/registrato.
un buon rullante???mmmm... ? una splendida pacca quello dei counting crows, gran tocco quel batterista: semplice ma efficace. un'altro bel rullante ? quello di nick d' virgilio nel suo album con i genesis (era un rullante meinl mi pare) e splendido ? quello degli ultimi album: feel euphoria, e V! gran rullantone, sar? un black phanter.
un altro rullantone ? il drumsound di sanremo!il mio rullante ? il fusto piu bello del set. mi piace proprio, nonostante sia il classico cesso della M series!? il tipo di rullante ke cercavo. sar? la sabbiata che ci sta bene
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funkblaster il lun mar 15, 2004 11:31 am

gabrielemorse ha scritto:
Funkblaster ha scritto:
Secondo me a rendere splendido il suono di un rullante professionale contribuisce molto il fatto che esso sia ben amalgamato al contesto musicale nel quale lo si utilizza. Ottimi i rullanti di Portnoy e Chad Smith;ma se si scambiassero il rullante come vi sembrerebbero? :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
<s></s>
il rullante di portnoy cambia ad ogni album, se non a ogni canzone. cmq nei primi album aveva un rullo da vomito!!!cartaceo e mal mixato/registrato.
un buon rullante???mmmm... ? una splendida pacca quello dei counting crows, gran tocco quel batterista: semplice ma efficace. un'altro bel rullante ? quello di nick d' virgilio nel suo album con i genesis (era un rullante meinl mi pare) e splendido ? quello degli ultimi album: feel euphoria, e V! gran rullantone, sar? un black phanter.
un altro rullantone ? il drumsound di sanremo!il mio rullante ? il fusto piu bello del set. mi piace proprio, nonostante sia il classico cesso della M series!? il tipo di rullante ke cercavo. sar? la sabbiata che ci sta bene
Mi riferivo al Tama Signature Portnoy in Acero 51/2 x 14" :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il lun mar 15, 2004 11:35 am

nevemore ha scritto:L'altra volta ascoltavo l'album di Pino Daniele "Non calpestare i fiori nel deserto" e mi sono innamorato di quel suono di rullante, il piu bello che ho mai sentito ora sapendo che in quell'album ha suonato manu' katch pensavo fosse il signatur yamaha e cosi???'

di quel rullante sono innamorato pure io... dovrebbe essere il suo yamah signature con profondita 6,5" ma non ne ho avuto conferme...

ma ocio che in quell'album non ha suonato dapperutto katch? ma anche altri come Lele Melotti ecc...ecc....
nei primi tre pezzi (u cammello innamorato, io per lei, ecc...ecc..) suona katch? e credo che il rullante che dici tu sia proprio l?!!! ? fantastiko!
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 15, 2004 3:02 pm

Funkblaster ha scritto:Mi riferivo al Tama Signature Portnoy in Acero 51/2 x 14" :)

ah, non avevo capito. cmq non l'ho mai provato
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nevemore il lun mar 15, 2004 10:15 pm

Si io mi riferisco al rullante dentro "io per lei", ? troppo fantastico eageratamente.....
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mar mar 16, 2004 10:10 am

MA VE POSSINO AMMAZZAVVE!!!!!!

MA NESSUNO DI VOI HA ANCORA CITATO IL DW "CRAVIOTTO"???

EPPURE CI SUONANO DAVVERO BEI NOMI..E COSTA PURE L'IRA DI DIO..

Se devo dire la mia sul miglior suono sentito direi
Paul Wertico con Metheny in Imaginary day,piu' esattamente
la canzone "Follow me"..e credo proprio si tratti
del rullante "Craviotto"

VABBE'..ERA TANTO X AGGIUNGERE UNA NOTIZIA IN PIU'...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mar mar 16, 2004 10:58 am

Il rullante di Neil Peart in Moving Pictures OPPURE in Exit...Stage Left!
Ovvero il venerabile SLINGERLAND ARTIST 5,5x14.
Alessandro
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar mar 16, 2004 11:08 am

ieri sera io e il buon sucks (del forum!) ci siamo beccati in salaprove da me e mi ha portato il suo mapex black panther in Birdseye maple....UNA FIGATA....credo sia uno dei rullanti + fighi che io abbia mai provato!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie