labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti Le Soprano...

Rullanti Le Soprano...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda beyond the pale il mar mar 02, 2004 3:20 pm

Ieri ho visto e provato un bellissimo 14,5x3,5 in acero...dico io, e' possibile che un oggetto cosi' bello costi addirittura 430 euro?
Cmq si sentiva che era una spanna sopra tutti i rullanti di serie che gli ho confrontato, a parita' di misure (Tama, Pearl, Dixon e un Gretch).
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar mar 02, 2004 4:13 pm

Nel senso che ? troppo economico ? :shock: Se vuoi, su Mercatino Musicale uno vende dei Gretsch a tiratura limitata a 7000 Euro :D

beyond the pale ha scritto:Ieri ho visto e provato un bellissimo 14,5x3,5 in acero...dico io, e' possibile che un oggetto cosi' bello costi addirittura 430 euro?
Pippo
moderatore

Messaggioda lollo il mar mar 02, 2004 4:45 pm

i rullanti le soprano che ho provato non mi hann mai deluso....io ne stavo x comprare uno 14x4 del mio maestro....una figata assurda...
ultimamente la le soprano ha fatto anche tamburi in betulla.ho provato un rullante e non ? niente male!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beyond the pale il mar mar 02, 2004 6:26 pm

Pippo, che economici!!! Sono una bordata dio bono per il mio portafogli!!! :D
Cmq c'? da dire che era veramente un oggetto grazioso, veramente tanto... 8-)
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theater il mar mar 02, 2004 9:10 pm

430 ? in fondo non e che sia una cifra cosi assurda per la qualita del prodotto suddetto

se pensi che un designer o un tama sign costa quasi 60 / 70 % in piu

o addirittuta un ds lo paghi fino a 350 e passa ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beyond the pale il mer mar 03, 2004 10:58 am

Beh theater, non hai tutti i torti, ma io tendo ad escludere le serie signature dai confronti, perch? penso che l? pi? che la qualit? paghi marca e nome (infatti detesto tutto il merchandising signature, perch? mi da fastidio la strumentazione fatta su specifiche di altri batteristi).
Tolte queste serie ultra pappone per chi ha voglia di dare un nome ad uno strumento, le serie di rullanti buoni che ho visto fin'ora in giro non hanno mai superato le 350 euro. Ovvio che il prezzo non ? sempre un indicatore affidabile di qualit?, per? 430 euro, insomma, non sono proprio poche. E' vero che il prodotto Le Soprano ? veramente artigianale e dunque ha una tiratura assai limitata, ma mi sembra un p? come le meccaniche Axis: fuori mercato...
Il classico pezzo che trovi a prezzi umani solo nell'usato insomma, e mi pare un gran peccato, perch? merita veramente, da quel che ho potuto constatare io...
Poi, vorrei anche suggerirvi di richiamare alla mente i prezzi in lire.
Una volta spendere mezzo milione, 600'000 lire per un rullante voleva dire rivolgersi verso la fascia pro...oggi non ? esattamente cos?. Se spendi 300 euro per un rullante, spesso te ne porti a casa uno buono, ma non la crema, non un top della serie diciamo...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie