labatteria.it • Leggi argomento - Sfogo di mezza notte

Sfogo di mezza notte

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda xand il sab mar 25, 2006 12:04 am

? da poco che suono cio? da 2 mesi ? come tutti voi o almeno chi ci ? sfortunatamente passato ho trovato trentamila problemi il tutto accentuato dal fatto di studiare fuori sede e di non poter suonare neppure in camera sua poiche si condivide la casa con altre persone e quindi si da fastidio a loro si da fastidio al piano di spora al piano di sotto ecc.. :( finiti i vari problemi tecnici tagliando la testa al toro e portando la sbatta alla proria casa e cercando di imparare il fine settimana ora arrivano i problemi di suono poiche non riesco a fare gli accenti i piedi vanno a ca...mentre le mani sul rullante vanno per i fatti loro il tutto accentuato da cordinazione pari al zero ma quasi sto pensando che non fa per me.
Poiche sono testardo insisto ancora um p? :D e dopo questa estenuante presentazione vi chiedo voi dopo quanto ci capivate qualcosa?? e ancora dopo quanto avete provato a fare un pezzo?? visto che io per ora mi limito ai soli esercizi. :( ciao a tutti. :)
xand
battipentole

Messaggioda Spidy il sab mar 25, 2006 12:10 am

Ti racconto la mia: per evitare lo scazzo da dilettante speranzoso autodidatta :oops: (come sta succedendo a te mi sembra di aver capito...) ho cominciato a prendere lezioni da un maestro PRIMA di comprarmi la batta....armandomi di pad e 1paio di vic Firth 5A....dopo un mese o poco pi? comprai la mia prima e attuale batta (Yamaha Rydeen) ed ancora oggi mi stupisco a che livello sono arrivato con 2 anni precisi di studio.....b? penso che il mio consiglio sia ovvio... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mar 25, 2006 12:13 am

xand ha scritto:? da poco che suono cio? da 2 mesi ? come tutti voi o almeno chi ci ? sfortunatamente passato ho trovato trentamila problemi il tutto accentuato dal fatto di studiare fuori sede e di non poter suonare neppure in camera sua poiche si condivide la casa con altre persone e quindi si da fastidio a loro si da fastidio al piano di spora al piano di sotto ecc.. :( finiti i vari problemi tecnici tagliando la testa al toro e portando la sbatta alla proria casa e cercando di imparare il fine settimana ora arrivano i problemi di suono poiche non riesco a fare gli accenti i piedi vanno a ca...mentre le mani sul rullante vanno per i fatti loro il tutto accentuato da cordinazione pari al zero ma quasi sto pensando che non fa per me.
Poiche sono testardo insisto ancora um p? :D e dopo questa estenuante presentazione vi chiedo voi dopo quanto ci capivate qualcosa?? e ancora dopo quanto avete provato a fare un pezzo?? visto che io per ora mi limito ai soli esercizi. :( ciao a tutti. :)

io non capisco ancora adesso molte cose sui tamburi...accenti paradiddles terzine????
BOH...
eppure ho sempre + la passione che mi spinge a tenere le bacchette in mano sempre...appena ne ho l'occasione!
PASSIONE PASSIONE E PASSIONE!!!
non arrenderti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab mar 25, 2006 12:16 am

? chiaro che per questo strumento un po' ci devi essere portato, ma non puoi gi? da adesso capire se sei negato oppure no.

io ti consiglierei una bella cura di maestro (possibilmente titolato!) dei buoni libri di esercizi e tanta tanta pratica e studio.

dopo questa cura capirai da solo se la batteria fa per te oppure no. ripeto: non scoraggiarti subito, studia e vedi come va.
:wink:
taco

Messaggioda xand il sab mar 25, 2006 12:25 am

Sara la stanchezza di una serata passata a studiare che mi ha reso cosi arrendevole di solito non lo sono :D forse domani riprendendo le bacchette tutto passer? :D
Il mondo ? binario o sei 0 o sei 1.
xand
battipentole

Messaggioda mariollo il sab mar 25, 2006 4:06 am

Vai tranquillo che la strada ? piena di ostacoli... :oops: Oh,merda.Che frase scoraggiante...Cmq non ti abbattere adesso che ? presto. Quoto taco: cerca un maestro che ti guidi nei tuoi primi passi e sii contento di quello che hai. Con la passione e l'esercizio potrai trovare la tua "via di fuga" :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab mar 25, 2006 7:39 am

Se stai pensando che non fa per te forse ? perch? non ti piace tantissimo suonare la batteria!
Poi se abbandoni non c'? niente di male, ce ne sono di persone che comprano la batteria e la vendono dopo 3 mesi!
Cio? questo secondo me dovresti valutare..quanto ti interessa veramente suonare
Poi comunque cerca di tenere duro spero che troverai presto tante soddisfazioni, se hai la passione vera vengono presto, se non hai la passione non impari neanche tra 10 anni.
Secondo me.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il sab mar 25, 2006 8:17 am

Io quoto anigo...se hai veramente voglia non molli cos'...c'? chi ? pi? portato chi meno..ma con l'impegno si raggiunge qualsiasi risultato..se lo si vuole
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 25, 2006 8:48 am

Cmq dai sono solo 2 mesi che suoni...non si possono nemmeno pretendere i miracoli...tra il poco tempo a studiare e magari appunto un discorso che alla fine della fiera non ? che ti appassioni poi troppo...cmq non farti problemi...esistono altri strumenti anche da provare... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica