labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto... Aria!!

Aiuto... Aria!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Munky il lun apr 03, 2006 1:36 pm

:( okkei... Sono nella merda...

Ho finito ieri di piazzare la gommapiuma sui muri in cantina... Ho cavato per sempre le mesh dalla mia batteria che tenevo in camera, e l'ho piazzata finalmente di sotto con le pelli acustiche...

Bene, arriva il problem... L'ho provata, il suono ? perfetto, fuori non do fastidio a nessuno... :D posso picchiare quanto mi pare... Ma ecco sopraggiungere l'inconveniente... L'aria! :cry:

Mi spiego meglio, La mia cantina ? una stanzetta interrata 3,5x3,5x2,1 di altezza... Ho blindato la porta talmente bene che quando chiude fa effetto ventosa, e ho tappato allo stesso modo una botola che dava sull'esterno...

Il problema ? che li dentro si muore!! l'ossigeno non entra!!

:arrow: :( Aiutatemi, che devo fare... Spendere per un condizionatore mi pare eccessivo... Ci sono dei modi per fare entrare l'aria senza dover tenere aperto? (addio insonorizzazione...!!!)

:arrow: Quanti metri cubi d'aria ci dovrebbero essere per poter starci almeno un'ora in tre o quattro??
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il lun apr 03, 2006 1:48 pm

L'unica cosa ? istallare 1 ventola tipo quelle dei bagni senza finestre, solo 1 p? + grande, altrimenti non so che dirti

PS- il condizionatore ? la miglior cosa, altrimenti d'estate muori di caldo...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun apr 03, 2006 2:55 pm

Devil's Drummer ha scritto:L'unica cosa ? istallare 1 ventola tipo quelle dei bagni senza finestre, solo 1 p? + grande, altrimenti non so che dirti

Devil'l Drummer ha ragione, ma il condizionatore non serve a nulla se non entra aria nuova, perche' non f? altro che raffreddare la stessa aria viziata, cio? senza ossigeno. :o
:idea: Se la distanza non ? elevata, un tubo diametro 10/12 cm con una ventola in cima ed una in fondo forse sono la soluzione pi? economica.
:idea: Per il caldo l'unica e' il condizionatore, per il quale dovrai frugarti un po' in tasca e spendere circa 199? per uno con lo split da istallazione. :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun apr 03, 2006 8:03 pm

...eh si basta una griglia che dia all'aria aperta magari con una sorta di sifone...che smorzi un p?...altrimenti soffochi l? dentro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Munky il lun apr 03, 2006 8:24 pm

Devil's Drummer ha scritto:L'unica cosa ? istallare 1 ventola tipo quelle dei bagni senza finestre, solo 1 p? + grande, altrimenti non so che dirti

Per la temperatura non ho nessun problema.. Fresco d'estate, fresco d'inverno... L'unico luogo al mondo che non conosce escursione termica.. :D

Il condizionatore mi ispira poco assai, e poi chi ha mai visto un condizionatore in cantina?? :x

Vabb?, l'idea della ventola del cesso mi ispira... ma chiss? quanto costa...

Cmq nessuno ha idea di quanti metri cubi di aria ci vorrebbero in un locale chiuso a testa per starci un'oretta??
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malgrados il lun apr 03, 2006 8:50 pm

eh ma k vuoi fare contare i minuti d aria k t restano?cm i condannati a morte???e se poi t sforzi d + e mandi a puttane i calcoli??? :o

no c andrebbe una ventilazione solo k se metti un tubo k porta allesterno mandi a troie la tua xfetta insonorizzazione e t si sentir? molto d +...dovresti provare ad allentare l'effetto "ventosa" della gommapiuma sulla porta sec me...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il lun apr 03, 2006 8:57 pm

suonate con le bombole d'ossigeno che problema c'?? :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 04, 2006 8:08 am

Ma lo sai che esistono gli scambiatori d' aria? Informati nel tuo caso serve proprio questo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Munky il mar apr 04, 2006 9:42 am

themucco ha scritto:Ma lo sai che esistono gli scambiatori d' aria? Informati nel tuo caso serve proprio questo. :wink:

Scambiatori d'aria??? E che sono??
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 04, 2006 10:39 am

Servono appunto a scambiare l' aria interna di una stanza con quella esterna, ci sono vari modelli, prova a sentire un ditta che f? impianti di condizionamento o cercali online.
Sono di norma utilizzati per migliore il rendimento degli impianti di condizionamento.

Se vuoi risparmiare ti consiglio di fare questo, prendi gli scambiatori a muro, sono delle grate che si mettono di norma in cucina per permettere in caso di perdite di gas si arieggiare la stanza senza per forza dover aprire finestre o porte. Ci sono di varie misure, io ti consiglio di usarne 2 uno messo in alto e l' altro in basso, in modo che circoli meglio l' aria (fredda dal basso in entrata, calda dall' alto in uscita).

L' unico inconveniente che l' isonorizzazione andr? un p? a farsi friggere perch? il suono uscir? di l?...ma che ci vuoi fare mica vuoi che ti vi ritrovino morti per intossicazione da anidride carbonica! :x :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mar apr 04, 2006 11:44 am

Ma un condizionatore non ha anche la funzione di tirare dentro aria da fuori?
Mi sembra che nei box tipo quelli Dori risolvono il problema installando un condizionatore.

Se prendi un condizionatore dovresti risolvere il problema. Il tubo dell'aria e' piuttosto fino, cos? eviti di rovinare l'insonorizzazione, eppoi hai un buon ricambio d'aria.

Correggetemi se sbaglio :o
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 04, 2006 1:11 pm

Il condizionatore non prende l' aria da fuori, ? una falsit? presa per verit?. :oops:

Il condizionatore prende l' aria della stanza e la climatizza, cio? se vuoi freddo la raffredda viceversa riscalda e mentiene l' unidit? costante.
Lo scarico esterno ? soltanto uno scambio di aria che permette al condizionatore di far uscire il prodotto di scarto della lavorazione della climatizzazione, ripero ? lo scarico, cio? l' aria esce solamente. Non a caso il tubo di raccordo all' unit? esterna ? piccolissimo, rispetto al flusso d' aria lavorato.

PS: i box insonorizzati hanno uno scambiatore d' aria che permette un ricambio d' aria tra box ed esterno oltre ad un impianto climatizzante.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Munky il mar apr 04, 2006 2:09 pm

themucco ha scritto:Il condizionatore non prende l' aria da fuori, ? una falsit? presa per verit?. :oops:

Il condizionatore prende l' aria della stanza e la climatizza, cio? se vuoi freddo la raffredda viceversa riscalda e mentiene l' unidit? costante.
Lo scarico esterno ? soltanto uno scambio di aria che permette al condizionatore di far uscire il prodotto di scarto della lavorazione della climatizzazione, ripero ? lo scarico, cio? l' aria esce solamente. Non a caso il tubo di raccordo all' unit? esterna ? piccolissimo, rispetto al flusso d' aria lavorato.

PS: i box insonorizzati hanno uno scambiatore d' aria che permette un ricambio d' aria tra box ed esterno oltre ad un impianto climatizzante.

:o Non ci avevo mica mai pensato..
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mar apr 04, 2006 3:38 pm

Munky ha scritto:Cmq nessuno ha idea di quanti metri cubi di aria ci vorrebbero in un locale chiuso a testa per starci un'oretta??

e quando l'hai scoperto cosa fai? allarghi la cantina? :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Munky il mar apr 04, 2006 8:02 pm

Barattolo ha scritto:
Munky ha scritto:Cmq nessuno ha idea di quanti metri cubi di aria ci vorrebbero in un locale chiuso a testa per starci un'oretta??

e quando l'hai scoperto cosa fai? allarghi la cantina? :D

Deduco quanta autonomia dovrei avere in un locale delle mie dimensioni, e metto un bel cronometro che faccia un count down di quanto mi resta da vivere... :D
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il mar apr 04, 2006 11:25 pm

Anch' io avro' lo stesso problema d'aria appena finir? la sala che sto preparando, a sto punto ogni 20 minuti aprir? la porta e faro' circolare l'aria un minuto. Non mi va di rovinare l'insonorizzazione mettendo un ricircolo d'aria (anche perch? cercando su internet non ho trovato aziende che sviluppano sistemi di ricambio d'aria per sale insonorizzate :( )
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Christian il mer apr 05, 2006 12:41 am

ma onestamente penso non sia un prob. cosi grave credo che se provate in 3-4 un oretta un oretta e mezza c.a e poi non so fate una pausa sigaretta e intanto arieggiate credo che la cosa possa essere vivibile e sostenbibile, comunque la miglior cosa per calcolare l'aria e la candela la usano anche in cantine dove fanno il vino, come segnalatore di ossigeno, diciamo che quando l'ossigeno finisce la candela ovviamente si spegne, io proveri come ho scritto prima a suonare un oretta un oretta e mezza magari in un angolo della sala ben in vista una candela accesa cosi state piu tranquilli, poi ovviamente la soluzione del condizionatore o della ventola e ottimo ma intanto proveri cosi... :wink:
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Malgrados il mer apr 05, 2006 5:29 pm

la candela brucia ossigeno...cs? hanno pure meno autonomia, e cmq se si spegne la cendela finisce k t spegni pure tu, xk si spegne qando l'ossigeno ? proprio finito...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda coltskater il mer apr 05, 2006 6:25 pm

...e a questi punti si aggiunge che il modo in cui ti spegni ? lo stesso in cui ti addormenti....appena senti perdita di lucidit? (tipo stanchezza), scappa subito dalla stanza e respira a pieni polmoni :!: :!: :!: :D
La batteria piu preziosa del mondo! ORO BIANCO E DIAMANTI! CLICCA QUI
coltskater
battipentole

Messaggioda Metallaro il mer apr 05, 2006 6:33 pm

Malgrados ha scritto:la candela brucia ossigeno...cs? hanno pure meno autonomia, e cmq se si spegne la cendela finisce k t spegni pure tu, xk si spegne qando l'ossigeno ? proprio finito...

Quoto,quell'idea ? la p?i? stupida che possa mai essere consigliata.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Munky il mer apr 05, 2006 7:00 pm

Malgrados ha scritto:la candela brucia ossigeno...cs? hanno pure meno autonomia, e cmq se si spegne la cendela finisce k t spegni pure tu, xk si spegne qando l'ossigeno ? proprio finito...

:D :D :D :D Se metto una candela con tutte le scorre che faccio in cantina, penso che morirei prima carbonizzato.. :D :D
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mer apr 05, 2006 7:16 pm

siete in 4 ? 4 bombole di ossigeno, boccaglio a tutti e 4 ( pensa che scena anche che fate :D ) e via :D il problema ? chi canta....mmmm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

no a parte gli scherzi la cosa migliore mi pare lo scambiatore d'aria come dicevano sopra....il condizionatore non penso sia il massimo !
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malgrados il mer apr 05, 2006 7:54 pm

Munky ha scritto:

:D :D :D :D Se metto una candela con tutte le scorre che faccio in cantina, penso che morirei prima carbonizzato.. :D :D

eheheheh x? riscaldamento gratis!!!
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Christian il gio apr 06, 2006 9:15 am

Metallaro ha scritto:

Quoto,quell'idea ? la p?i? stupida che possa mai essere consigliata.

e vero hai ragione, ma l'idea che mi e piaciuta di piu e stata quella del palombaro con bombole e respiratore, inoltre oltre che pratica fa anche la sua figura, sai che figo andare in doppia con le pinne... :D :D :D :D
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda martin il ven apr 07, 2006 4:22 pm

munky, non so dirti i metri cubi di aria.. per? ti dico che suono, studio e innsegno in una sala insonorizzata in cantina, di 3,5x4x2,10 (praticamente uguale a te) da almeno 5 anni e non sono morto. Invece di spendere soldi per rischiare di vanificare il tuo lavoro di insonorizzazione abbi la cortezza di aprire la porta ogni ora. Quando son da solo a studiare spesso mi dimentico di farlo e rimango l? anche 2 ore di fila a volte 3. Non ho mai consumato tutto l'ossigeno. Se siete in 4 ricordatevi di aprire la porta per un p? ogni ora.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Munky il ven apr 07, 2006 8:19 pm

martin ha scritto:munky, non so dirti i metri cubi di aria.. per? ti dico che suono, studio e innsegno in una sala insonorizzata in cantina, di 3,5x4x2,10 (praticamente uguale a te) da almeno 5 anni e non sono morto. Invece di spendere soldi per rischiare di vanificare il tuo lavoro di insonorizzazione abbi la cortezza di aprire la porta ogni ora. Quando son da solo a studiare spesso mi dimentico di farlo e rimango l? anche 2 ore di fila a volte 3. Non ho mai consumato tutto l'ossigeno. Se siete in 4 ricordatevi di aprire la porta per un p? ogni ora.

Mah... mi fider? di voi... ? solo che dopo un'oretta mi sento sballato.. stanco.. pesante.. tipo sbronzo.. :x
:cry: Il fatto ? che ? un locale veramente poco areato, quando non ci suono sono obbligato a chiudere per evitare che qualche stronzetto del palazzo ci ficcanasi dentro...
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magunda5strings il ven apr 07, 2006 10:39 pm

Potresti anche usare lo "stronzetto" come cavia... lo kiudi dentro e vedi quanto tempo sopravvive! :evil:
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coltskater il sab apr 08, 2006 11:04 pm

Munky ha scritto:
Mah... mi fider? di voi... ? solo che dopo un'oretta mi sento sballato.. stanco.. pesante.. tipo sbronzo.. :x
:cry: Il fatto ? che ? un locale veramente poco areato, quando non ci suono sono obbligato a chiudere per evitare che qualche stronzetto del palazzo ci ficcanasi dentro...

intervista fatta a Sydney Wilson (DJ degli Slipknot), che indossa la maschera antigas a pieno facciale:

Mi parli della tua maschera?

L'indossare questa maschera impedisce all'ossigeno di arrivare alla mia testa. Mi vengono allucinazioni e capogiri. La met? delle volte non so cosa sta succedendo attorno a me. E' compito del clown intimidirmi e riportarmi in linea.

...se dopo 10 anni di musica con la band ? ancora vivo, vuol dire che la mancanza di ossigeno non ? poi tanto pericolosa :D
La batteria piu preziosa del mondo! ORO BIANCO E DIAMANTI! CLICCA QUI
coltskater
battipentole

Messaggioda erikc il dom apr 09, 2006 12:31 am

Zolfo ha scritto:suonate con le bombole d'ossigeno che problema c'?? :lol:

AHSUHAASAUSHAUSHAUSHASUAHSUAH
UHASUHASUAHSUAHSUAHSUAHUSHSUA
UHHSUHAUHASUAHSAUSHAUSHAUSHUSH

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:D
:D :D
:D
:D :D :D :D

Cmq.... prova con le ventilazioni dei bagni.. di aspirazione forzata.. tipo i "Vortice".. dovrebbero essere sui 10 ricambi l'ora.. :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Munky il dom apr 09, 2006 11:15 am

coltskater ha scritto:
Munky ha scritto:

intervista fatta a Sydney Wilson (DJ degli Slipknot), che indossa la maschera antigas a pieno facciale:

Mi parli della tua maschera?

L'indossare questa maschera impedisce all'ossigeno di arrivare alla mia testa. Mi vengono allucinazioni e capogiri. La met? delle volte non so cosa sta succedendo attorno a me. E' compito del clown intimidirmi e riportarmi in linea.

...se dopo 10 anni di musica con la band ? ancora vivo, vuol dire che la mancanza di ossigeno non ? poi tanto pericolosa :D

Si ma il dj sballato degli slipknot nn deve fare na bella sega comunque, e se sbaglia nn se ne accorge nessuno... pu? mandare anche in sotto fondo la sigla dei puffi che nn se ne accorge nessuno...
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione