labatteria.it • Leggi argomento - profondita fusti DRUM SOUND

profondita fusti DRUM SOUND

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theater il mer mar 03, 2004 3:16 am

sono in prossmita di ordinare una Drum sound ma la cosa che mi assilla di piu e la profondita dei fusti......siccome non ho la possibilita di provare tutte le profondita possibili......chiedo un vostro parere :)

il set dovrebbe esser un 22 10 12 14 16...pero per quel che riguarda le profondita non so se rimanere su valori standard o altro

aiutatemi plz............specialmente chi ha ds mi potrebbe dire le profondita dei suoi tamburi

.......poi ci sarebbe anke la Xfecto :???:
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer mar 03, 2004 9:50 am

io l'ho presa 8x8 10x8 12x9 14x12 16x14 22x18
i tom cantano subito e i timpani sospesi son belli profondi, ero indeciso se prendere i timpani 14x11 e 16x13 ma alla fine ho deciso per quelli un po' pi? profondi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer mar 03, 2004 10:20 am

Il post capita preciso... il mio maestro dice che oramai ? il caso che io venda la mia prima batteria (gloriosa basix) per comprarne una migliore. Sono certo di volere una drumsound, ma ancora non ho i soldi per permettermi molti pezzi, quindi partirei con un tom e un timpano (cavolo, gi? cos? aggiungendo rullante e meccaniche arrivo a quasi 2000 euro!!).

Pensavo 12x10 e 16x16 (cassa 24x18)... non vorrei fossero troppo profondi. I generi che amo vanno dal rock al funky, dal metal alla fusion... quindi non riesco a regolarmi in base a questo. So solo che mi piacciono i suoni profondi e potenti. Vorrei qualche consiglio!!

grazie
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il mer mar 03, 2004 10:30 am

William Guile ha scritto:Il post capita preciso... il mio maestro dice che oramai ? il caso che io venda la mia prima batteria (gloriosa basix) per comprarne una migliore. Sono certo di volere una drumsound, ma ancora non ho i soldi per permettermi molti pezzi, quindi partirei con un tom e un timpano (cavolo, gi? cos? aggiungendo rullante e meccaniche arrivo a quasi 2000 euro!!).

Pensavo 12x10 e 16x16 (cassa 24x18)... non vorrei fossero troppo profondi. I generi che amo vanno dal rock al funky, dal metal alla fusion... quindi non riesco a regolarmi in base a questo. So solo che mi piacciono i suoni profondi e potenti. Vorrei qualche consiglio!!

grazie

allora:io ho una 10x9 12x10 14x12 proprio per questo ti consiglio una 8x7 10x8 12x9 14x12 la cassa 22x18 cos? ? un set molto versatile ed equilibrato
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer mar 03, 2004 10:44 am

William, su controtempo c'? una bella DS completa 22-10-12-14-16-rullante a 2180 euro se ti interessa, credo sia un prezzone.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer mar 03, 2004 11:06 am

fabiocons - per? i tom sono proprio piccolini per i miei gusti... e considerando che ne devo prendere due (tom e timpano - per ora) cosa diresti?

lorenzo - l'avevo notata... per? il prezzo ? proporzionalmente uguale. Utilizzano lo stesso listino che c'? da percussion village. Sommando il prezzo di quei pezzi vengono fuori 2160 euro, poi aggiungendo le meccaniche non so...

voi che siete informati, vorrei chiedervi anche se preferite i timpani sospesi o quelli con le zampette, e perch?. E' solo una questione estetica? A me paiono pi? belli e comodi quelli con le gambe.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il mer mar 03, 2004 11:49 am

Bello bello sto topic..come qualcuno sapr? anche io mi sto accingendo ad acquistarne una!!!Pensavo, per suonare rock, ad una configurazione del genere: tom 12x9, timpano a terra 16x? e cassa 22x18 che dicono che spinge moltissimo (io ero partito con l'idea di una 24 che dite?).
A me piacciono molto i suoni carichi di bassi e belli potentucci ma anche definiti..stile Negrita vecchio stampo dal vivo (x intenditori del gruppo!)
Ieri da Merula mi hanno fatto questo prenventivo:
cassa 22x18
tom 12x9
timpano a terra 16
braccetto x tom tama
finitura white sparkle (bianco perlato!) 1495 euri

cassa 22x18
tom 12x9
timpano a terra 16
braccetto x tom tama
finitura natural 1385 euri

Ora vi porrei alcune domande:
? meglio secondo voi prendere il timpano a terra o sospeso?
Ma in dotazione al momento dell'uscita dalla fabbrica non hanno gi? l'attacco alle meccaniche i tom???Come pelli mi pare montino ambassador clear vero???Grazie ciao ciao!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer mar 03, 2004 12:00 pm

L'attacco ai fusti c'?, manca solo il braccio reggitom, io ho preso i dixon e sono perfetti ed economici, vanno bene anche i Tama di quella misura, ed anche i Dw.
La mia aveva ambassador sabbiate come battenti, risonanti trasparenti, powerstroke3 trasparente per la cassa.
State attenti a comprarla "a pezzi", se avete gi? in preventivo l'acquisto di componenti aggiuntivi ? meglio prenderseli subito perch? altrimenti si corre il grosso rischio di non averli dello stesso tipo (come finitura, badge, ecc) se li acquistate dopo alcuni mesi, visto che spesso cambiano qualcosa e sebbene piccolezze poi il set non ? uguale in tutti i suoi componenti, ho sentito gi? lamentele di questo tipo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer mar 03, 2004 12:17 pm

lorenzo ha scritto:L'attacco ai fusti c'?, manca solo il braccio reggitom, io ho preso i dixon e sono perfetti ed economici, vanno bene anche i Tama di quella misura, ed anche i Dw.
La mia aveva ambassador sabbiate come battenti, risonanti trasparenti, powerstroke3 trasparente per la cassa.
State attenti a comprarla "a pezzi", se avete gi? in preventivo l'acquisto di componenti aggiuntivi ? meglio prenderseli subito perch? altrimenti si corre il grosso rischio di non averli dello stesso tipo (come finitura, badge, ecc) se li acquistate dopo alcuni mesi, visto che spesso cambiano qualcosa e sebbene piccolezze poi il set non ? uguale in tutti i suoi componenti, ho sentito gi? lamentele di questo tipo.

Grazie x le info Lore..in settimana andr? direttamente da Deorsola x vedere con i miei occhi le finiture sul legno..l'ultima domanda:
secondo voi ? meglio prendere il timapano a terra o il tom sospeso??
Secondo me avendolo a terra ? pi? indipendente e non mi obbliga a usare un'asta apposta per il tom o cmq per un piatto no???Sono abbastanza indeciso su questo..dato anche che il tom sospeso costerebbe 60 euri in meno!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mar 03, 2004 1:36 pm

io preferisco il timpano piuttosto che il tom sospeso, xk? scarica a terra il suono e diviene migliore a mio parere .. inoltre mi sembra ke perda profondit? !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il mer mar 03, 2004 2:00 pm

io preferisco tutto sospeso , in quanto i fusti non vengono forati ulteriormente

cmq credo che mi faro un set cosi

22 x 18
10 x 8
12 x 9
14 x 12

colore rigorosamente bianco madreperla

...un set molto versatile...e sto seriamnete pensando di aggiungere una seconda cassa da 18 da usare in contesti piu soft...visto che suono in un gruppo di soli strumenti acustici.............oggi inizio il giro dei preventivi :D
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 03, 2004 3:09 pm

concordo x il "tutto sospeso",compreso il timpano...esteticamente mi piace di pi?...x quel che riguarda la risonanza credo che i fusti suonino di + sospesi.
riguardo alle misure dei fusti io propongo:
cassa 22x18
tom 10x8
tom 12x10
timpano 14x12
timpano 16x14
io rimango fedele a un set ridotto di cassa+tom e timpano!
ma se dovessi comprare un set grosso lo comprerei con 'sti pezzi e con 'ste misure...come finitura drumsound mi piace il burgundy burst!!!!!
:wink: ciao!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer mar 03, 2004 5:37 pm

Sto ricevendo molti input interessanti :wink:
non ho capito per? perch? in molte batterie coi timpani a terra, questi ultimi hanno una profondit? pari al diametro... per esempio ci sono molti set cos? composti: cassa 22x18 tom 12x8 timpano 16x16. PERCHE'? E' una cosa buona? E' meglio 16x14? Info, info a frotte please! :D

...e la cassa da 24 come la vedete? E' un po' limitante?
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il mer mar 03, 2004 6:05 pm

INCREDIBILE!!!Ho appena finito di parlare al tel con Luca Deorsola..? stato molto disponibile e gentilissimo..venerd? pomeriggio vado in fabbrica da lui cos? mi fa vedere i vari colori sui fusti...NON STO PIU' NELLA PELLE!!!!!!Non vedo l'ora di sedermici dietro e prenderla a botte!!!!W DRUMSOUND!!!Mi sa comunque che alla fine la prender? col timpano sospeso da 16x14!Grazie Lollo x i consigli..ma quand'? che ci si becca da Merula cos? ci si conosce???Ciaox!!! :D 8-) :wink:

PS:theater..mi sa che avremo una batteria molto simile, eccezion fatta per il tuo 2 tom che non avr?! :wink: !!!
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mer mar 03, 2004 6:55 pm

teox se vai in fabbrica non e che puoi farti dare il catalogo coi colori...vorrei vedere come sarebbe il bianco madreperla....dal loro sito non si vede nulla..........oh come vorrei esser di torino per andar in fabbrica :wink:

fammi sapere come e andata
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il mer mar 03, 2004 8:58 pm

Oh, si, si teox, se prendi il catalogo fai sapere anche a me pliz 8-)

Approposito: voi da chi la prendete? Vorrei sapere chi ha i prezzi migliori... merula non ha risposto alla mia e-mail, controtempo e percussion village hanno gli stessi prezzi e acustica me l'ha quotata a meno, ma purtroppo loro non comprano le drumsound.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer mar 03, 2004 11:38 pm

teox...ultimamente mollo un po' le visite da merula...ho rate ecc fino al 2006!!!
comunque appena organizzo la spedizione ti avviso che ci si becca nel gabbiotto e si suona la drumsound...tanto dario,ivan,marco e miky ci lasciano!!!!
ciao grande!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mar 04, 2004 4:37 pm

...LOLLO quando vai avvisa anche me almeno ci si conosce tutti...mi raccomando non dimenticarti...GRAZIE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il gio mar 04, 2004 7:56 pm

grande leano!!!!ti giuro che mi ricorder?!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teox il sab mar 06, 2004 2:13 am

lollo ha scritto:grande leano!!!!ti giuro che mi ricorder?!!! :wink:

Raga..oggi Luca aveva un appuntamento alle 17 quindi andr? luned? mattina in fabbrica..comunque sono sempre disponibili e gentili..questo x controbattere qualche post sul forum che screditava Deorsola x poca disponibilit?..non ? affatto cos?..tutt'altro!!!

Un'altra cosa Lollo..ma tu usi le pelli retinate sulla DW?Ogni volta che devi suonare col gruppo rimonti tutte le battenti???Non c'? altra soluzione???Perch? io ho la DTXpress ma se ste pelli sono utili magari la vendo!!!dimmi dimmi!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il sab mar 06, 2004 1:13 pm

heil? teox, avrei una curiosit?... una volta che vai in fabbrica a vedere le batterie, e magari decidi di prenderne una, te la vende direttamente drum sound oppure dovrai passare per un negozio ?
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il sab mar 06, 2004 3:52 pm

darKchina ha scritto:heil? teox, avrei una curiosit?... una volta che vai in fabbrica a vedere le batterie, e magari decidi di prenderne una, te la vende direttamente drum sound oppure dovrai passare per un negozio ?

No Dark..vado a sceglierla e a farmi consigliare dal mitico Luca ma poi quando andr? da Merula..loro gli telefoneranno e faranno partire ufficialmente l'ordine..da quel giorno passer? un bel mesetto e sar? pronta la mia superfigona!!!Non vedo l'oraaaaa!!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie