E' da tempo che voglio comprarmi una batteria. Inizialmente ero orientato per una acustica, ma il prezzo delle batterie mi scoraggiava.
Ora comincio a vedere queste batterie elettroniche, e vedo pure che si usano sempre pi?, anche nel panorama musicale italiano e straniero.
Il prezzo ? pi? alto di quello delle batterie acustiche, per? credo ne valga la pena.
Certo non avr? la stessa naturalezza di una acustica, ma ho visto un filmato demo sul sito della Yamaha e devo dire che si ci avvicina!
E poi io avrei difficolt? a piazzarla in casa, per non dar fastidio. Altrimenti faccio un b**dello tremendo...
Una batteria elettronica mi aiuterebbe a regolare il volume, in modo da non dar fastidio. E poi, si dovrebbe occupare anche un po' meno spazio di una batteria acustica, no?
Sarei orientato verso i modelli Yamaha Xplorer, Xpress e Xpress Special Set.
La Xplorer mi pare abbia la pecca che non ha i pad divisi per zone di tocco (bordi, centro, ...), in particolare il pad del rullante e quello dei piatti con la divisione per zone dovrebbe essere molto pi? realistico, che dite? Si perde molto senza queste cose?
Inoltre mi piacerebbe avere Charleston, Crash, Splash e Raid, mentre la Xplorer e la Xpress hanno solo il Charleston + solo altri 2 pad per i piatti, mentre con la Xpress Special Set si hanno altri 3 pad e in pi? i piatti sono molto pi? belli! Vedi il Charleston... da paura!!!
La Xtreme non la considero neanche perch? costa veramente un sacco di soldi: sui 2.000 euro...
Che mi consigliate?
Vorrei prendere il doppio pedale per la cassa al posto di quello singolo poich? mi ? sempre piaciuto (almeno a vederlo e a sentirlo...). Che dite, costa parecchio in pi?? Lascio stare? Ne vale la pena?
Conoscete inoltre qualche negozio online dove acquistare la batteria ed eventualmente gli accessori?
Grazie.