labatteria.it • Leggi argomento - consiglio impianto audio!!help

consiglio impianto audio!!help

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda nano89 il lun mar 13, 2006 7:24 pm

ciao a tutti io e il mio gruppio abbiamo un impianto da 900watt passivo.un subwoofer da 600 watt e due satellite da 150 watt ciascuno.ora abbiamo trovato da venderlo xch? vorremo passare a due casse attive x la comodit? e xch? vogliamo avere pi? potenza.x voi sarebbe pi? conveniente passare a due casse attive pi? potenti e vendere l'impianto?? :idea: che impianto avete voi?? :) risp numerosi grazie ciao :wink: :P
nano89
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il lun mar 13, 2006 8:43 pm

casse attive non significa necessariamente potenza, anzi, con un buon ampli le casse passive sono sicuramente la scelta migliore.
Cambiate solo se ne guadagnate in wattaggio e pulizia del suono, altrimenti lasciate perdere.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il lun mar 13, 2006 9:48 pm

sono daccordo con Mik0, molto probabilmente le case ative che avete in mente, visto che mi parli di comodita', saranno molto meno potenti di quello che avete adesso.
Ma io faccio un'altra domanda, a che serve un impianto ?
Il mio guppo non ha nessun impianto, perche' in sala prove, o comunque al chiuso, basso e chitarre hanno il loro ampli e la mia batteria si sente gia' troppo, solo il cantante ha una piccola cassa amplificata con l'ingresso per il microfono ed un potenziometro di eco, cosi' non gli serve null'altro, nemmeno il mixer. se si suona all'aperto ci amplifica il service. l'unico altro che potrebbe avere bisogno di una cassa e' la tastiera se la usate.
In pratica io non consiglio mai di pensare ad un impianto che serve per tutti, ma ogn'uno alla propria strumentazione separata dagli altri.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nano89 il mar mar 14, 2006 3:27 pm

il problema ? che noi non abbiamo un service che ci da l'impianto.. :D :D :evil: :cry: :x dobbiamo portarcelo noi in quei locali che finora siamo andati.. :oops: forse mi sono espresso male io.. volevo dire che con due casse attive da circa 350 400 watt rms ciascuna ci conviene cambiare e vendere il nostro impianto???rix
membro d'elitte elegance yamaha club
ufip,meinl e zildjian cimbals
hardware yamaha
double pedal:iron cobra power glide

www.myspace.com/hopeisbornagain
nano89
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il mar mar 14, 2006 4:44 pm

Ma quale scopo?
Mik0
Padre di Buddy Rich