labatteria.it • Leggi argomento - KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il lun mar 06, 2006 10:07 pm

chiunana ha scritto:fabrizio morganti, di sesto fiorentino. qual culoso ? stato il primo mokkino e ha fatto il service a tutti:
weckl, dejohnette, elvis jones, steve gadd, cobham, ? amico personale di peter erskine, ? stato a cena con pat metheny, hanckock. ? un grande batterista, ha fatto anche il turnista con irene grandi, giorgia, e altri poppari del cazzo. ? incredibile che mostri suonano con gente tipo "masini" (mi tocco...)

? bravo davvero? io sto a firenze e se costa quanto il maestro che pago adesso, vado da lui...dai dai, dimmi! :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mar mar 07, 2006 9:54 am

oO*Dreams Oblivion*Oo ha scritto:Il mio maestro ? Alberto D'Anna, eclettico batterista con una 30ina di anni di esperienza (a livello nazionale) alle spalle. Comincia da bambino lo studio del rullante, poi con il maestro Walter Scotti; da Napoli a Roma, a Milano, a Boston. Tra i tanti maestri ha avuto l'onore e la fortuna di studiare con Horacio Hernandez (beato lui! :x ). Ci vado da pokissimo, ma posso affermare di essere stato fortunatissimo ad averlo "scoperto" come maestro; ? mostruosamente bravo a livello tecnico e sa suonare praticamente tutto (? anke laureato in Etnomusicologia alla Sapienza di Roma). Pago 80 ? al mese per una lezione a settimana (la durata nn ? stabilita) e non vi nascondo ke in vita mia nn ho mai cacciato 80 ? al mese cos? volentieri :D !!!Ora sta solo a me, alla mia forza di volont? e al mio impegno!Speriamo bene...

un mostro...tra i batteristi italiani pi? bravi che ho visto in vita mia,anni fa pass? dei momenti difficili sono contento che sia tornato all'insegnamento
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 07, 2006 10:31 am

CyRuS ha scritto:
chiunana ha scritto:fabrizio morganti, di sesto fiorentino. qual culoso ? stato il primo mokkino e ha fatto il service a tutti:
weckl, dejohnette, elvis jones, steve gadd, cobham, ? amico personale di peter erskine, ? stato a cena con pat metheny, hanckock. ? un grande batterista, ha fatto anche il turnista con irene grandi, giorgia, e altri poppari del cazzo. ? incredibile che mostri suonano con gente tipo "masini" (mi tocco...)

? bravo davvero? io sto a firenze e se costa quanto il maestro che pago adesso, vado da lui...dai dai, dimmi! :D

Si CyRuS!!!! E' proprio bravo! :D
A parte il fatto che ? una persona deliziosa, simpatica e alla mano, ha un suono che poche volte ho sentito. Ha un groove eccezzionale ed un metodo di insegnamento molto molto valido.
A me ha aperto la mente, e mi ha veramente dato i fondamenti giusti (impostazione, studio, ricerca e cura del proprio suono) per un giusto approccio allo strumento nelle varie situazioni (affrontare un nuovo esercizio, un nuovo brano da imparare con la band, la struttura dei pezzi).
Tutte queste cose mi sono rimaste, e non sai quanto tuttora mi tornano utili! Avessi un po' pi? di tempo per studiare... :(
Insomma, in poche parole che cosa aspetti!?? :wink: Scherzi a parte cerca se puoi di andarci, non te ne pentirai ,ed oltre ad un valido insegnante, troverai anche un "maestro di vita musicale" ed un grande amico!
Saluti
Steno
Ultima modifica di StenoDrummer il mar mar 07, 2006 2:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar mar 07, 2006 12:51 pm

io sono di milano e studio con Tony Rotta, che suona con tutti ma nessuno conosce :) , ? validissimo il suo approccio improntato sull'insegnamento di tutti i generi..

cassa grande ciceri, chetamarro!!!!!!!

vota WS!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mar mar 07, 2006 3:23 pm

io sono il maestro di me stesso....
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mar mar 07, 2006 6:33 pm

StenoDrummer, vedr? di farci un salto quando finisco quest' anno...cos? magari faccio un paio di lezioni di prova e se mi piace, studio con lui... :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 07, 2006 8:01 pm

CyRuS ha scritto:StenoDrummer, vedr? di farci un salto quando finisco quest' anno...cos? magari faccio un paio di lezioni di prova e se mi piace, studio con lui... :wink:

Sono supersicuro che ti piacer?!
Poi mi dirai....
Ciao
Steno
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer mar 08, 2006 1:14 pm

STEFANO BAGNOLI :D

60 euro a lezione. 1 volta al mese. lezione da 1 ora e mezza. Milano zona Lambrate.

trovate il suo sito su JazzItalia :P

:wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il mer mar 08, 2006 3:08 pm

Marco Biaggioli. Tra le tante suona nell'Alexander ragtime band.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IanPaice86 il mer mar 08, 2006 5:46 pm

il mio maestro si chiama Santo Florelli!
IanPaice86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daigoro il mer mar 08, 2006 6:13 pm

il mio maestro ? stato allievo di golino.
si chiama sergio maffei.. suona in un po' di gruppi.. nn so kome caxo fa 8) :wink:
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il gio mar 09, 2006 10:31 am

STEFANO BAGNOLI

60 euro a lezione. 1 volta al mese. lezione da 1 ora e mezza. Milano zona Lambrate.

trovate il suo sito su JazzItalia

e SEI PURE CONTENTO DI SPENDERE 60 EURO PER UN ORA E MEZZA???
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nite79 il gio mar 09, 2006 9:28 pm

il mio insegnante ? stato ed ? tuttora lui:

http://www.dedalocoop.it/insegnanti/stranieri.htm

tra l'altro, luned? far? il mio primo "affiancamento didattico" perch? mi ha chiesto di iniziare a insegnare a mia volta presso la stessa scuola, cosa che davvero mi riempie di gioia!
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oO*Dreams Oblivion*Oo il gio mar 23, 2006 12:30 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Ma Hernandez insegna a Roma? Stai parlando di "El Negro"?

Insegnava a Roma, ora nn +...si si proprio lui: "El Negro"!! :D
"La televisione ? la prima cultura veramente democratica: la prima cultura disponibile a tutti e completamente governata da ci? che la gente vuole. La cosa terribile ? ci? che la gente vuole."
(Clive Barnes)

www.dreamsoblivion.com
oO*Dreams Oblivion*Oo
battipentole

Messaggioda Rayban il gio mar 23, 2006 12:38 pm

Lele Barbieri
Rayban
battipentole

Messaggioda |2D|STANCE| il ven mar 24, 2006 5:41 pm

Io invece vado da Danny Manzo di Pescara (batterista di Michele Zarrillo,Drupi e gruppo fusion-jazz)!!!Pago 20 euro x un'ora di lezione ke mi basta x 2 settimane!!!Usa la batteria elettronica x insegnare e la lezione si svolge cos?:praticamente mi scrive 2 pagine di esercizi ke mi spiega e io devo pian piano riproporre.Dopo aver capito come farli mi fa riposare e mi d? una dimostrazione pratica di come li fa lui!!!Parte piano e man mano accellera sempre di + fino ad arrivare a una velocit? impressionante e spesso,si gira con lo sgaurdo verso di me e mi dice di tenere il tempo con le bakkette,ma ogni volta nn riesco a tenerlo xk? ? troppo allucinante e sembra quasi ke ti ipnotizza!!!Quando mi lascia gli esercizi si basa sempre su come sono stato in grado di riproporre gli esercizi della scorsa lezione!!!Nn ? solo un maestro di batteria ma ? anke uno psicologo,riesce a capire tutto quello ke stai pensando e riesce a sentire ogni tua sensazione con un semplice colpo di bakketta!!!E' soprattutto un maestro di vita e lo consiglio a tutti i batteristi di Pescara e dintorni!!!Bye all...
|2D|STANCE|

Messaggioda Nyo il ven mar 31, 2006 7:32 am

prima o poi dovr? decidermi ad andare da Danny Manzo...sono di Guardiagrele...e sono praticamente a zero con la batteria.
Nyo
battipentole

Messaggioda Fabietto80 il ven mar 31, 2006 9:37 am

Fabrizio Fratepietro...Tiromancino, Britti, e altri del panorama romano....ma da l'anno prossimo spero in Derek Wilson :D
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simo il ven mar 31, 2006 9:59 am

daigoro ha scritto:il mio maestro ? stato allievo di golino.
si chiama sergio maffei.. suona in un po' di gruppi.. nn so kome caxo fa 8) :wink:

Maffei o Mazzei?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda arcotix il mer apr 05, 2006 1:43 am

Io sono di Catania e vado da Ivan Newton...4 lezioni per adesso e vanno ok...sono stato autodidatta per tanti anni...
arcotix
battipentole

Messaggioda drummer15 il mer apr 05, 2006 10:18 am

Il mio maestro (gi?, perchp anch'io da un po' vado a lezione, anche se non ho molto tempo per studiare) ? Camillo Colleluori che ? il primo che compare in questo link
http://www.woodstockmusicvillage.com/sc ... nanti.html
E' un mostro! :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il ven apr 07, 2006 9:09 pm

Il mio maestro ? Lello Basile, un mostro! Ha circa 30 anni e pi? di esperienza.

Diplomato in Percussioni presso il Conservatorio ?U. Giordano? di Foggia, ha collaborato con diverse orchestre ed ensamble di percussioni (Kronos Orchestra, Orchestra ICOM del Mediterraneo diretta dal M. Renato Serio).
Ha frequentato il corso di batteria presso l'Universit? della Musica di Roma studiando con insegnanti quali Maurizio Dei Lazzaretti, Ettore Mancini, Gianni Di Rienzo, Fabrizio Sferra, Giampaolo Ascolese, Antonio Di Lorenzo. Ha seguito seminari con Dave Weckl, Riccardo Fassi, Massimo Morioni, Danilo Rea, Rino Zurzolo, Gary Smulian, Fausto Mesolella, Francesco D'Errico.
Si ? esibito con Mirko Signorile, Antonio Ciacca, Ashi Osada, Dennis Jeter.
Inoltre ha collaborato con Michele Carrabba, Enzo Cavalli, Giuseppe Spagnoli, Antonio Tosques, Dino Basile, Felice Lionetti, Giovanni Urbano, I Buskaglia, suonando in manifestazioni jazzistiche quali Jazz in Cava (Apricena) e San Severo Jazz.
Ha partecipato a numerose incisioni discografiche spaziando dal Jazz al Rock alla Musica Popolare.
E' docente di Percussioni presso scuole pubbliche svolgendo l'attivit? didattica anche privatamente.
Ha frequentato il corso triennale di Musicoterapia presso il Conservatorio ?U. Giordano? di Foggia in collaborazione con l'Ismez (Roma), l'Isfom (Napoli), e l'Universit? di Foggia

:mrgreen: :D :D :P :P
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il sab apr 08, 2006 1:43 pm

Il mio emm... la mia, perch? in questo caso ? una lei.... ? Alessia Mattalia.
dico solo che mi trovo molto bene.... :wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda swingpulse il sab apr 15, 2006 9:11 pm

Portnoytom ha scritto:DIAMO SFOGO ALLA "SBORONAGGINE"...SPARATE A 0!!!!!
Il mio maestro si kiama Nicola Orabona, ha studiato a Barkley.
La palla a voi..

io vado dal maestro Gandino al PercStudio, da lui hanno studiato, fra i tanti, Rivagli, Petrini, Matta, eccc.. uno che sforna batteristi a tutto spiano ancora a 70 anni!
un grande
swingpulse
battipentole

Messaggioda swingpulse il mer apr 19, 2006 10:56 pm

FadeOut ha scritto:Io ho inziato con Gandino (ma insegna ancora? comunque ? un grande!! 8-) ), poi ho fatto l'autodidatta per un po' (4 o 5 anni).
Sentita l'esigenza di riprendere lezioni sono andato da Furio Chirico (di nuovo per un paio di anni...forse un po'meno) e poi via, di nuovo autodidatta.

Ora mi piacerebbe prendere lezioni ma non avrei tempo per studiare seriamente e i soldi se mancano non te li inventi!!! :cry:
Quindi mi tengo i miei difetti che in fondo a ME piace come suono :D

Comunque dovessi/potessi reiniziare a studiare sarei indeciso tra tornare da Gandino (grande maestro) oppure andare da Alessia Mattalia (ottima impostazione, bellissimo sound!!!)

Mah...si vedr?... :???: :???: :???:

eccome che insegna "Gandy" e' un grande
swingpulse
battipentole

Messaggioda drummer89 il gio apr 20, 2006 10:28 pm

drummer15 ha scritto:Il mio maestro (gi?, perchp anch'io da un po' vado a lezione, anche se non ho molto tempo per studiare) ? Camillo Colleluori che ? il primo che compare in questo link
http://www.woodstockmusicvillage.com/sc ... nanti.html
E' un mostro! :o

Ehi!abbiamo lo stesso insegnante!Di dove sei?nel tuo profile non c'? scritto...
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il ven apr 21, 2006 10:01 am

gabrielemorse ha scritto:gabriele gemelli, professore plurilaureato in tutte le branchie della musica.
a parte gli scherzi, un totale sconosciuto: claudio la rosa. ma vi assicuro ke oltre ad essere un ottimo insegnante ? veramente preparato a livello tecnico e musicale. un vero animale!

Salutami Claudio e digli che la cassa da 24 non gliela far? provare mai! (lui sa a che mi riferisco perch? mi conosce!)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Groove! il ven apr 21, 2006 10:05 am

lukarocco ha scritto:46?? Bah...
Neanche Cobham meriterebbe tanto...
Ma stiamo scherzando? 90mila lire a lezione????
Io per 4 anni ho speso 50 euro al mese in mano ad un jazzista 60enne (2 ore a settimana), il quale mi ha fornito spunti validi per studiare tutta una vita.
Il mondo va a pezzi e la musica ancora di piu'.

Suppongo che dopo 4 anni col jazzista di 60 anni tu sia arrivato a calcare dei bei palchi...ed a avere una padronanza dello strumento non indifferente.
Ci posti qualche sample? :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven apr 21, 2006 10:08 am

simo ha scritto:Sicuramente non ? un costo indifferente, comunque io credo che siano soldi investiti bene. Sono altrettanto convinto che ci siano ottimi insegnanti che costano meno di lui, per? lui ? il riferimento italiano per la batteria. Il suo bagaglio di esperienza in Italia non ce l'ha nessuno, ve lo posso assicurare; oltre ad essere un grande batterista ? anche un signor arrangiatore (vedi gli ultimi dischi di Mina, Celentano, ecc..). Inoltre - cosa non indifferente - ti pu? lanciare nell'attivit? professionistica con una facilit? estrema, previo requisiti ovviamente! Ogni volta che parli con lui senti aneddotti interessantissimi, quindi ogni lezione non ? fine solo allo studio dello strumento, ma ? anche un raffronto studio-pratica basato sulle sue enormi esperienze musicali (sia live che in studio); ti fa capire molto bene il perch? di alcuni percorsi di studio, dove vanno a finire, il perch? di molte varianti dei metodi, ecc...
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione.

Quoto come un disperato tutto ci? che fai....continua e spacca! :mrgreen:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven apr 21, 2006 10:13 am

Portnoytom ha scritto:
Pippo ha scritto:E ci risiamo col populismo... ragazzi, questi maestri sono sul mercato: se vi conviene andateci, altrimenti state a casa e andate altrove. Ma vi siete mai chiesti quanto costa una chiamata ad un idraulico o al tecnico della lavatrice o della caldaia? Quanto pagate per andare a ripetizione di matematica, asini che non siete altro :twisted: ?

6 1o d qlli ke kiede 46? x caso? Skerzo, il discorso ? 1 altro. I maestri non dovrebbero kiedere cos? tanto, PincoPallino o Colaiuta ke essi siano, in quanto dovrebbero esser loro i primi a capire le difficolt? economike d noi ragazzi (almeno parlo x la stragrande maggioranza, poi se sto forum ? pieno d "Agnelli" non saprei..). Ripeto, il mio maestro viene dal Berklee e di certo non kiede 46? (ke poi xk? 46 e nn 45?!)proprio xk? anke lui alla mia et? faceva i salti mortali x pagarsi le lezioni e comprarsi i cartoni d'uova da attaccar alle pareti del salone!!!
Io credo ke 20, max 30? a lezione vadano + ke bene no?
EKKEKKAZZZOOOOO!!!! :)

guarda che al berkley puoi andarci pure tu, non ? mica una zona off limit...cha va al berkley non ? detto che riesca ad essere un ottimo batterista e un ottimo didatta contemporaneamente... diciamola tutta, eh eh eh
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica