labatteria.it • Leggi argomento - Ho rotto la bacchetta! Yeah!

Ho rotto la bacchetta! Yeah!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il mar mar 02, 2004 11:48 pm

Yeahhhh! mi sento anche un p? fiero di aver rotto qualcosa..! hauah!
diciamo che in questi giorno ho scaricato la depressione che avevo addosso..! a forza di tentare di fare assoli funky sul cerchio del rullante.. ta tu tu ta... trattra tra .. ta ta..... nel bel mezzo delle prove con il gruppo la bacchetta dx VichFirth 3a ha fatto cilecca e si ? spezzata in 2..non in punta.. prorio a met?..!

.. son soddisfazioni..! :D

Non freger? a nessuno ma il titolo del topic era chiaro..!
ha ragazzi sono troppo scoppiato!... Scusatemi e statemi bene.. e non picchiate sui piatti che si rompono.. io ne so qualcosa..! :shock: :|
:D hihi!

Ha dimenticavo.. penso di fare un bel quadro con i pezzi della bacchetta rotta.. nn capita tutti i giorni.. meglio ricordare questi momenti..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummerdiablo il mar mar 02, 2004 11:55 pm

bravo! e tirati su...YEAH!!!!!!!!!
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer mar 03, 2004 12:35 am

rompere una bacchetta ? sempre motivo di soddisfazione...chiss? perche poi...che si trova di cos? esaltante nella rottura dell'adorabile cilindretto che con gioia guidiamo con tanta sapienza su bronzee circonferenze polimeriche rotondit?...

Strane soddisfazione che da la musica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ribbevosci il mer mar 03, 2004 2:15 am

Un giorno, da quel ladro del music market nella mia citt?, ho distrutto l?espositore dei piatti: ? cascato quasi da solo, ho fatto poco io... solo la figura di merda! Sempre il solito giorno, 10 minuti dopo, il ladro ruotando il mio acquisto per leggerne il prezzo, ha mandato in briciole l?espositore degli aggeggi per chitarra... un bel bancone fatto a vetrina, con un power ride da 21 scivolatogli di mano prepotentemente. Sono uscito da quel negozio? ero sudato si, ma nella mia soddisfazione... ho capito che un Dio esiste! :D
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 03, 2004 5:34 am

per me ? diventata prassi rompere bacchette. se ne va una ogni mese o anke piu spesso. cmq erick, io ti ripeto un consiglio che funziona sempre e non da problemi:
ah: esclamazione
ha: verbo
indi:
ah dimenticavo....penso di fare un bel quadro....
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummerdiablo il mer mar 03, 2004 10:54 am

Un consiglio spassionato sulle bacchette:
Provate le ProMark Oak (quercia) durano il doppio!
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beyond the pale il mer mar 03, 2004 11:08 am

infatti, io avevo lo stesso problema e le japan oak millennium II (che cazzo, sembra la sigla di una nave di guerre stellari :D ) mi hanno risolto tutto, anche se devo dire che il feeling della quercia non ha nulla a che vedere con quello dell'hickory...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummerdiablo il mer mar 03, 2004 11:16 am

Si in effetti ? vero, ma ci si abitua.
A me tra l'altro l'impugnatura promark non mi piace tanto, preferisco quella delle vicfirth. Una volta le facevano in quercia (shogun) poi hanno smesso, penso abbiano fatto una stupidata!
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mer mar 03, 2004 1:58 pm

Grazie a tutti..!
x gabriele.. il problema che i topic li scrivo veloci che nn so neanche io cosa scrivo..!
internet costa e cerco di stare il meno possibile.. !

poi scrivo frasoic che nbnifo si capiscodno nn so xch? ma succedoeo che sbagli sdi schiacciaire i tasti ? normamle aleno x me.! :shock: :| :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda -Magen- il mer mar 03, 2004 2:09 pm

a me se ne rompono una a settimana.... picchio abbastanza forte...infatti mi sono comprato le AHEAD (quelle di LARS) apposta... ma gia ho cambiato un pezzo... sono un distruttore...
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il mer mar 03, 2004 3:24 pm

erikc ha scritto:Yeahhhh! mi sento anche un p? fiero di aver rotto qualcosa..! hauah!
diciamo che in questi giorno ho scaricato la depressione che avevo addosso..! a forza di tentare di fare assoli funky sul cerchio del rullante.. ta tu tu ta... trattra tra .. ta ta..... nel bel mezzo delle prove con il gruppo la bacchetta dx VichFirth 3a ha fatto cilecca e si ? spezzata in 2..non in punta.. prorio a met?..!

.. son soddisfazioni..! :D

Non freger? a nessuno ma il titolo del topic era chiaro..!
ha ragazzi sono troppo scoppiato!... Scusatemi e statemi bene.. e non picchiate sui piatti che si rompono.. io ne so qualcosa..! :shock: :|
:D hihi!

Ha dimenticavo.. penso di fare un bel quadro con i pezzi della bacchetta rotta.. nn capita tutti i giorni.. meglio ricordare questi momenti..! :wink:

ieri sera io e i miei ex colleghi abbiamo rimesso in piedi la nostra band di turbo rocknroll...pesta di qua e pesta di l? (con la mia batteria arancione!) ho spaccato in 15 minuti 2 bacchette vater power 5a....porca eva...in 7 anni non mi ? mai successa una cosa del genere!
ti servono anche le mie bacchette x il quadro???? :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mer mar 03, 2004 5:02 pm

Io una volta ho rotto un paio di Lantec 5A dopo mezz'ora di prove...all'inizio di una canzone ho dato il 4 con le bacchette...sono arrivato al 3 e se n? spezzata una! Le bacchette erano nuove!! Potete immaginare la scena dopo.... ImmagineImmagineImmagineImmagine
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 03, 2004 6:08 pm

erikc ha scritto:Grazie a tutti..!
x gabriele.. il problema che i topic li scrivo veloci che nn so neanche io cosa scrivo..!
internet costa e cerco di stare il meno possibile.. !

poi scrivo frasoic che nbnifo si capiscodno nn so xch? ma succedoeo che sbagli sdi schiacciaire i tasti ? normamle aleno x me.! :shock: :| :D
<s></s>
ma ti pare...si skerza
cmq ? vero. ti staccano la etsta con la bolletta. io ora mi faccio la flat!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer mar 03, 2004 10:49 pm

no problem! :D

cmq nn sono solo io con la mano pesante he!? :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Utah il gio mar 04, 2004 12:54 am

Anche io i primi tempi mi gasavo per la rottura delle bacchette...
poi quando rompi un paio di Vater 5b ogni 4/5 giorni (suonando tutti i giorni) e vedi che stai diventando povero per comprare le bacchette ti passa la voglia! :)

Adesso le rompo mooooolto meno...un paio mi durano mesi...? anche questione di tecnica...si picchia di pi? e si rompono pi? difficilmente le bacchette....certo sui pezzi di rim, si pu? far poco per limitare i danni!
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il gio mar 04, 2004 9:56 am

Gi?, per? il mio snare Chad Smith ? contento di prendere i rim-shot..! ? molto felice e suona alla grande! hihi!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda managrama il gio mar 04, 2004 10:32 am

beh, anche io voglio dire la mia sulle bacchette rotte: non sono uno che ci va gi? troppo pesantemente, nonostante ci? prima o dopo il bastone fa crac. Normale prassi. La cosa che mi fa girare le palle sono le punte che si scheggiano: le bacchette (dal suono,come sempre, diverso gi? dall'acquisto) cominciano a fare tu-ta sempre con pi? evidenza, e non hai avuto neanche la soddisfazione di spaccarle!

Aneddoto sulla qualit? vic firth: compro un paio di 5a, vado a casa, dopo cinque minuti alla batteria la punta di una bacchetta si decapita, torno al negozio incazzato, esco trionfante con un paio di promark aggratis
managrama
battipentole

Messaggioda Utah il gio mar 04, 2004 11:08 am

erikc ha scritto:Gi?, per? il mio snare Chad Smith ? contento di prendere i rim-shot..! ? molto felice e suona alla grande! hihi!

Anche io sono un possessore di quel rullante...effettivamente ha un rimshot bello devastante! :) Da il massimo suonato vicino ai bordi c'? poco da fare!...
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il gio mar 04, 2004 10:51 pm

utah, come darti torto..! cmq normalmente lo uso colpendo al centro...! ma in ongi punto fa un suono caratteristico e bello..! bello e basta..! :razz: :razz: :razz: :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie