tiapc ha scritto:Ciao a tutti! Sono Mattia e ho quasi 16 anni. Suono la batteria da 9 mesi, e tutti i miei amici dicono che sono molto bravo. Vorrei per? diventare irresistibile! E' difficile ma lo voglio fare! Io finora ho preso pochissime lezioni, solo all'inizio per imparare le basi, poi ho proseguito da solo con buoni risultati, penso (e spero)! Cmq l'anno prossimo mi iscriver? sicuramente ad un corso. Due cose volevo sapere:
1- Ho da poco il doppio pedale. Innanzitutto lo suono con i tacchi abbassati, come fanno in pochi. E poi non so bene come educare il piede sinistro. Consigli

??:

??:
2- La velocit? non mi manca. Un po' di tecnica probabilmente si, ed ? comprensibile essendo io praticamente autodidatta. Che esercizi posso fare x essere tecnicamente molto migliore di ora, e diventare un batterista (finalmente!) piuttosto completo

??:

??:
Grazie a tutti!
Allora, non lo dico per "abbatterti" ma il fatto che gli amici ti dicano che sei bravo conta poco

, anche perch? anche con solo nove mesi di batteria si sanno gia fare cose che un profano non sa fare ed ? facile stupire tutti con un semplice groove intervallato da fill

.
Il fatto che tu abbia ambizione ? un bene

, perch? ? quella che ti fa migliorare ma non solo

: c'? bisogno della tecnica, c'? bisogno di sapere tutte quelle basi pallose che sono fondamentali, quindi secondo me devi ricominciare a prendere lezioni se vuoi arrivare al TOP

. Ahime ? cosi, neanche a me ? sono piaciute le marcette, lo Stick Control, i rudimenti, Paradile ecc., ma sono FONDAMENTALI e saperli ti tolglie un sacco di fatica man mano che vai avanti.
Poi:
- Io avvolte non capisco la smania del doppio pedale, prima secondo me bisogna cominciare sempre con il SINGOLO.
Comunque la tecnica migliore ? quella di non tenere i talloni poggiati, ma per fare cio devi avere uno sgabello veramente buono come gia si s?. Conosco persone che sono cadute causa sgabelli d' importazione coreana

.
2 - Caro mio, ne hai di strada prima di essere un batterista completo. Qualcuno non ce mai arrivato, io che suono da abbastanza (5 anni) non mi ritengo neanche un decimo di batterista veramente completo, e non ? che poi sono negato.
Secondo me hai troppa fretta, ogni cosa a suo tempo. Hai una vita per diventare un buon batterista!!!
Ciao
--PEACE---

ALEX
P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."