labatteria.it • Leggi argomento - DRUMSOUND

DRUMSOUND

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda teox il dom feb 29, 2004 7:06 pm

Ciao ragassuoli sempre colti e di molta esperienza..dato che mi sono deciso a prendere non una batteria bella che possiedo gi? ma LA batteria (quella dei miei sogni,del colore che ho sempre sognato etc..) volevo chiedervi tutto quello che potete dirmi sulla famosa casa torinese del buon Deorsola!!!Io ieri sono andato in fabbrica ma era pieno di lavoro e la prox settimana fisso un appuntamento..strafico!!!
Beh basta dilungarmi che poi potrei avere un orgasmo..aspetto per? da voi quanti pi? pareri..consigli e tutto quello che sapete dirmi su questee batterie!!!
ps: se la dovessi prendere prenderei semplicemente 3 fusti: cassa da 22 o 24 (da 18 di profondit?!), tom da 12 e timpano a terra da 14 o da 16..finitura bianco perlato!!!Ditemi e consigliatemi voi!!!ciao grazie!!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il dom feb 29, 2004 8:07 pm

io ho chiesto a controtempo un preventivo per un rullante drum sound... vivendo in friuli non ? che "faccio un salto" a torino. piuttosto, quando ci vai tu ricordagli che ? un sacco che hanno il sito in aggiornamento !

dK
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il dom feb 29, 2004 9:08 pm

un secondo timpano ed ? il mio kit..

ho una drum sound 18 12 14 e vorrei aggiungere un timpano da sedici.. per? non so il nome della mia finitura.. azzarola..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom feb 29, 2004 9:13 pm

teox..la cassa prendila 22x18 ti assicuro che spinge di brutto!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom feb 29, 2004 11:23 pm

Io ho la Drum Sound, mi piace davvero tanto come suono, la finitura (satinata trasparente) ? fatta bene e le meccaniche (tiranti, tendicordiera, reggitom al fusto, tenuta di accordatura,ecc) sono a posto, non danno nessun problema.
Per? come "modernit?" o concenzione moderna sia delle meccaniche sia dal punto di vista del marketing (pubblicit?, presenza nel web, ecc) la vedo tanto indietro.
Poi alla fine son piccolezze, per? confrontandola con la Orion dal punto di vista meccanico non c'? gara, la Mapex ? fatta oggettivamente meglio. Il suono poi ? ottimo visto che si parla di strumenti professionali, la Mapex ? pi? ferma e pi? potente, pi? rock, la Ds ? versatilissima e te la senti addosso quando la suoni, pi? facile da suonare visto che suona subito.
Comunque un gran bell'acquisto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun mar 01, 2004 11:11 am

Anche io sono interessatissimo alle drumsound, perch? sono belle, sono italiane e mi dicono che suonano da far paura... per? purtroppo non ho avuto mai l'occasione di sentirne una! Non sapete dove posso scaricare un mp3 demo tipo quelli di drumside.com? Oppure, se qualche anima pia che ne possiede una la registrasse la mia gratitudine sarebbe eterna :-)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il lun mar 01, 2004 12:17 pm

lollo ha scritto:teox..la cassa prendila 22x18 ti assicuro che spinge di brutto!!!

Ciao Lollo..per ora io ho provato solo quella che c'? da merula nella saletta insonorizzata ed ? fantastica anche se non ? accordata benissimo ma ha la cassa che spinge da paura e i tom idem..quando potrei spendere per i pezzi che dici tu???Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar mar 02, 2004 5:07 pm

bravo...sai quante volte l'ho provata??? e la finitura ti piace??? secondo me ? bellissima!ciao! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 09, 2004 3:03 am

Anch'io ho una DS ... ? semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda teox il mar mar 09, 2004 7:34 pm

Allora ragassuoli..oggi sono andato 2 orette alla Drumsound e ho chiaccherato allegramente con il buon Luca Deorsola su molte cose scoprendo aim? che molte voci che circolano indisturbate in questo forum,e non solo, sono del tutto errate!!!!!Di seguito riporter? solo le cose diciamo pi? importanti:
1- le batterie Drumsound sono TUTTE e ripeto TUTTE in acero di tipo KELLER!!!!!!Si avete capito bene..ho visto personalmente il mittente dei grossi scatoloni!!!
2- mi pare fosse nata anche una discussione sul secondo rullo di Dei Lazzaretti di San Remo: sono tutti e 2 Drumsound, uno della serie nuova in metallo che Luca presenter? a Francoforte tra pochissimo!!!
3- devo anche precisare ed informare tutti che il buon Luca per una sua politica personale, tutti i suoi prodotti li fa lui con le sue stesse mani..assicurando quindi qualit? estrema e in ogni singolo modello!!!

Altre cose non ne aggiungo che ancora sembra che Luca mi paghi per fargli pubblicit?..ma i fatti sono ben altri..volevo solo manifestare la mia felicit? nell'aver trovato ancora, e sono rarissimi, un produttore di strumenti musicali con i fiocchi..che non bada molto alla quantit? delle vendite ma alla qualit? unica con la quale crea le batterie!!!
Ah..un'ultima cosa: ha anche detto che presto aggiorner? il sito con un bel p? di grosse novit?..soprattutto riguardo le finiture!!!Statemi bene tutti e W DRUMSOUND!!!ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palmiro Cangini il mar mar 09, 2004 7:36 pm

Perk? non mandi una mail alla drum sound? Ah gi?, perk? quei polentoni non si decidono ad aggiornare il sito! SVEGLIA SIGNOR DEORSOLA!!
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda teox il mar mar 09, 2004 7:38 pm

lollo ha scritto:bravo...sai quante volte l'ho provata??? e la finitura ti piace??? secondo me ? bellissima!ciao! :wink:

sI ANCHE IO L'AVR? provata parecchie volte..ha una cassa da far spavento!!!La finitura ? carina ma non hai ancora visto la mia: bianco perlato uguale alla DW di Zama dei Negrita!!!E' fichissima..non vedo l'ora di ordinarla e soprattutto che mi arrivi!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il mar mar 09, 2004 7:40 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Perk? non mandi una mail alla drum sound? Ah gi?, perk? quei polentoni non si decidono ad aggiornare il sito! SVEGLIA SIGNOR DEORSOLA!!

ma lo hai letto il post appena sopra???si vede di no..leggilo magari!!! :wink: 8-) :D
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar mar 09, 2004 7:51 pm

Quindi hai deciso di prenderla!!! se non ricordo male anche il batterista degli incubus ha quella finitura... complimenti gran bella batteria! che misure prenderai alla fine? e quanto ti verr? a costare? prendi anche il rullante? la performer la vendi? ...ben arrivato nel club dei felici possessori di Drum Sound :wink: !

p.s.: non dimenticarti di postare le foto quanto ti arriva!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teox il mar mar 09, 2004 10:10 pm

jason979 ha scritto:Quindi hai deciso di prenderla!!! se non ricordo male anche il batterista degli incubus ha quella finitura... complimenti gran bella batteria! che misure prenderai alla fine? e quanto ti verr? a costare? prendi anche il rullante? la performer la vendi? ...ben arrivato nel club dei felici possessori di Drum Sound :wink: !

p.s.: non dimenticarti di postare le foto quanto ti arriva!

Si la prendo..?vero,anche Jos? Pasillas ha la finitura identica..? persino identico il materiale che usa DW..viene dalla stessa fabbrica in USA!Per le misure mi son fatto consigliare da Luca anche x quelle..alla fine 12x10,16x16 e 22x18!!!La pagherei sui 1500 eurozzi senza rullante (ho gi? un Mapex in acciaio martellato a mano che ? una cartella..ma cmq aspetto che escano in commercio i Drumsound in metallo e tutta la nuova serie!magari pi? in la un pensierino ce lo faccio :wink: )La Tama dovrei darla indietro al negoziante..ora vedo un p?!
Per le foto sar? sicuramente fatto ma dovr? e dovrete pazientare parecchio dato che ci vorr? all'incirca un mese e mezzo!
Comunque sono super contento!!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mar mar 09, 2004 11:41 pm

teox tra poco avremo una batteria identica :D

sai per caso come e chiamato il cosidetto bianco madre perla ?

tu l hai visto in fabbrica ?...e vermente uguale al madreperlato dw ?

thx
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 10, 2004 12:56 am

ragazzi,sono contento x voi...avete scelto una finitura bella bella!!!!
teox,non posso che darti ragione riguardo a luca deorsola,sono andato in via pinerolo senza preavviso,mi ha aperto la porta e mi ha fatto fare un mega giro nel magazzino!!!
poi abbiamo assemblato insieme il mio rullante (che ahim? sto cercando di vendere xch? ho bisogno di $!!!) e l'ho ritirato da merula!!
IN BOCCA AL LUPO X QUESTO NUOVO ACQUISTO!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il mer mar 10, 2004 1:38 am

Nella mia ignoranza, ho sempre saputo che di acero ?keller? si trovano tranquillamente anche i fusti grezzi... e non vedo cosa ci sia poi di tanto strano se la Ds usa questi legni. Non capisco neanche qualche grossa differenza ci sia infondo tra questo e il normalissimo acero! Colgo quindi questa occasione anche per farmi un po? di cultura... nel caso qualcuno sapesse, ringrazio da subito.

Comunque, detto questo, il mio punto di vista sulle drum sound come batterie non pu? essere altro che favorevole... per le finiture soprattutto. Ho avuto modo di provare un set mastodontico, del tipo 24x20 13 -16 -18... e che dire... la cassa ? paurosamente impressionante, la timbrica ? ottima e il volume per tutto il resto del set di certo non manca! Beato a te!!!! :wink:
Saluti...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il mer mar 10, 2004 11:03 am

theater ha scritto:teox tra poco avremo una batteria identica :D

sai per caso come e chiamato il cosidetto bianco madre perla ?

tu l hai visto in fabbrica ?...e vermente uguale al madreperlato dw ?

thx

Credo si chiami proprio white pearl..l'ho visto con i miei occhi sul tavolo e Luca mi ha detto che ? lo stesso materiale identico che usa DW, ed in effetti Zama ce l'ha identica!!!L'unica cosa che ti posso dire ? che lo stesso Luca mi ha detto che una batteria "rivestita" come questa (il fusto non viene verniciato ma bens? rivestito con questa finitura tramite colla) all'inizio non suoner? al max..anzi..ci vuole almeno un annetto prima che si "apra" del tutto, e poi non la cambierai MAI PIU'!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mer mar 10, 2004 3:05 pm

dici che il suono ne risentira' molto del rivestimento ....piuttosto che di una satinata ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 10, 2004 4:29 pm

credo sia quasi impercettibile all'orecchio umano la differenza tra una finutura satinata e un rivestimento...poi 'sti rivestimenti sono fatti apposta x i tamburi...che senso avrebbe un rivestimento che "uccide" il suono dei tamburi?
io andrei tranquillissimo....ma di sicuro mi farei ricoprire i fusti con un laminato plastico + tamarro del vostro (tipo SERPENTE o LEOPARDO)...
cazzate a parte,avete scelto una finitura fichissima....mi raccomando...? d'obbligo che postiate le foto!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer mar 10, 2004 5:54 pm

theater ha scritto:dici che il suono ne risentira' molto del rivestimento ....piuttosto che di una satinata ?

Il suono non ne risente su una rifinitura piuttosto che su un'altra, ma solo per il primo periodo in quanto la colla che c'? tra il fusto e la rifinitura deve "adattarsi" e permettere al legno di "aprirsi" e tirar fuori tutto il suono che pu? avere..quindi la cosa migliore ? suonarla tanto e poi...godersela!!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie