labatteria.it • Leggi argomento - ancora DRUM SOUND

ancora DRUM SOUND

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theater il mer mar 10, 2004 9:36 pm

lo prometto dopo questo post la smeto con le DS :D

il mio dilemma e questo : secondo voi una cassa 22 x 18 della ds e una cassa che si puo adattare a tutti i contesti ...oppure saro costretto a prendermi una seconda cassa ( con un esborso di ? non indifferente) da 18 per contesti jazz e acustici
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mer mar 10, 2004 10:37 pm

una cassa da 20" secondo me ? il massimo della versatilit?..
poi, de gustibus non disputandum est.
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer mar 10, 2004 10:42 pm

secondo me ? un dilemma! ci ho pensato anche io nel caso incui dovessi scegliere una batteria definitiva!
la 22"x18" pompa bene senza dubbio!
la 22"x16" pompa altrettanto bene, ma ha meno bassi..!
la 20" nn l'ho mai provata..!

bh?.. non saprei neanche io..!
certo che x il jazz una cassa da 22"x18" ? troppo troppo grande!
e una da 18" x il rock o cmq fusion ? troppo piccola!

bhoooo! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer mar 10, 2004 10:55 pm

Secondo me la cassa da 22x18 ? mooolto versatile invece perch? in bae all'accordatura che gli dai riesce ad adattarsi a quasi tutti i generi musicali..? per? anche vero che x il jazz ? un p? potentina..ma secondo me comunque non dovresti avere nessun problema!!!In ogni caso con le Drumsound puoi farci quello che vuoi e puoi tirarci fuori tutti i suoni che vuoi!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il mer mar 10, 2004 11:10 pm

Il problema non ? il tamburo ma chi lo suona!!! (Parlo in generale)
Non preoccupatevi delle dimensioni dei fusti ma piuttosto instaurate un discorso sulla dinamica e sull'accordatura. Chidetevi questo: come fa Simon Phillips a suonare Jazz con una cassa Tama 16x24?
Saluti!!! :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theater il gio mar 11, 2004 12:49 am

Funkblaster ha scritto:Il problema non ? il tamburo ma chi lo suona!!! (Parlo in generale)
Non preoccupatevi delle dimensioni dei fusti ma piuttosto instaurate un discorso sulla dinamica e sull'accordatura. Chidetevi questo: come fa Simon Phillips a suonare Jazz con una cassa Tama 16x24?

e allora perche elvin jones non usa un 24 x 20, non credo che a lui manchi controllo e dinamica

PS poi Philips in contesti di jazz/ be bop puro non l ho mai sentito suonare...magari fusion :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 11, 2004 2:01 am

Io ho una 22x18, e la trovo versatile per ogni occasione, da quelle soft a quelle pi? dure.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il gio mar 11, 2004 10:24 am

Per quanto ne so io, Elvin suona con una 18x14. Ora ? con Yamaha ma ha suonato anche per Tama e prima ancora Gretsch, sempre con cassa da 18. Gran parte dei jazzisti ora suona con cassa da 18 ma secondo molti il motivo, almeno all'inizio, era pi? quello della facile trasportabilit? che quello del suono vero e proprio. Poi a molti piaceva quel suono da "timpano" ed ? diventata uno standard...
Chi invece suonava con cassa da 24 era Tony Williams, e non si pu? dire che non fosse una jazzista... e Buddy Rich dove lo mettiamo? Max Roach suonava con una Gretsch con cassa d 20", poi pass? alla Ludwig e se con ricordo male la cassa era da 22", quindio non c'? una regola aurea a riguardo...
Anche secondo me la cassa da 20" ? il miglior compromesso. Fosse per me la sceglierei con profondit? da 14, ma anche 16 non ? male.

P.S.: Simon Philips suona jazz? E da quando?
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il gio mar 11, 2004 11:14 am

il mio maestro di batteria, che suona jazz, si ? fatto fare da Mimmo Condello della MC Drums una cassa 20x20 !!! :shock:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 11, 2004 5:45 pm

io ho la cassa 22x18...faccio crossover,con dentro rock,metal,funk qualche ritmo latin jazz hip hop ecc...ti assicuro che la cassa con 'ste misure ? versatilissima...
poi con le pelli puoi cambiare accordatura e adattare il tamburo a ogni stile...
pensa che buddy rich usava una cassa col diametro da 28 x fare jazz....
TEOX,QUOTO IN PIENO IL TUO POST QUA SOPRA!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 11:38 pm

theater ha scritto:
Funkblaster ha scritto:
Il problema non ? il tamburo ma chi lo suona!!! (Parlo in generale)

e allora perche elvin jones non usa un 24 x 20, non credo che a lui manchi controllo e dinamica

PS poi Philips in contesti di jazz/ be bop puro non l ho mai sentito suonare...magari fusion :)
Mi sembra ovvio che potendo scegliere ognuno usa il fusto che per dimensioni pi? si adatta al genere che si appresta a suonare. L'esempio di Simon Phillips era solo per farti capire che non ? di vitale importanza il problema che ti sei posto. In ogni caso,se hai la possibilit?,? chiaro che una cassa concepita per generi pi? tranquilli ? ancora meglio!!!
Saluti!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie