labatteria.it • Leggi argomento - Ho fatto l'acquisto!

Ho fatto l'acquisto!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rebus il mer mar 15, 2006 9:34 am

Finalmente, direte voi, come lo dicono tutti i miei amici colleghi di lavoro e anche mia moglie...

Alla fine sono riuscito a comprare questa famosa TD12.

Ora sono ufficialmente POVERO, ma molto felice!

Ringrazio la vostra pazienza nel rispondere alle mie domande, ma quanto ? grande, ma quanto ci metti a montarla, smontarla, ma quanti pad ci posso attaccare, ecc..., ma non crediate di esservi tolti il fastidio!!!!

Una volta che avr? trovato la disposizione ideale dei pezzi, comincer? a smanettare sulla centralina... sapete quante domande riuscir? a fare????

Ieri notte l'ho montata e devo dire che ? fenomenale!!!! SONO CONTENTO (basta non guardare il conto in banca )!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 10:05 am

be'....meglio per te per l'oggetto...un po'meno per il conto in banca....
comunque non credo tu possa avere grossi problemi con la programmazione della TD12, infatti un altro vantaggio di roland rispetto a yamaha e' l'interfaccia piu' user-friendly, per cui i parametri sono piu' facilmente comprensibili (hai un riscontro visuale oltre che sonoro).
Non abbandonare mai l'acustica pero'....sarebbe la fine della musicalita' dello strumento.
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer mar 15, 2006 10:17 am

L'hai presa colore nero, vero ? :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 10:20 am

Linus62 ha scritto:L'hai presa colore nero, vero ? :)

perche'?...suona meglio o peggio nera? :D :D
souldrum

Messaggioda rebus il mer mar 15, 2006 10:27 am

L'ho presa nera. Per colpo di culo, non ci credereta, ma l'ho trovata usata (5 mesi di vita, con garanzia ancora da spedire, provveder? a previssimo...). 2000 euro (anticipo la sicura domanda).
In ogni caso l'avrei voluta nera. Adesso devo decidere se tenere anche la mia vecchia td5 e fare una batteria tipo Neal Peart, oppure se venderla.

... per l'acustica lo so ? brutto dirlo, ma ? smontata ormai da 2 anni (vio in un condominio). Ho ripreso da poco a suonare col gruppo, uscite ne abbiamo fra poco... vedremo cosa fare... anche perch? saranno locali piccoli...

Per il momento l'acustica la suono in saletta, una volta alla settimana.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 10:48 am

rebus ha scritto:L'ho presa nera. Per colpo di culo, non ci credereta, ma l'ho trovata usata (5 mesi di vita, con garanzia ancora da spedire, provveder? a previssimo...). 2000 euro (anticipo la sicura domanda).
In ogni caso l'avrei voluta nera. Adesso devo decidere se tenere anche la mia vecchia td5 e fare una batteria tipo Neal Peart, oppure se venderla.

... per l'acustica lo so ? brutto dirlo, ma ? smontata ormai da 2 anni (vio in un condominio). Ho ripreso da poco a suonare col gruppo, uscite ne abbiamo fra poco... vedremo cosa fare... anche perch? saranno locali piccoli...

Per il momento l'acustica la suono in saletta, una volta alla settimana.

Anche io vivo in condominio.....e li' uso l'edrum per allenamento e prove registrazione, ma per il resto uso l'acustica........
souldrum

Messaggioda markone il mer mar 15, 2006 11:26 am

2000 Euro?! Che culo! Scusa il francesismo... Mi sto guardando intorno anche io perch? vorrei tanto cambiare la mia, ma sotto i 2500 non trovo niente...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il mer mar 15, 2006 12:00 pm

:D :) :D :)
ti scuso! Puoi usare anche inglesismi vari, come ti pare!
Mi sembra di avere 8 anni con il primo orologio regalo della prima comunione :mrgreen:
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markone il mer mar 15, 2006 8:45 pm

Ormai sono infoiato e entro breve penso di prenderla, tu intanto sfruttala per bene cos? non appena la compero mi darai qualche dritta :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maurizio73 il gio mar 16, 2006 1:37 am

Auguri per l'acquisto....un vero gioiellino, ero itnenzionato anche io a prenderla ma non ci carivo non solo per il fatto conomico ma anche per il fatto che come prima batteria mi sembra un po' eccessiva...per questo mi orientero' verso una td3/6 perfette per cominciare :wink: ..se qualcuno se ne vuole sbarazzare me lo faccia sapere! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rebus il dom mar 19, 2006 10:07 am

Domanda... avevo avvisato tutti... ed eccomi qui.
Ho notato una cosa, alla quale non riesco a rispondere. Spero di riuscirmi a spiegare.
Ho eseguito il factory reset. Ho ascoltato un po' tutti i kit, ci ho suonato un po'... tutto ok.
Ho spento la centralina. Riacceso... tutti i pad per tutti i kit hanno la met? del volume (anche se nel mixer grafico tutti i valori sono uguali), ad eccezione dell'aux1 (al quale ho collegato un pd85 che avevo prima del recente acquisto) che ha mantenuto il volume precedente. Non riesco pi? a regolare il volume degli altri pad, se non con il factory reset, cio? si regolano, ma non arrivano allo stesso volume.
Tutti i parametri dei trigger sono uguali. La cosa fastidiosa ? che si suona con un pattern di sottofondo i suoni della batteria sono bassissimi.
Capita anche a voi? Come si pu? ovviare? Riuscite a fare una prova?
Grazie.

Ah, dimenticavo, usando il pulsantino di test, il volume ? molto pi? alto di quello ottenibile colpendo i pads. Ho ancora tutti i parametri con i valori di defaults, cio? non ho ancora toccato nulla sulla configurazione degli stessi.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oronero il dom mar 19, 2006 12:31 pm

anche a me il pulsante di preview il volume ha un volume che non otterrei neanche facendoci picchiare sul pad hulk con un tronco di quercia.........
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il dom mar 19, 2006 9:02 pm

Ma se usi uno dei kit di default, quelli in cui parte la base col crash, il volume ? bilanciato?
A me, appena resettata la centralina si, poi, dopo la riaccensione... i suoni della batteria sono molto bassi rispetto al sequencer.

appena resettata, il preview ? simile al volume che ottengo sui pad...
provi per cortesia a collegare un pd85 sull'aux1 e mi dici se il volume ? vicino a quello degli altri pad?

Ho visto che sul sito della roland americana c'? un aggiornamento del software, la versione 1.02 (Io ho la 1.0), l'ho scaricato, ma non mi sono fidato di aggiornare niente.

Grazie.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il mer mar 22, 2006 11:07 am

Ecco alcune foto...

Immagine
Immagine
Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oronero il mer mar 22, 2006 12:17 pm

anch'io non ho ancora fatto l'aggiornamento
sono abbastanza terrorrizzato all'idea
a me sembra che lasciando tutto com'? di fabbrica i pattern e i vari drum kit si ben bilanciato
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda oronero il mer mar 22, 2006 12:19 pm

a scusa dimenticavo
domani vado in sala e provo il pad nella aux
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il mer mar 22, 2006 12:45 pm

Grazie, nel frattempo ho aperto un thread su vdrums.com. Un tipo mi ha consigliato all'accensione di lasciare il mixer al 75% del volume... sta sera faccio questa prova, anche se non capisco perch? l'accensione dovrebbe moificare il volume.

PS
Io non ascolto la td12 attraverso l'ingresso cuffie, ma attraverso lo stereo output.

Comunque Grazie di nuovo.

Tra le altre cose, stavo pensando se fosse utile aprire thread con una serie di configurazioni di kit della td12 per i vari generi... Cosa ne pensi?
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oronero il mer mar 22, 2006 1:47 pm

io l'avevo gi? proposto in un altro topic di questo forum, ma non ha avuto seguito
oronero
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche