labatteria.it • Leggi argomento - Proposta: topic su concorsi.

Proposta: topic su concorsi.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda John Friglia il ven mar 24, 2006 3:20 pm

L'altro giorno chiacchierando con un mio amico ? venuto fuori che un gruppo di qui aveva partecipato ad un concorso e l'aveva vinto ed era finito a suonare ad un locale abbastanza importante di Roma (che non ricordo). Questa cosa mi ha fatto riflettere sulla mia totale mancanza di informazioni riguardo concorsi, gare e roba del genere sia tra band che tra singoli musicisti. Avevo quindi pensato di proporvi questa cosa che potrebbe giovare un po' a tutti: perch? non si fa un topic (magari uno di quelli che restano sempre in alto) in cui chi viene a conoscenza di qualche concorso pu? riferirlo a noi tutti? Magari c'? infatti chi sta un po' pi? nel giro (serate di qua e di l?, conoscenze varie......) e che viene a sapere di questi eventi in tempo mentre c'? chi come me o come molte altre persone viene a sapere le cose o troppo tardi o per niente :cry: :cry: :cry:
Vi sembra una proposta caruccia?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il ven mar 24, 2006 3:29 pm

Non credo di aver mai visto un topic spostato con tanta rapidit?!!! :o :o :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Defender il ven mar 24, 2006 3:38 pm

A me sembra una buona idea :)
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il ven mar 24, 2006 4:12 pm

approvo... :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il dom apr 02, 2006 8:10 pm

Vedo che il topic ha riscontrato molto successo............... :cry: :cry: :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumsA il dom apr 02, 2006 8:22 pm

cmq molti concorsi sono gi? iniziati!!anch'io me ne accorgo sempre troppo tardi!!cmq se vai su musicain.it ne trovi!! :D fai sapere se ti interessano!x curiosit?! :wink:
Fanciulla onoraria della sacra alleanza Ufip Cymbals!!
drumsA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Friglia il dom mag 07, 2006 7:13 pm

UP!!!!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom mag 07, 2006 7:42 pm

Superquoto!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il dom lug 22, 2007 6:05 pm

Uppo per non aprirne uno identico..eppure ? una cosa importantissima,strano che sia morto cos? il topic...comunque,se siete a conoscenza di contest seri nel sud italia mettete qua lo stretto necessario! :)
io ho trovato qualcosa qua http://www.aliek.com/musica/concorsi_musicali/
e qua http://www.musicity.org/forum/viewforum.php?f=13
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 22, 2007 9:17 pm

Perfetto....subito dopo il post dove si accenna al fatto che i concorsi non servono a nessuno, se non a promuovere gente (facendola suonare un po' in giro) che ha gia' vinto prima ancora della "finta" selezione, ecco che ritorna un 3ad che ne vuole parlare........
Ora.....parlandi terra terra.........per chi non riesce a fare serate nei locali, e ha voglia di sbattersi suonando gratis, anzi buttando qualche soldino per l'iscrizione........ben vengano questi concorsi........
Per chi vuole suonare in giro, magari proporre musica propria, magari cercare di farsi conoscere, ecco che questi concorsi servono solo a essere presi in giro........
Piuttosto che dare soldi per questi concorsi......pagherei il doppio di SIAE.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il lun lug 23, 2007 12:53 pm

Purtroppo questi concorsi sono abbastanza "manipolati" come dice soul nel post sopra...

Racconto un aneddoto che mi ? stato riferito da un mio amico batterista:

Credo conosciate tutti Mingardi.. almeno spero :wink: , lui ogni anno tiene un concorso a Bologna.

C'erano le selezioni.. bene. Si esibisce un gruppo gia andato parecchie volte ed oramai conoscenti di Mingardi. Il gruppo dopo era in gioco con quello precedente. Erano dei ragazzini assai preparati. La giuria, se proprio si vuol chiamare cosi, durante un pezzo prende e va via. La povera band resta li a suonare davanti a nessuno.

Risultato finale:

Passa il primo gruppo di cui vi ho parlato. :cry:

Alla fine, la giuria ha chiesto ai ragazzini eliminati se volevano andare a suonare ad un pub gratuitamente. Loro ci sono rimasti malissimo.. incazzati prendono chitarre, basso e se ne vanno.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il lun lug 23, 2007 1:06 pm

Per mia esperienza sono ormai portato ad associare le parole "concorso musicale" con il concetto di "raggiro".
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il lun lug 23, 2007 9:01 pm

non credevo che fosse cos? tragica la situazione.. :x
comunque sia,avevo intenzioni pacifiche quando ho uppato il tread,quell'altro l? manco l'avevo letto..certo,? vero che la maggior parte di questi concorsi sono pilotati come sostenete voi ma credo che siano sempre un modo valido per cercare di farsi vedere..sopratutto qua al sud dove i sacrifici per cercare di emergere nel mondo della musica sono triplicati..peace&love 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grave il lun lug 23, 2007 9:23 pm

Io insieme ad altre persone sto organizzando un concerto in 2 serata la prima di concerto puro la seconda sar? un concerto ma dobbiamo presentare ancora il progetto in comune per ora stiamo andando ancora di fantasia :x :x
Cittadino onorario del Gran Ducato del Metallo""Membro dell'Intoccabile Allanza del Metallaro""Adepto alla sacra religione del Batteristismo"
Il Mio Gruppo: http://www.myspace.com/fullmetaldragons
Grave
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun lug 23, 2007 10:30 pm

Wim De Vries ha scritto:non credevo che fosse cos? tragica la situazione.. :x
comunque sia,avevo intenzioni pacifiche quando ho uppato il tread,quell'altro l? manco l'avevo letto..certo,? vero che la maggior parte di questi concorsi sono pilotati come sostenete voi ma credo che siano sempre un modo valido per cercare di farsi vedere..sopratutto qua al sud dove i sacrifici per cercare di emergere nel mondo della musica sono triplicati..peace&love 8)

Nessuno mette in dubbio la tua buona fede.
Pero' non sto parlando della maggioranza dei concorsi........ma di tutti i concorsi........
E mi spiace, ma devo dissentire anche sul fatto che siano l'unico modo per farsi notare............forse sono "l'ultimo" modo per farsi notare..........dopodiche' uno ci rinuncia......
Dai su.........ci sono modi meno dispendiosi, soprattutto economicamente parlando, per suonare in pubblico...........
Se poi, fare concorsi, diventa un modo per suonare su palchi un po' piu' grandi, e con degli impianti decenti..........non credo ne valga la pena.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il mer lug 25, 2007 4:03 am

http://www.rockcontest.it
l'unico concorso serio d'italia :tru
grandi locali, gratuito (rimborso spese per gruppi da fuori regione)
attivo da 18 anni
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il mer lug 25, 2007 8:53 pm

Anche su questo Rockcontest ci sarebbe qualcosa da ridire......a parte il fatto che da quanto si legge nel regolamento loro si prendono le edizioni della canzone in questione; ma soprattutto,leggendo tra i 36 ammessi nell'edizione del 2006 chi vedo: i Musetta,un gruppo "electro-downtempo"(bravissimi)che sono prodotti da un bel p? di tempo da un etichetta indie.Ammettendoli hanno infranto il punto numero 1 del regolamento: Il Concorso ? aperto ad artisti o gruppi che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso.
Purtroppo ? sempre cos?,in tutti i concorsi non dovrebbero partecipare(giustamente) band con produzioni all'attivo,ma purtroppo c'? sempre l'intrigo sotto,e quando glielo fai notare ti dicono che le band si sono autoprodotte completamente e quindi sono giustificate,ma ? solo una copertura.
Ragazzi suonate dal vivo che ? meglio,se proprio dovete fare qualche concorso fate quelli gratuiti on-line che non spendete ne soldi ne tempo.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonelc il mer lug 25, 2007 9:48 pm

ottima idea ora vi posto qualcosa 8)
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc