labatteria.it • Leggi argomento - EAR MONITOR

EAR MONITOR

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda banana il dom feb 06, 2005 1:42 pm

Ecco ragazzi, questa e' una richiesta forse un po insolita per un forum di batteristi pero provo. Io oltre a suonare, canto ed ero interessato all'acquisto di un ear monitor. Sapreste consigliarmi qualche prodotto a prezzi accessibili ma di qualita. Non so, se qualcuno che suona con voi ne ha uno con cui si trova bene. O qualche link dove andare a dare un occhio per le opinioni. Insomma tutto quello che potete dirmi sull' argomento.

Grazie infinite!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il dom feb 06, 2005 2:08 pm

Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il dom feb 06, 2005 2:30 pm

banana ha scritto:Ecco ragazzi, questa e' una richiesta forse un po insolita per un forum di batteristi pero provo. Io oltre a suonare, canto ed ero interessato all'acquisto di un ear monitor. Sapreste consigliarmi qualche prodotto a prezzi accessibili ma di qualita. Non so, se qualcuno che suona con voi ne ha uno con cui si trova bene. O qualche link dove andare a dare un occhio per le opinioni. Insomma tutto quello che potete dirmi sull' argomento.

Grazie infinite!

io ormai suono solo con ear monitor, ti consiglio i shennaiser ie-3, costano intorno alle 120euro e sono molto buoni!!

:wink:
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kod il dom feb 06, 2005 3:59 pm

Se vuoi una soluzione pi? economica ma con risultati (ovviamente) minori, prova gli auricolari Turbosound...

Gaurda la descrizione su www.acusticanapoli.com
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il dom feb 06, 2005 6:51 pm

Ripeto, non voglio per forza spendere 50 euro. Posso spendere anche qualcosina in pi? (intorno ai 200 euro) a patto che il prodotto sia valido.
Se avete altri consigli accetto volentieri :wink: :wink:
Grazie a chi mi ha gia scritto...
Ciao a tutti.....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enry z. il lun feb 07, 2005 11:01 am

qui, se ti interessa, se ne ? parlato un p?... recentemente.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7811

ciao!

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda StenoDrummer il ven mar 10, 2006 1:09 am

Kod ha scritto:Se vuoi una soluzione pi? economica ma con risultati (ovviamente) minori, prova gli auricolari Turbosound...

Kod, io celi ho, fanno cagare, non hanno pressione sonora, e i tre tipi di cappucci di gomma non mi si adattano. Che abbia io orecchie da alieno?
Anzi, se qualcuno li vuole, 40 euri e sono suoi (sono nuovi, usati due volte, poi rimessi nella sua confezione originale.

Gli unici validi sono gli Etymotic Research modello ER-4S proprio per noi batteristi ma costano paarecchio:
http://www.etymotic.com/ephp/er4.aspx

Immagine
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven mar 10, 2006 1:19 am

dici questi?

http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=892

costano 19 euro, li ho presi anche io, uso solo gli adattatori su un altro paio di auricolari che preferisco (dei grundig), ma certamente non sono degli ear monitor, quelli seri costano parecchio...bisognerebbe fregarli a quelli che cantano a sanremo, per quello che gli servono :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tony24 il ven mar 10, 2006 8:17 am

lorenzo ha scritto:dici questi?

http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=892

costano 19 euro, li ho presi anche io, uso solo gli adattatori su un altro paio di auricolari che preferisco (dei grundig), ma certamente non sono degli ear monitor, quelli seri costano parecchio...bisognerebbe fregarli a quelli che cantano a sanremo, per quello che gli servono :)

...non li trovi con facilita , ma puoi farli ordinare da qualunque negozio : SONY MDR EX71 prezzo 40.00 euro c.a. sono fratelli delle blasonate shure eg2 , con la differenza che costano 50.00 euro in meno!!! :D :D
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bluedeath_75 il ven mar 10, 2006 4:46 pm

Kod ha scritto:Se vuoi una soluzione pi? economica ma con risultati (ovviamente) minori, prova gli auricolari Turbosound...

Se proprio devi usare degli auricolari "in ear" meglio i KOSS se po ti fai fare un caclo del canale uditivo e sostituisci i cuscinetti con quelli fatti sui misura per te sono perfetti.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il ven mar 10, 2006 5:03 pm

quoto cassa..forse steno si e' sbagliato..pure io li ho pagati 19 euro
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mar 10, 2006 7:23 pm

...e se ricordo bene non sono un granche' come auricolari, figuriamoci come earmonitor.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda kharn il ven mar 10, 2006 9:51 pm

i turbosound fanno pena...
valgono anche meno di quanto costano, non so se ho reso l'idea ;)

piccolo OT:
io sto ancora con le mie cuffie Sennheiser sfondate perche' non riesco a decidere se comprare un paio di AKG o un ear monitor della shure... speriamo che sto topic aiuti anche me eheheh

Bella :)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 14, 2006 4:15 pm

Linus62 ha scritto:quoto cassa..forse steno si e' sbagliato..pure io li ho pagati 19 euro

Ehm...si scusate, li avevo pagati 40$ appena uscirono, sono andato a ricontrollare le ricevute di PayPal!! :P
Comunque vi dicevo io ora uso degli auricolari di un lettore mp3 della philips, e vanno da dio!!!!
Il mio amico fonico mi dice che oltre a quelli che vi ho postato giorni f?, sul palco a Torino durante le live session alle olimpiadi, il service usava gli Ultimate Ears per i musicisti (mi dir? che modello) ma ho il triste presentimento che anche quelli costino un occhio! :oops: :P
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il mer mar 15, 2006 2:38 pm

gli ear monitor per suonare alla festa dello spiedino o nel pub il vecchio pirata sono una buffonata :D
a parte le battute...sugli sure vai sicuro...anche se qualche sottomarca potrebbe essere conveniente.
magari dai un occhiata all usato..e occhio al cerume :lol:
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione